News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics (USA) di Phillip Kennedy Johnson

Aperto da Man of Steel, 16 Dicembre 2020, 19:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ACTION COMICS #1054
Written by PHILLIP KENNEDY JOHNSON, DAN JURGENS, and DORADO QUICK
Art by RAFA SANDOVAL, DAN JURGENS, and YASMIN FLORES MONTANEZ
Cover by STEVE BEACH
Variant cover by RAFA SANDOVAL
Super-workout connecting variant (part 1 of 4) by DAVID TALASKI
1:25 variant cover by YASMIN FLORES MONTANEZ
1:50 foil variant cover by STEVE BEACH
Superman variant cover by IBRAHIM MOUSTAFA
$4.99 US | 48 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 4/25/23
As Superman and Natasha Irons race to save Steel from the newly transformed Metallo, the Super-Twins are lost—and alone—against the nightmarish threat of the Necrohive! How will Lois and the House of El find them? Plus, learn the shocking identity of the mysterious "ghost in the machine" behind Metallo's transformation as he and Superman face each other in an epic rematch for the ages!
Plus: A new era for John Henry Irons begins in "Steel Forged" part 1! And Dan Jurgens explores the not-too-distant-past world of "Lois and Clark 2" in a bold new interlude!

Mese in cui Superman festeggerà i suoi 85 anni! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Silver Surfer

Citazione di: Man of Steel il 17 Gennaio 2023, 12:14:35Uhhh facci sapere cosa ne pensi! :D
Letto il volume qualche giorno fa e devo dire che le pagine filavano con molta fluidità.
Kennedy Johnson imbastisce un prologo abbastanza lungo alla parte successiva, che mi immagino più succulenta, eppure nonostante sia chiaro fin da subito come proseguirà la trama, il ritmo e la suspance sono sempre piuttosto alti.
Direi che quindi la storia fa bene il suo lavoro, dato che alla fine si rimane con la voglia di andare aventi per scoprire come si evolve.
Un merito dello scrittore è quello di aver reso un villain come Mongul (che io ricordavo abbastanza di secondo piano) di nuovo interessante, quasi una versione sui generis di Darkseid (con i dovuti rispetti per il tiranno di Apokolips), creando quindi quella giusta attesa dello scontro.
Disegni di Sampere sempre all'altezza e molto puliti.
Avevo un po' perso la speranza di leggere storie avvincenti su Superman, ma Kennedy Johnson mi ha fattos subito ricredere: magari la sua run non sarà un capolavoro epocale, ma di questi tempi vedere storie ben scritte e personaggi con un loro spessore non è cosa da poco.
Visto che, se non ho capito male, nella versione italiana Action Comics si alterna con altro (che non mi sembra valga la pena di seguire), credo che contuerò con i TP in lingua originale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Man of Steel

Concordo su tutto e specialmente questa parte
CitazioneUn merito dello scrittore è quello di aver reso un villain come Mongul (che io ricordavo abbastanza di secondo piano) di nuovo interessante, quasi una versione sui generis di Darkseid (con i dovuti rispetti per il tiranno di Apokolips), creando quindi quella giusta attesa dello scontro.
:quoto:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Sì, sono rimasto anch'io impressionato da ciò, specie considerato che non abbia mai apprezzato particolarmente il personaggio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Mi state facendo venire una gran voglia di leggere queste storie  :lol:

Man of Steel

Letto #1051
Dawn of DC starts here e non sarebbe potuto partire con testata migliore! :D

PKJ a modo suo sta cercando di sistemare il lifelong mistake combinato da Bendis riguardo l'invecchiamento di Jon usando i nuovi Super-twins per colmare quel vuoto creatosi nel cuoricino dei Supes-fan come me eeeee boh, vedremo, mi stanno già simpatici, non sono ovviamente figli di Supes e Lois, ma sono anche loro Kryptoniani e pare che siano stati per davvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il writer ha preso di mira Metallo e i guess vuole cercare di elevare il pg un po' come fece con Mongul, can't wait.
Bellissimo vedere la Supes-family in...Action! :D

Da questo numero la serie diventa maxi-sized e ospiterà altre due back-ups, la prima è scritta da Jugens che parla di... BLAST FROM THE PAST e la VERA mossa per colmare quel vuoto in noi... :dowson:

Si ritorna indietro nel tempo, praticamente uno pseudo-sequel del suo Lois & Clark, sequel del one-shot 30th anniversary della morte di Supes con Doombreaker ecc...Jon è un bambino, Clark ha il costume nero e tutto è come prima, you know?
Simpler times. Happy times.

