News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Una Brutta Giornata - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 14 Settembre 2022, 09:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Batman: Una Brutta Giornata 4
Mr. Freeze


Autori: Matteo Scalera, Gerry Duggan
17x26, B., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman: One Bad Day – Mister Freeze (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Gerry Duggan (Arkham Manor) e lo straordinario Matteo Scalera (Batman) uniscono le forze per raccontare una storia dedicata a un grande nemico del Cavaliere Oscuro: Mr. Freeze!
• Batman è ancora all'inizio della sua carriera e a Gotham City sta per arrivare un rigidissimo inverno...
• Robin ha deciso di sostenere la causa di Victor Fries, ma sarà una scelta accettabile per il suo mentore?
• E riuscirà Freeze a salvare finalmente la sua adorata moglie Nora?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 14:56:23

Batman: Una Brutta Giornata 4
Mr. Freeze


Autori: Matteo Scalera, Gerry Duggan
17x26, B., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman: One Bad Day – Mister Freeze (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Gerry Duggan (Arkham Manor) e lo straordinario Matteo Scalera (Batman) uniscono le forze per raccontare una storia dedicata a un grande nemico del Cavaliere Oscuro: Mr. Freeze!
• Batman è ancora all'inizio della sua carriera e a Gotham City sta per arrivare un rigidissimo inverno...
• Robin ha deciso di sostenere la causa di Victor Fries, ma sarà una scelta accettabile per il suo mentore?
• E riuscirà Freeze a salvare finalmente la sua adorata moglie Nora?


Storia non male dai, belli i disegni di Scalera.

Certo.. ogni storia si inventano nuove cose da dire su Victor.. ero rimasto che si era inventato tutta la storia di Nora e invece qua lo ritroviamo sempre sposato ma viene fuori che era un pessimo marito... Si decidano una buona volta

Hugostrange70

Su queste storie si stanno prendendo parecchie libertà

Joe Kerr

Citazione di: LoBoFyah il 19 Gennaio 2023, 22:25:11Certo.. ogni storia si inventano nuove cose da dire su Victor.. ero rimasto che si era inventato tutta la storia di Nora e invece qua lo ritroviamo sempre sposato ma viene fuori che era un pessimo marito... Si decidano una buona volta
Quello era per i New52. Io sinceramente gli ho sempre preferito le origini classiche, marito innamorato che cerca una cura per la moglie + incidente che lo fa diventare quello che è. Tutto il resto, come si dice, è noia...

Clod

Anch'io, la svolta New 52 era una cagata colossale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo

La storia sul Pinguino non mi è dispiaciuta però l'ho trovata un po' troppo lineare, mi aspettavo un qualche twist sul finale che non è arrivato.

Bat-Mite

Letto in volumetto su mr. Freeze. Sinceramente mi aspettavo di più. La storia non è neanche male ma sa di già visto. È l'ennesima storia che rinarra le origini del personaggio e che si focalizza principalmente sul rapporto tra Freeze e sua moglie Nora (visto sotto una luce diversa dal solito) e sulla ossessione di Victor nel volerla salvare ad ogni costo.
La storia inoltre è ambientata nei primi anni di servizio di Batman che è qui accompagnato da un Dick alle prime armi nei panni di Robin.

La cosa che però non capisco, è quale sia la brutta giornata di Freeze. Come afferma anche Batman la brutta giornata l'ha avuta Nora. Anzi, a dirla tutta, con ciò che accade nell'ultima pagina, il titolo mi sembra addirittura ingannevole. Il titolo più appropriato sarebbe dovuto essere:

Batman: una brutta giornata per Nora, una bella giornata per Freeze.

Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 14:56:23

Batman: Una Brutta Giornata 4
Mr. Freeze


Autori: Matteo Scalera, Gerry Duggan
17x26, B., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman: One Bad Day – Mister Freeze (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Gerry Duggan (Arkham Manor) e lo straordinario Matteo Scalera (Batman) uniscono le forze per raccontare una storia dedicata a un grande nemico del Cavaliere Oscuro: Mr. Freeze!
• Batman è ancora all'inizio della sua carriera e a Gotham City sta per arrivare un rigidissimo inverno...
• Robin ha deciso di sostenere la causa di Victor Fries, ma sarà una scelta accettabile per il suo mentore?
• E riuscirà Freeze a salvare finalmente la sua adorata moglie Nora?


Bella storia

Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 14:56:23

Batman: Una Brutta Giornata 4
Mr. Freeze


Autori: Matteo Scalera, Gerry Duggan
17x26, B., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman: One Bad Day – Mister Freeze (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Gerry Duggan (Arkham Manor) e lo straordinario Matteo Scalera (Batman) uniscono le forze per raccontare una storia dedicata a un grande nemico del Cavaliere Oscuro: Mr. Freeze!
• Batman è ancora all'inizio della sua carriera e a Gotham City sta per arrivare un rigidissimo inverno...
• Robin ha deciso di sostenere la causa di Victor Fries, ma sarà una scelta accettabile per il suo mentore?
• E riuscirà Freeze a salvare finalmente la sua adorata moglie Nora?

Storia carina che ho apprezzato per la maggior parte per un finale si potrebbe dire da clima natalizio, secondo me chi ne esce meglio è Robin /Dick Grayson qui alle prime armi (come batman del resto). Ci sono delle chicche davvero gustose, ad esempio starro usato come puntale per l'albero di Natale  :lol: c'è poi quel quadretto natalizio di fronte al camino che è spettacolare per come è rappresentato  :wub:. Belli i disegni di Scalera,mi ripeto volume piacevole

Azrael


Batman: Una Brutta Giornata 5
Catwoman


Autori: Jamie McKelvie, G. Willow Wilson
17x26, B., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman: One Bad Day – Catwoman (2022) #1
DC PANINI COMICS

• G. Willow Wilson (Wonder Woman) e Jamie McKelvie (Young Avengers) ci regalano un'emozionante storia dedicata a Catwoman!
• Nel corso degli anni, Selina Kyle ha rubato centinaia di oggetti preziosi ed è riuscita a sfuggire molte volte sia alla polizia che a Batman...
• ...ma cosa accadrà quando un manufatto collegato al suo passato tornerà improvvisamente sul mercato?
• La Felina Fatale sta forse per spingersi troppo oltre per raggiungere il suo obiettivo, e il Cavaliere Oscuro non potrà restare a guardare!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bat-Mite

Letto Catwoman e.... boh. Sinceramente la storia non mi ha detto nulla e lo stesso vale per il finale. La reputo la storia più debole tra quelle uscite fino ad ora.

Hugostrange70

Letto il volume dedicato a catwoman, pur non essendo chissà cosa cosa e stata una lettura piacevole, buoni i disegni

Hugostrange70

Letto il volume su Bane (che credo non sia stata neanche postata la sua uscita) una roba banale e con dei disegni terribili da parte di Porter  <_<

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bread v Pak

Per quanto mi riguarda, quella di Bane, è una delle migliori della serie
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...