News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira - Katsuhiro Otomo

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2010, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Finalmente ho finito di leggere "Akira", un'opera fatta di continue esplosioni. Intendo proprio dal punto di vista narrativo. Ci sono moltissime rincorse che terminano con delle deflazioni e in questo senso i disegni di Otomo sono veramente efficaci.
I volumi che mi hanno catturato di più sono i primi due, poi la storia inizia a deragliare e diventa meno coinvolgente, a tratti stiracchiata. Tuttavia mantiene una potenza visiva straordinaria! Il ritmo è quasi sempre molto elevato e incalzante, perciò non ci si annoia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Il film sarà rifatto in 4k e riportato al cinema a breve!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Febbraio 2023, 12:35:26Finalmente ho finito di leggere "Akira", un'opera fatta di continue esplosioni. Intendo proprio dal punto di vista narrativo. Ci sono moltissime rincorse che terminano con delle deflazioni e in questo senso i disegni di Otomo sono veramente efficaci.
I volumi che mi hanno catturato di più sono i primi due, poi la storia inizia a deragliare e diventa meno coinvolgente, a tratti stiracchiata. Tuttavia mantiene una potenza visiva straordinaria! Il ritmo è quasi sempre molto elevato e incalzante, perciò non ci si annoia.

Concordo io l'ho preso a Natale e ho avuto più o meno le stesse impressioni, parte a bomba poi ad un certo punto secondo me la trama si inceppa un po', mi pare di ricordare un quarto volume che mi lasciò un po'interdetto perchè allungava un po' il brodo inutilmente, anche il finale per certi versi non mi ha soddisfatto completamente. Cmq graficamente è straordinario e si legge veramente con piacere, ha davvero un bel ritmo.

Aranar

Volevo rileggermi Akira in volumi lussuosi, cosa mi consigliereste?

pizzul

Citazione di: Aranar il 05 Febbraio 2024, 17:09:09Volevo rileggermi Akira in volumi lussuosi, cosa mi consigliereste?
Senza ombra di dubbio l'edizione Panini uscita dal 2021. Sono 6 volumi e hanno la lettura all'orientale originale, rispetto a quella specchiata delle precedenti versioni.

Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2023, 01:51:56Concordo io l'ho preso a Natale e ho avuto più o meno le stesse impressioni, parte a bomba poi ad un certo punto secondo me la trama si inceppa un po', mi pare di ricordare un quarto volume che mi lasciò un po'interdetto perchè allungava un po' il brodo inutilmente, anche il finale per certi versi non mi ha soddisfatto completamente. Cmq graficamente è straordinario e si legge veramente con piacere, ha davvero un bel ritmo.
Anche io ho avuto la stessa impressione. Che comunque parliamo di volumi che, non proprio ottimi per come era iniziato Akira, ma di una spanna sopra tanti altri manga.

Aranar

Citazione di: pizzul il 05 Febbraio 2024, 22:39:25Senza ombra di dubbio l'edizione Panini uscita dal 2021. Sono 6 volumi e hanno la lettura all'orientale originale, rispetto a quella specchiata delle precedenti versioni.

La lettura originale per me è un ostacolo visto che non leggo manga e sono quindi abituato alla lettura tradizionale

eddiekrueger

Allora in volumi lussuosi non la trovi.
Quella precedente con senso di lettura all'occidentale è comunque di grande formato, ma ha la carta porosa classica di manga/Bonelli che tende ad ingiallire, i volumi sono molto leggeri e i prezzi di copertina erano 8/9€.

Aranar

mi sa che devo adattarmi quindi