Infine Leah Williams su Power Girl che riprende la storyline di Lazarus Planet con Kara che si ritrova ad essere...una telepate i guess eee vediamo, non sono contrario all'idea, potrebbe rivelarsi interessante, hanno già cominciato ad esplorare qualcosina in questo numero.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ACTION COMICS #1055
Written by PHILLIP KENNEDY JOHNSON, DAN JURGENS, and DORADO QUICK
Art by RAFA SANDOVAL, LEE WEEKS, and YASMIN FLORES MONTANEZ
Cover by SEBASTIAN FIUMARA
Variant covers by RAFA SANDOVAL and DAVID TALASKI
1:25 variant cover by AL BARRIONUEVO
1:50 foil variant cover by SEBASTIAN FIUMARA
AAPI Heritage Month variant cover by BERNARD CHANG
$4.99 US | 48 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 5/23/23
Superman's true enemy has been revealed: the Cyborg Superman, Hank Henshaw! Everything the Super-Family has built stands on a knife's edge, and Superman and Metallo become the unlikeliest of allies as they hunt for Metallo's missing sister. Can they prevent the inevitable devolution of Metallo's mind and body long enough to save his sister from Henshaw's monstrous plans?



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

POWER GIRL SPECIAL #1
Written by LEAH WILLIAMS
Art and cover by MARGUERITE SAUVAGE
Variant covers by STANLEY "ARTGERM" LAU and AMANDA CONNER
1:25 cover by TULA LOTAY
1:50 cover by TAJ TENFOLD
$5.99 US | 48 pages | Variant $6.99 US (card stock)
ON SALE 5/30/23
Power Girl takes center stage!
With new powers and a new mission, Power Girl faces a challenge unlike any she's experienced before in this shocking one-shot rising from the events of Lazarus Planet and Action Comics!

With Omen's guidance, Power Girl now strives to battle the demons—literal and figurative—lurking within the minds of some of the greatest superheroes in the DC Universe! But the nefarious Johnny Sorrow has been searching for a connection to Earth-0, and the superheroines' work may unwittingly give him the means to make their world his personal stage! Can Power Girl and her estranged Super-Family bring down the curtain
on Sorrow's evil plans? And at what cost?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1052
Le solicits hanno purtroppo spoilerato un bel twistone, fino a questo numero sembrava proprio che Metallo stesse lavorando per conto di Lex, costretto a fare il suo lavoro sporco, mentre come immagino verrà rivelato a breve it's the fucking Cyborg Superman oohh shieeeet!
Inoltre noto che le origini di Corben sono praticamente quelle del New 52 scritte da Morrison, myyy man!

I gemelli sono molto teneri, la sorella si lega ancora i polsi mentre dorme, come per ricordare le sue catene... :(

La back-up con Jurgens era molto interessante, ma dannatamente breve ugh!

Mentre quella con Power Girl non era niente di che, ma ho apprezzato il fatto che la writer stia cercando di includerla nella Supes-family, cioè ormai bisogna chiudere un occhio davanti a certe cose e andare oltre, tipo la JSA e Power Girl sono qui, come sia la loro continuity ormai non si sa, ma vabbe, andiamo avanti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel


ACTION COMICS #1056
Written by PHILLIP KENNEDY JOHNSON, DAN JURGENS, and DORADO QUICK
Art by RAFA SANDOVAL, LEE WEEKS, and YASMIN FLORES MONTANEZ
Cover by STEVE BEACH
Variant covers by RAFA SANDOVAL and DAVID TALASKI
1:25 variant cover by JUANJO LOPEZ
1:50 foil variant cover by STEVE BEACH
Swimsuit variant covers by OTTO SCHMIDT
The Flash movie variant cover by M.L. SANAPO
$4.99 US | 48 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 6/27/23
A shocking new character makes their debut as the thrill-packed "Speeding Bullets" concludes! Superman and Metallo must reluctantly join forces to stop the Cyborg Superman. With Tracy Corben's life (or at least her humanity) hanging in the balance, the Super-Family fights to keep Metropolis standing.
Meanwhile, Lois and the staff of the Daily Planet set out to uncover the mysterious leader—and shocking origin—of Blue Earth!

Let's goooo! :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Superman-Kal-El Returns Special #1

Storie brevi carine, si punta molto sull'effetto nostalgia imho. La storia con Bruce però è quella che ho preferito di più  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1050

È un pò il solito escamotage quello del colpo di spugna per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
eh :asd: Anche abbastanza frettoloso se devo essere sincero. Vedere Lex in armatura mi ha dato un pò di vibes old school, le sue motivazioni sono anche interessanti, ma sono un pò combattuto.. :mmm:
Riguardo le pagine finali, ho un pò di curiosità su Adventures of Superman: Jon Kent, ma non so se è meritevole..

