News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man 2099 Esodo

Aperto da Silver Surfer, 06 Febbraio 2023, 12:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer


Spider-Man 2099: Esodo
Marvel Collection


Autori: Paul Fry, Kim Jacinto, Steve Orlando, MArco Castiello, AA.VV
17x26, C, 184 pp., col.|18 €
Contiene:    
Spider-Man 2099: Omega (2022) #1, Spider-Man 2099 (2022) #1/5

MARVEL ITALIA

• Tornano con nuove storie Miguel O'Hara e l'Universo Marvel del 2099!
• Spider-Man 2099 è finalmente tornato a casa per difendere il suo presente... e il nostro futuro!
• La letale Congrega ha infatti intenzione di minare la società, e non indovinerete mai chi la guida!
• Inoltre, il Soldato d'Inverno 13 e Loki, l'ultimo sopravvissuto del Ragnarok!


Ordinato e ritirato la settimana scorsa, ma ancora non sono riuscito a leggerlo.
In generale da vecchio fan del 2099 (è con questa testata che nel 1993 ho iniziato a leggere regolarmente le testate dei supereroi) non potevo farmelo scappare, anche se dalla versione di David e Leonardi credo siano cambiati i toni che da Cyberpunk probabilmente sono passati a una fantascienza più classica.
Non mi è chiaro se questa sia stata una iniziativa a sé stante per i 30 anni di anniversario negli USA o se fa da preludio ad un ritorno in pianta stabile di un nuovo Universo 2099 (io spero in questo secondo caso).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

LoBoFyah

Non mi è piaciuto.
Del classico 2099 purtroppo non ha nulla, il cyberpunk che permeava quelle pagine è completamente scomparso per un ambientazione alla Star Wars con viaggi spaziali, mondi alieni e altro di simile. Miguel è il protagonista ma si vede poco,fondamentalmente è una storia corale con mille varianti di tutti i più classici super che spuntano in ogni capitolo, l'ho trovato veramente noioso e con poche idee interessanti
L'ambientazione creata da David sulla vecchia serie meritava di più
Non mi è sembrato proprio di leggere SpiderMan 2099 ma una fusione fra SW e un brutto evento Marvel

Nik88

Citazione di: LoBoFyah il 10 Febbraio 2023, 01:50:40Non mi è piaciuto.
Del classico 2099 purtroppo non ha nulla, il cyberpunk che permeava quelle pagine è completamente scomparso per un ambientazione alla Star Wars con viaggi spaziali, mondi alieni e altro di simile. Miguel è il protagonista ma si vede poco,fondamentalmente è una storia corale con mille varianti di tutti i più classici super che spuntano in ogni capitolo, l'ho trovato veramente noioso e con poche idee interessanti
L'ambientazione creata da David sulla vecchia serie meritava di più
Non mi è sembrato proprio di leggere SpiderMan 2099 ma una fusione fra SW e un brutto evento Marvel

Non avevo dubbi, rimane dove sta come le ultime rivisitazioni del 2099