News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

ho letto il volume 2, Joker War... mi era piaciuto di più il precedente volume, oramai Joker è stra-abusato, salta fuori ogni volta e il modus operandi è sempre quello... ogni volta il joker sa sempre qualcosa di nuovo su Bruce, la citta è distrutta, c'è una corsa contro il tempo, batman vuole fare da solo ma poi si scusa con la family e vincono ma non ammazza il clown perchè bla bla bla e lui fugge, fine.
non è nemmeno brutto da leggere, ma è sempre la solita minestra

Hugostrange70

Purtroppo da qui in poi è una specie di stillicidio, le banalità si sprecano

Azrael

Tynion si e' rivelato una delusione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Quando una certa fetta di pubblico, come sempre più rumorosa perché ciò che è negativo fa più rumore, si lamenta di fronte alla complessità, spesso arriva una reazione di semplicità. Purtroppo a volte la semplicità diventa presto banalità. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Basta vedere com'è ricercato Tynion su Department of Truth per capire che qui ha scritto quello che gli hanno detto di scrivere per calmare i bollenti spiriti degli haters di King...

ClarkArrow46



Batman 2 - Joker War
DC Rebirth Collection

Autori: Jorge Jimenez, James Tynion IV
17x26, C., 176 pp., col.|23€
Contiene: Batman (2016) #95/100
DC PANINI COMICS

• Il Principe Pagliaccio del Crimine e il Cavaliere Oscuro faccia a faccia per un'ultima volta!
• Joker non ha mai voluto vincere prima d'ora, non ha mai voluto che la sua battaglia con Batman terminasse.
• Ma qualcosa è cambiato, e ora sta per prendere d'assalto Gotham City.
• Il Pipistrello è l'ultima speranza di una città disperata: la Guerra di Joker sta per cominciare!



Penny-uno



Batman 3 - Storie di Fantasmi
DC Rebirth Collection

Autori: Carlo Pagulayan, Guillem March, James Stokoe, James Tynion IV, AA.VV.
17x26, C., 176 pp., col.|23€
Contiene: Batman (2016) #101/105, Batman Annual (2017) #5, Detective Comics (1937) #1027 (V)
DC PANINI COMICS

• Dopo la guerra contro Joker, Batman ha capito che Gotham sta diventando ingestibile per lui.
• La sua crociata contro il crimine è sempre stata difficile, ma ora sembra diventata impossibile.
• Un nuovo, misterioso avversario spingerà il Cavaliere Oscuro al limite.
• Il Pipistrello contro Ghost-Maker: chi vince si prende la città!

Il Paladino del Buonsenso

Ho iniziato finalmente con Progetti Oscuri. Aspettative basse perché so chi è l'autore ma d'altronde è la regular di Batman e mi piace svagarmi leggendo le storie del pipistrello.

Primo volume direi classic Tynion: l'intreccio è interessante ma lui proprio non sa scrivere. È emblematico un panel dove Selina dice in una conversazione telefonica (!!!):
1. Perché in teoria doveva essere tutto finito
2. Ci siamo occupati di questo problema anni fa.
3. L'abbiamo sepolto nel cimitero degli abbandonati,
4. ce lo siamo tolti dalla testa.

In un solo balloon praticamente reitera 4 volte lo stesso concetto con delle variazioni su tema. E per me Tynion sta tutto lì, nell'avere comunque un'ottima idea per l'intreccio, senza però poter rinunciare alla sua natura di autore vanitoso, che rilegge quello che scrive e gode nel farlo.

Detto ciò, ampiamente sufficiente. Anni luce dietro a King ma sensibilmente meglio della sua run su DetCom a inizio Rebirth di cui conservo solo brutti ricordi

Penny-uno

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 02 Agosto 2023, 00:05:33Detto ciò, ampiamente sufficiente. Anni luce dietro a King ma sensibilmente meglio della sua run su DetCom a inizio Rebirth di cui conservo solo brutti ricordi

Io avevo preferito il suo DetCom per il fatto che l'avevo trovato più fedele alla natura dei personaggi coinvolti... Questa sua run su Batman mi è piaciuta solo in parte, e la cosa che non ho digerito è stata la caratterizzazione dei personaggi, sia quelli classici che quelli nuovi portati da lui. E' stato come se fosse partito per la tangente con quello che aveva in testa, infischiandosene un pò del resto.
Comunque, come storia da svago, ci sta tutta  :sisi:

Hugostrange70

Anche io ho preferito il suo detective comics  :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Penny-uno il 02 Agosto 2023, 14:58:32Io avevo preferito il suo DetCom per il fatto che l'avevo trovato più fedele alla natura dei personaggi coinvolti... Questa sua run su Batman mi è piaciuta solo in parte, e la cosa che non ho digerito è stata la caratterizzazione dei personaggi, sia quelli classici che quelli nuovi portati da lui. E' stato come se fosse partito per la tangente con quello che aveva in testa, infischiandosene un pò del resto.
Comunque, come storia da svago, ci sta tutta  :sisi:
ah perché, c'è una caratterizzazione? :lolle:

(Baaattuta!)

Hugostrange70

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 02 Agosto 2023, 19:59:54ah perché, c'è una caratterizzazione? :lolle:

(Baaattuta!)
Fossi in te non riderei troppo per il prosieguo  :asd:

Il Paladino del Buonsenso

Giusto per fare un po' di shitstorm verso Tynion (anche se comunque qui mi sta piacendo):

Dice: Punchline è l'opposto di Harley, fredda, silenziosa... però quando le fa combattere sono ovviamente entrambe super sbrodolose di frasone complesse. Proprio non ce la fa a non autocompiacersi scrivendo ogni situazione e ogni personaggio con il suo stile pruriginosamente ampolloso

Il Paladino del Buonsenso

Ho letto anche lo special su Punchline, credo di essere giustamente l'unico pirla ad averlo acquistato  :lolle:

Allora edizione panini paraculissima perché ci sono 4 storie di cui 3 non centrano niente o quasi (diciamo ok quella di Clownhunter) e sono pure brutte. Quella di Puchline invece ci sta. È direttamente collegata a Batman 100

Il Paladino del Buonsenso

Sono arrivato al fatidico terzo volume che... eh. Diciamo che mi sono divertito a rileggere i commenti delle pagine precedenti. Oh sì che figata che figata e poi ma che sta monnezza?

In tutta onestà possiamo dare un buon buon parere ai primi due volumi. Poi questa strana voglia di creare dal nulla i vari Punchline, Ghostmaker e Clownhunter... non è così che si costruiscono degli archetipi sperando di forzarli/imporli all'interno di un canone narrativo