Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
TV ANIME OFFICIAL CHARACTERS BOOK n. 1

di Aya Yajima e Koyoharu Gotouge
14,5×22,8, col.+b/n, 56 pp.,|€ 6,90
STAR COMICS

Per i tantissimi appassionati di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, è in arrivo il primo fan book ufficiale dell'anime televisivo delle avventure di Tanjiro e compagni. Un volume imperdibile, con pagine sia a colori che in bianco e nero, che vi permetterà di approfondire la conoscenza dei vostri personaggi preferiti attraverso una ricca messe di curiosità, schede, interviste, gallery e altri preziosi contributi tutti da scoprire. E in allegato troverete anche dei simpatici sticker e un fantastico e coloratissimo mini-poster... Cosa state aspettando?! Correte a prenotare subito la vostra copia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Ottobre 2022, 17:47:10

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 21

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La feroce battaglia contro la Prima Luna Crescente è finalmente giunta al termine! La Squadra Ammazza Demoni ottiene una vittoria sofferta alla fine di un combattimento disperato, ma il prezzo da pagare è davvero troppo grande... Per di più, nelle profondità del Castello dell'Infinito, inizia a muoversi in prima persona il temibile Muzan Kibutsuji, il capostipite di tutti i demoni! Cosa accadrà a Tanjiro?

Molto spettacolare la battaglia contro Muzan che si rivela essere un antagonista straordinario tanto da mettere in difficoltà tutte le squadre Ammazza Demoni che dovrà affrontare. Interessante anche il flashback dedicato agli antenati di Tanjiro, la cui famiglia da sempre è legata al destino di Muzan.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
TV ANIME OFFICIAL CHARACTERS BOOK n. 2

di Aya Yajima e Koyoharu Gotouge
14,5×22,8, col.+b/n, 56 pp.,|€ 6,90
STAR COMICS

Per i tantissimi appassionati di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, è in arrivo il secondo fan book ufficiale dell'anime televisivo delle avventure di Tanjiro e compagni. Un volume imperdibile, con pagine sia a colori che in bianco e nero, che vi permetterà di approfondire la conoscenza dei vostri personaggi preferiti attraverso una ricca messe di curiosità, schede, interviste, gallery e altri preziosi contributi tutti da scoprire. All'interno ci sarà un test con cui potrete scoprire che tipo di spadaccino della Squadra Ammazza Demoni sareste! E in allegato troverete anche dei simpatici sticker e un fantastico e coloratissimo mini-poster.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
TV ANIME OFFICIAL CHARACTERS BOOK n. 3

di Koyoharu Gotouge
14,5×22,8, col.+b/n, 56 pp.,|€ 6,90
STAR COMICS

Per i tantissimi appassionati di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, è in arrivo il terzo e ultimo fanbook ufficiale dell'anime televisivo delle avventure di Tanjiro e compagni. Un volume imperdibile, con pagine sia a colori che in bianco e nero, che vi permetterà di approfondire la conoscenza dei vostri personaggi preferiti attraverso una splendida raccolta di curiosità, schede, interviste, gallery e altri preziosi contributi tutti da scoprire. All'interno ci sarà un test con cui potrete stabilire chi, tra i Pilastri della Squadra Ammazza Demoni, dovrebbe essere il vostro maestro! E in allegato troverete anche dei simpatici sticker e un fantastico e coloratissimo mini-poster... Cosa state aspettando? Correte a prenotare subito la vostra copia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
LIBRO DA COLORARE - ROSSO n. 1

di Koyoharu Gotouge
18,2×25,7, b/n, 40 pp.,|€ 7,90
STAR COMICS

Contro il logorio della vita moderna, i manga si uniscono alla cromoterapia!

Arriva finalmente in Italia il volume ufficiale di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba da colorare. Si tratta del primo dei 4 libri da colorare attualmente disponibili, dove i vostri personaggi preferiti e le splendide tavole di Koyoharu Gotouge accompagneranno la vostra creatività in un albo di 40 pagine! Amanti della serie di ogni età, ecco a voi una chicca da non farvi assolutamente sfuggire!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Ma facessero uscire il manga invece di sta roba, in Giappone è finito una vita fa e noi tra album da colorare, characterbook e inutilità varie siamo alle uscite trimestrali per il fumetto  :tsk:

Ben-Point

Bisogna spremere la mucca quanto più si può.