#1051

Questa sì che è una ripartenza a bomba!  :w00t:
A me Metallo è sempre piaciuto (a partire dal nome :soa: ) e PKJ lo sta gestendo da un pò, prima in sordina e ora all'attacco della Supes Family! Sono molto contento e prevedo un villain scritto a dovere! Altra cosa che ho apprezzato e che mi ha fatto sentire a "casa" e stato proprio vedere Clark circondato dalla family al completo + new entry. Mi ha trasmesso uno spirito di unione, di rilancio in tutti i sensi e di freschezza, un pò difficile da spiegare ma davvero tante good vibes!  :wub:

Lois e Clark 2 ha la mia attenzione, non penso di aver letto la storia precedente ma l'evergreen La morte di Supes sì, quindi non penso mi sentirò spaesato.

La mini di Power Girl è ok, dopo gli eventi di Lazarus Planet ha avuto un power up insolito imho ma qui grazie al collegamento con Beast Boy è stato tutto più sensato.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #1053
Bellissimo vedere un writer con una visione CHIARISSIMA del pg, specialmente Supes, dove in tanti floppano in almeno uno o due punti (imho ovviamente), ma per ora PKJ non sta sbagliando un colpo con me e praticamente fa in modo di includere un qualcosina di "Superman Is." in ogni singolo numero, like here:

You know? :)

Molto interessante anche come ha scelto di scrivere il pg di Jon e il suo conflitto interiore nel vedere i suoi genitori interagire con i due piccoli gemelli Kryptoniani, in una manciata di panels ha già fatto un lavoro decisamente più profondo di Taylor e i suoi 20 numeri, pazzesco...ma allo stesso tempo nulla di sorprendente...

Molto dark anche la faccenda di Metallo e come Cyborg Superman lo sta usando, mascherandosi da Lex, tra l'altro quando Supes lo va a trovare vibra come Flash, non è la prima volta che lo fa, ma ora che è più forte la cosa ha ancora più senso i guess.
Riguardo ad Otho c'è sicuramente un twist sotto.

Back-up di Jurgens
Storia che mi sta prendendo molto e mi scoccia che sia solo una back-up, ha poche pagine e quindi non si avanza molto con la trama, mi andrebbe bene anche una maxi scritta da Dan con le matite di Weeks!

Seconda back-up di Leah Williams
Power Girl per esempio avrà un suo special.
Questo numero era interessante per diverse questioni di Kara...Karen? P.G.? Peej? ...Paige?
Yeeeeah i don't know about that, chief...:mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1054
Altro bel numero, la visione di PKJ di Superman è perfetta, il modo in cui aiuta anche i suoi nemici, come adora i suoi power-ups, ormai è più forte che mai!
Cyborg Superman is back!

Back-up di Jurgens, tanti colpi di scena in poche pagine, ma ormai la storia sta per concludersi no?
La seconda back-up parla di Steel, ormai hanno lanciato anche la sua ongoing, ma non penso di seguirla.

Letto anche lo special di Power Girl
A breve partirà anche la sua ongoing, questo numero aveva i suoi momenti, ma non so quanto posso sperare nella nuova testata finchè il pg sarà scritto da Leah Williams, sigh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1055
Molto bella questa reunion dei main characters presi da Reign of Superman, non manca nessuno, e per quanto sia bello vedere la nuova Super-family lavorare così bene insieme, un po' mi mancano tutti i pg del passato, però sono così tanti che non possono essere tutti presenti...
Still, avere degli OCs come il Superman cinese al posto di un Mon-El o Chris Kent...it is what it is.

Il Superman di PKJ è proprio IL Superman, ovvero quel pg che riesce a convertire il male in bene, infatti Metallo si è messo a lavorare con l'uomo d'acciaio, ha!

Back-up di Jurgens
Numero di passaggio, ma credo proprio che il tutto terminerà col prossimo issue, spero di sbagliarmi però, perchè mi sta piacendo non poco riavere Jurgens su AC e questi pg.

Continua anche la storia di Steel con John come l'Iron-Man DC con la su armatura e...heh, back in black!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1056
PKJ dall'altra parte invece...dimostra in ogni numero quanto comprenda effettivamente il pg di Superman...COSA significa essere Superman.
Una forza del bene che converte il male in bene, un villain come Metallo può redimersi.
EVERY person can be a force...for good! :dsi:

Molto contento di vedere che Jurgens ha modo di portare avanti la sua storia attraverso le back-ups, io gli darei in mano una sua ongoing a parte, frega niente se sia un prequel.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.