News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Per me è una serie della Madonna. Una delle cose più belle che abbia visto in tv negli ultimi anni.
Anche il finale è in linea con l'idea che mi sono fatto guardando la serie.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: Edge85 il 17 Gennaio 2023, 09:11:28L'avevo vista anche io The Night of, bella serie anche se il finale mi aveva lasciato un po' interdetto

Ma Edge e' proprio quello il bello della serie !
Non prende lo spettatore per la mano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Perche' qui non e' importante il caso in se o la prassi legale/investigativa, quanto l'impatto che hanno gli eventi sulla vita di ognuno dei protagonisti.
Come detto, alla fine,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il giorno dopo, avendola sviluppata maggiormente nella mia mente, la trovo ancora di piu' una bomba  :w00t:

Citazione di: superxeno il 17 Gennaio 2023, 10:36:22Per me è una serie della Madonna. Una delle cose più belle che abbia visto in tv negli ultimi anni.
Anche il finale è in linea con l'idea che mi sono fatto guardando la serie.

Tu si che sei un intenditore ! Non quelle pippe di @Paolo Papa o @HCPunk  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Visto ieri la prima puntata di The last of us.
Ho amato i videogiochi e all'annuncio della trasposizione televisiva, partivo giusto un tantino prevenuto e l'annuncio del casting non mi aveva proprio entusiasmato.
Contrariamente ad ogni mia aspettativa questa prima puntata è stata una bombetta, riuscendo a valorizzare appieno l'atmosfera del gioco...almeno sino alla parte adattata.
Mi devo giusto abituare alla fisionomia di Ellie, ma il carattere c'è sicuramente  :asd:
Pascal nel ruolo del padre adottivo è ormai stato sdoganato in una galassia lontana, quindi nessun problema anche qui  :P

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2023, 12:12:34Ma Edge e' proprio quello il bello della serie !
Non prende lo spettatore per la mano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Perche' qui non e' importante il caso in se o la prassi legale/investigativa, quanto l'impatto che hanno gli eventi sulla vita di ognuno dei protagonisti.
Come detto, alla fine,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il giorno dopo, avendola sviluppata maggiormente nella mia mente, la trovo ancora di piu' una bomba  :w00t:

Tu si che sei un intenditore ! Non quelle pippe di @Paolo Papa o @HCPunk  :shifty:

Pff senti questo...  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Per HCPunk basta che sia horror e ci siano sbudellamenti e va bene tutto. E' abbastanza semplice...
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: superxeno il 17 Gennaio 2023, 15:42:31Per HCPunk basta che sia horror e ci siano sbudellamenti e va bene tutto. E' abbastanza semplice...

Questo in parte è vero :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Slask

#1371
Ho cominciato anche io The Last of Us. Inizio col botto, per quanto mi riguarda.

Conosco e ho amato i due videogame, ma a differenza di molti l'annuncio dei due protagonisti mi ha trovato nettamente favorevole. Pascal non ha bisogno di presentazioni ormai, conosciamo il suo talento, e la Ramsey con la sua seppure circoscritta particina in Game of Thrones si era già distinta.
La differenza estetica non mi ha mai infastidito, anche perché a) l'etnia di Joel e figlia (e fratello) non sono fattori rilevanti ai fini della trama, e di certo non hanno operato un cambiamento estremo che possa far gridare allo scandalo...  e b) quello che conta di Ellie è la sua innocenza, quella "ingenuità" per così dire, che viene gradualmente "sporcata" e traviata dagli eventi del viaggio con Joel..  e una brava attrice può far trasparire queste cose anche se non ha un "bel visino dolce" come molti avrebbero voluto.
 
Ma questa sulla fedeltà è una battaglia che ormai combatto da anni senza successo, troppe persone sono morbosamente attaccate all'aspetto fisico al punto da non andare mai sotto la superficie e ricordarsi cosa conta veramente per una trasposizione fedele (senza contare che le "critiche" sull'aspetto della Ramsey hanno raggiunto livelli grotteschi, ai quali purtroppo la community nerd non è nuova, a maggior ragione quando si tratta di The Last of Us).

Comunque, guardando il pilot di TloU le mie aspettative sono state confermate su entrambi. E' ancora presto per dare giudizi pieni e concreti, ma da fan degli originali non posso che approvare i due attori e li trovo pienamente credibili come Joel e Ellie in live-action.
L'ambientazione e l'atmosfera sono meticolosamente ricreate, e ho trovato mooolto ispirate certe aggiunte (in particolare il prologo). Notevoli alcuni tocchi di classe nella messa in scena, e il finale lascia tanta curiosità e interesse per il prosieguo.
Tra l'altro questi primi 90 minuti sono stati anche più fedeli di quanto mi aspettassi, ma le modifiche non tarderanno ad arrivare, e se il tenore è questo, per me saranno bene accette.

Insomma, tanto hype per la prossima puntata.

Heimdall

@nickorso90 e @Slask ma per me che non conosco i videogame sarà ugualmente fruibile ?
O perderei collegamenti che gli show-runner danno per scontati ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Decisamente fruibile, anzi il twist della puntata e immagino delle future dovrebbe avere un impatto maggiore per chi è "vergine"

pumui75

LAST OF US
Il gioco non mi è mai piaciuto ma la serie al momento mi pare bene concepita(il primo episodio sembra uguale al gioco quindi hanno fatto buon lavoro).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Citazione di: nickorso90 il 17 Gennaio 2023, 19:38:31Decisamente fruibile, anzi il twist della puntata e immagino delle future dovrebbe avere un impatto maggiore per chi è "vergine"

Grazie del feedback  :up:
Saranno puntate caricate ogni settimana o tutte subito ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Non ho ancora giocato il secondo, che voi sappiate la trama arriva fino a lì?
Sometimes I feel so deserted

Edge85

Citazione di: superxeno il 17 Gennaio 2023, 20:51:28Non ho ancora giocato il secondo, che voi sappiate la trama arriva fino a lì?

La prima stagione racconta il primo gioco

superxeno

Citazione di: Edge85 il 17 Gennaio 2023, 21:07:39La prima stagione racconta il primo gioco

Allora me la vedo  :asd:
Grazie!
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

#1379
Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2023, 01:07:21Vista in tre serate la serie Sky/Now "The night of".
Una serie in 8 puntate da 1 ora circa che mette in luce un caso investigativo/legale in cui tutto non è come sembra...
Alla fine non si hanno vincitori, né vinti e questo è il bello di tutto  :ahsisi:
Serie da consigliare assolutamente con un bravissimo John Turturro che fa la parte del mattatore (stralunato da morire  :shifty:).
Guardatela mezze seghe  :lama:

Molto bella davvero, la sua costruzione è interessante, come è realistica la trasformazione del protagonista.
Il finale-non tanto finale può piacere o meno, ma come ha detto Heimdall nessuno alla fine ha realmente "vinto".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: nickorso90 il 17 Gennaio 2023, 12:41:19Visto ieri la prima puntata di The last of us.
Ho amato i videogiochi e all'annuncio della trasposizione televisiva, partivo giusto un tantino prevenuto e l'annuncio del casting non mi aveva proprio entusiasmato.
Contrariamente ad ogni mia aspettativa questa prima puntata è stata una bombetta, riuscendo a valorizzare appieno l'atmosfera del gioco...almeno sino alla parte adattata.
Mi devo giusto abituare alla fisionomia di Ellie, ma il carattere c'è sicuramente  :asd:
Pascal nel ruolo del padre adottivo è ormai stato sdoganato in una galassia lontana, quindi nessun problema anche qui  :P


La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale i primi 20 minuti mi hanno regalato la medesima sensazione di angoscia nei confronti di un'umanità che sta per essere decimata.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)