Io il manga l'ho abbandonato , mi annoiava da morire e i disegni non mi dicevano nulla. Dicono che qualche arco narrativo più avanti ingrana, ma a questo punto mi recupero l'anime e via. :nono:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Numero95

Citazione di: Ben-Point il 06 Gennaio 2023, 01:13:10Bisogna spremere la mucca quanto più si può.

Io il manga l'ho abbandonato , mi annoiava da morire e i disegni non mi dicevano nulla. Dicono che qualche arco narrativo più avanti ingrana, ma a questo punto mi recupero l'anime e via. :nono:
tra qualche arco quale? tra 2 volumi è finito  :lolle:

Ben-Point

Citazione di: Numero95 il 06 Gennaio 2023, 13:59:18tra qualche arco quale? tra 2 volumi è finito  :lolle:

Mica intendevo dall'ultimo volume uscito, ma da dove mi sono fermato io (5° volume)... Soporifero.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Numero95

#159
ah ok. ha alti e bassi. se ricordo bene nel volume 7 inizia la saga del treno infinito, quindi ti sei fermato al momento sbagliato. la cosa che mi ha infastidito, ma mi pare di averlo già scritto nelle scorse pagine, è il cambio di toni da serio a super deformed comico che tira per le lunghe interrompendo quel dramma della serie

Ben-Point

Sì non avevo specificato a dovere nel commento precedente.
Purtroppo uno dei motivi per cui l'ho abbandonato sono anche i disegni: apprezzo il fatto che l'autore/trice disegni internamente a mano, ma lo stile non rientra nelle mie corde. :nono:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

#18
Volume davvero molto bello, teso, pieno di botte. Mi ha ricordato un po' la tensione che si respira nella saga dei Saiyan di Dragon Ball.
Sono contento per il rientro in scena di Inosuke! Il passato di Akaza è interessante, non certo originale ma piacevole da conoscere.
Tanjiro ha sbloccato una condizione che alla lontana mi ricorda l'Ultra Istinto e sono curioso di vedere come la gestirà.
È un peccato che Gotouge non sappia disegnare (scrivo così banalizzando volutamente), perché alcune battaglie sarebbero molto più belle con delle matite diverse.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#19
Un altro volume ricco di battaglie, si sente che la serie si sta avviando alla conclusione. Qui a fare la voce grossa è la Prima Luna, un avversario temibilissimo, con una sua dignità morale, nonostante sia un demone. È interessante vedere in azione le varie Colonne e non solo Tanjiro e i suoi due amici. Sono contento che il calo che avevo avvertito dopo una decina di volumi sia finito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kaos

Io rimango dell'opinione che Gotouge avrebbe potuto far diventare questo manga un "nuovo" One Piece.
Nel senso che da poco dopo la metà alla fine del manga, ho trovato il corso degli eventi troppo accellerati per portarlo alla conclusione il prima possibile.
Con tutti i personaggi creati avrebbe potuto giocarsela in modo da aumentare considerevolmente la durata con molti più archi narrativi.
Non intendo ovviamente che avrebbe dovuto dar via a 100 e più volumi, ma poteva arrivare tranquillamente anche a una cinquantina in tutto.
Lo ritengo comunque un ottimo prodotto shonen che nel complesso mi è piaciuto :)
Aspetterò che venga annunciata una nuova edizione magari in cartonato più in la per recuperarla in cartaceo.
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Arkin Torsen

Letto vol. 20. Molto bello! Peccato sempre per i disegni, perché alcune battaglie sono veramente svalutate dal dilettantismo dell'autrice. Per il resto, però, la storia della Prima Luna e di suo fratello è interessante, abbastanza classica ma coinvolgente. Alla fine si torna sempre agli archetipi e c'è un motivo se funzionano così bene. Inoltre, si scopre qualcosa in più sul segno, la respirazione e le tecniche.
È bello vedere come, a pochi volumi dalla fine, il livello di Tanjiro non sia neanche paragonabile a quello di altri personaggi, ben più forti e abili di lui.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)