News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Mark Waid (Omnibus)

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 01:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46


Flash di Mark Waid Vol. 3 - Doppio Disastro
DC Omnibus

Autori: Mark Waid, Paul Ryan, Paul Pelletier, Brian Augustyn, AA.VV.
18.3x27.7, C+ sovracover., 1376 pp., col.|104€
Contiene: Flash (1987) #119/129, #142/163, #231/236, #1,000,000, Flash Annual (1987) #12, DC Universe Holiday Bash (1997) #1 (VI), Flash Plus (1997) #1 (I), Flash/Green Lantern: Faster Friends (1997) #1/2, Showcase '96 (1996) #12 (II), Life Story of the Flash (1997) #1, Flash: Secret Files (1997) #1/2, Speed Force #1, Flash 80-Page Giant (1999) #1 (I), All Flash (2007) #1
DC PANINI COMICS

• Il terzo e ultimo volume per la leggendaria run di Flash scritta da Mark Waid!
• Il matrimonio di Wally West e Linda Park è alle porte, ma niente andrà come previsto!
• In un volume extralarge, termina l'epopea del Velocista Scarlatto: una girandola di emozioni che vi lascerà senza fiato!
• Inoltre, tutte le storie di Flash firmate da Waid dopo la sua gestione!



Hugostrange70

Ragazzi lo facciamo un grande applauso  :clap:  :clap: per @ClarkArrow46? Esce tanta di quella roba che io ho perso il conto, sono davvero grato che ci sia qualcuno che impiega il suo tempo per tutto il forum  :hug:

Heimdall

Infatti grandi meriti a lui, a Morde, e tutti gli altri che si occupano di queste cose  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Bravi boys  :clap: 
Comunque prenderò anche l'altro volume di Flash
Sometimes I feel so deserted

ClarkArrow46

Ma figuratevi per una volta che posto un po' di uscite, anzi semmai mi unisco ai ringraziamenti a Morde e Azrael che le postano sempre loro!  :clap:



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ma certo sempre grazie a @Azrael e @Mordecai Wayne  :clap:  :clap:  ragazzi vi voglio bene  :hug:

Hugostrange70

Finito il primo Omnibus dico che la scaletta presente negli universo dc era migliore, mi spiego meglio, si inizia con the flash special che non è proprio un granché (presente però anche negli universo dc) poi c'è un annual inedito. Secondo me qui cominciano i dolori sono in pratica se non ricordo male circa 130 pagine di fumetto noiose, poi per fortuna inizia la vera run di Mark Waid con year one e la musica cambia. Se volete sapere tutto di Wally west e Barry Allen questa è la saga ideale, poi ci sono tante altre storie più o meno carine. Tocca poi a return of Barry Allen  :wub: bellissima, però secondo me è stato un vero delitto pubblicare prima  della fine della saga una storia di lanterna verde e un annual assolutamente deleteri. Hanno rovinato tutto il pathos della storia, giuro che l'annual ho fatto una fatica bestiale a finirlo era assolutamente inutile. Comunque alla fine di return of Barry Allen comincia il grande percorso di crescita di un supereroe al quale sono troppo affezionato  :wub:
E vero che è un omnibus su flash di Mark Waid però le storie che non fanno parte della serie regolare non sono all'altezza del resto e stiamo parlando di circa 260 pagine se ho tenuto bene i conti

Hugostrange70

Sto leggendo il secondo omnibus dopo aver scaldato i motori nel primo volume Waid si è scatenato. Il processo di flash, la nascita della sua legacy, la forza della velocità, i tanti comprimari del cast di questa serie. Ma sopratutto lei Linda Park, se Wally west e quello che è diventato è grazie a questa ragazza, leggete velocità terminale per capire cosa voglio dire. Mi vengono quasi le lacrime agli occhi rileggendo queste storie, sono commosso  :cry: per la bellezza di tale opera . Il mito di flash è tutto in queste pagine incredibile  :wub:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Marzo 2023, 18:39:39Ma sopratutto lei Linda Park, se Wally west e quello che è diventato è grazie a questa ragazza, leggete velocità terminale per capire cosa voglio dire. Mi vengono quasi le lacrime agli occhi rileggendo queste storie, sono commosso  :cry: per la bellezza di tale opera . Il mito di flash è tutto in queste pagine incredibile  :wub:

:quoto:  :quoto: Linda è uno dei comprimari femminili che preferisco in assoluto. Un vero e proprio "faro nella notte" per Wally ma al tempo stesso una presenza non ingombrante, discreta.  :wub:

Hugostrange70


FMessi

Cosa consigliereste di prendere tra gli omnibus e i volumi "Universo DC"?
Gli omnibus con troppe pagine come questi non rischiano di rovinarsi (colla che si stacca ad esempio)?

Hugostrange70

Dunque io ho letto tutte e due le edizioni, da un punto di vista puramente estetico per me non c'è confronto, gli omnibus vincono a mani basse. Però non sono proprio comodissimi da leggere secondo me mentre gli universo dc si leggono che è una bellezza (anche se ricordiamolo sono molto più piccoli. C'è anche un discorso economico da tenere presente, gli Omnibus costano abbastanza mentre i brossurati planeta sono molto più economici. Spendo poi un ultima parola sulla scaletta, negli Omnibus panini sono presenti delle storie che mancano negli universo dc, e credo che planeta a suo tempo abbia scelto bene. Sono storie scritte da Waid ok però le ho trovate pesanti e un po' noiose, spezzano il ritmo della narrazione, insomma per me era meglio se restavano fuori   :lol: