News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ctbomb

Per mia esperienza di solito entro 1/2 settimane.

Dipende dal quantitativo di albi (e quindi dalla ricerca e preparazione del pacco) e credo dall'ordine di arrivo delle richieste.

Gianpaolo

Deadpool

Citazione di: ctbomb il 04 Gennaio 2023, 11:04:10Per mia esperienza di solito entro 1/2 settimane.

Dipende dal quantitativo di albi (e quindi dalla ricerca e preparazione del pacco) e credo dall'ordine di arrivo delle richieste.

Gianpaolo
Quoto, massimo 2 settimane di attesa ma arriva tutto in condizioni ottimali e soprattutto nuove.

Mordecai Wayne



SuperTex n. 15, mensile
Dollari maledetti


Soggetto: Boselli Mauro, Segura Antonio
Sceneggiatura: Boselli Mauro, Segura Antonio
Disegni: Font Alfonso, Repetto Miguel Angel
Copertina: Biglia Stefano
Colori: GFB Comics


Quando un gruppo di messicani occupa una miniera d'argento concessa ai navajos, a parlare sono subito le canne tonanti...

La legge del deserto – seconda e ultima parte
Testi di Mauro Boselli, disegni di Alfonso Font

La collera di Tex – prima parte
Testi di Antonio Segura, disegni di Miguel Angel Repetto

Johnny Ellison, un giovane ostaggio della banda di Eddie, sembra essersi affezionato a Dave Rogers, uno dei criminali, che più volte protegge il ragazzino anche dai suoi stessi complici. La loro fuga lungo infuocati e polverosi deserti, alla luce delle stelle e sotto il sole cocente, insidiati da feroci bandoleros e dai volontari guidati da Tex sarà un'infernale partita senza esclusione di colpi...
L'hidalgo messicano Don Luis Toledo e i suoi uomini hanno occupato una miniera d'argento concessa dal governo americano ai Navajos delle Terre Alte. Aquila della Notte prende le difese degli indiani e si reca a Fort Flanteroy per evitare il peggio...



In uscita il 05/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex n. 747, mensile
Il grande incendio


Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Mastantuono Corrado
Copertina: Villa Claudio


Un inferno di fuoco assedia Vancouver...

Dopo l'attacco sanguinoso al villaggio Squamish di Joe Capilano, "Artilglio D'Orso" Kircher e i suoi uomini hanno la bella Angela nelle loro grinfie. Tex e Carson si battono strenuamente per salvarla, mentre il bieco affarista Warberg prepara l'Apocalisse: il grande incendio che distruggerà Vancouver!



In uscita il 07/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

La patch del 75esimo anno ? Oh no, sento già le urla dei puristi  :rolleyes:

ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2023, 17:56:26

SuperTex n. 15, mensile
Dollari maledetti


Soggetto: Boselli Mauro, Segura Antonio
Sceneggiatura: Boselli Mauro, Segura Antonio
Disegni: Font Alfonso, Repetto Miguel Angel
Copertina: Biglia Stefano
Colori: GFB Comics


Quando un gruppo di messicani occupa una miniera d'argento concessa ai navajos, a parlare sono subito le canne tonanti...

La legge del deserto – seconda e ultima parte
Testi di Mauro Boselli, disegni di Alfonso Font

La collera di Tex – prima parte
Testi di Antonio Segura, disegni di Miguel Angel Repetto

Johnny Ellison, un giovane ostaggio della banda di Eddie, sembra essersi affezionato a Dave Rogers, uno dei criminali, che più volte protegge il ragazzino anche dai suoi stessi complici. La loro fuga lungo infuocati e polverosi deserti, alla luce delle stelle e sotto il sole cocente, insidiati da feroci bandoleros e dai volontari guidati da Tex sarà un'infernale partita senza esclusione di colpi...
L'hidalgo messicano Don Luis Toledo e i suoi uomini hanno occupato una miniera d'argento concessa dal governo americano ai Navajos delle Terre Alte. Aquila della Notte prende le difese degli indiani e si reca a Fort Flanteroy per evitare il peggio...



In uscita il 05/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho già tutti i Maxi e gli Almanacchi, ma accidenti a loro sono maledettamente tentato ogni volta di recuperare questi albi. Non fosse altro per le copertine...
Peccato però non abbiamo un minimo di redazionali.

So long.
Gianpaolo

Bl4ckBurn

Citazione di: Deadpool il 04 Gennaio 2023, 11:19:52Quoto, massimo 2 settimane di attesa ma arriva tutto in condizioni ottimali e soprattutto nuove.

Ma inviano una mail con il traking code, oppure mi il corriere viene a caso?

ctbomb

Citazione di: Bl4ckBurn il 10 Gennaio 2023, 09:12:49Ma inviano una mail con il traking code, oppure mi il corriere viene a caso?
Sei preavvisato e puoi seguire la consegna.

Gianpaolo

Deadpool

Citazione di: Bl4ckBurn il 10 Gennaio 2023, 09:12:49Ma inviano una mail con il traking code, oppure mi il corriere viene a caso?
Come ha scritto Giampaolo arriva il code e puoi seguire il tutto.

ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Dicembre 2022, 15:24:35Secondo episodio molto convincente per quest'avventura canadese di Tex che regala momenti molto avvincenti questo grazie anche all'introduzione del personaggio di Kircher che è una vera carogna. Spero che metterà ancora in difficoltà i nostri così sa rendere l'epilogo memorabile. Ottimi i disegni di Mastantuono.

Voto: 8-
Allora...

Sono tentato di recuperare questa serie (avevo preso il cofanetto solo per avere l'avventura Oklahoma! tutta completa senza dover comprare albi con inizi di nuove storie, pur avendo l'originale. E poi mi piaceva l'immagine sopra ^_- - non ho mai comprato altri cofanetti -).

Però... ho tutti i Maxi, gli Almanacchi ed eventualmente i Magazine o i Color.

Allora perché prenderla? Meglio sarebbe recuperare i 30 Tex Gold che arrivano al penultimo Almanacco e al 17° Maxi - perché al momento dell'uscita della collana, erano gli ultimi già usciti... -. Ma se poi dovessero continuare coi successivi?

Oltretutto, facendo due conti della serva, anche se l'ordine di pubblicazione cambia, per arrivare a quanto pubblicato in quei volumi occorrono circa 70 nn. di Supertex (quindi con una spesa complessiva molto maggiore).

Però ci sono le copertine di Biglia, che non sono male (e d'altro canto nel Gold c'erano quelle di Ticci).

C'è solo una pagina di redazionale, però è la versione colorata - decente, anche se la stessa apparsa nei Gold -.

Il formato è più piccolo, e non ci sono gli articoli introduttivi (vabbé, di quelli di Raffaelli, con tutto il rispetto, ne faccio anche a meno)...

Senza contare che non ho praticamente più spazio in casa (faccio già fatica a trovarlo per le varie serie che sto continuando), e quei 30 voll. ne occupano parecchio. Non che abbia molto spazio per mettere i Super... ^_-

Però... avere un'altra serie di Tex da seguire mensilmente non sarebbe male (credete che mi ricordi bene storie di 20 e passa anni fa? ^_^).

Insomma. Non so decidermi.

Un aiutino, please?

So long.
Gianpaolo

Mordecai Wayne

Mah non so...io la sto recuperando perchè dalla loro uscita (Maxi e Almanacchi) le storie non le ho quasi mai rilette se in rari casi (vedi i primi Maxi e Almanacchi). La qualità di stampa non é il massimo però permette di avere un assaggio mensile del Tex che fu di qualche decennio fa. In se sarebbe una proposta per neofiti, non per veterani del personaggio che però ad ogni uscita rimangono tentati dal recupero, oramai sono quei vizi a cui è difficile dire di no  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 14:44:01[...] In se sarebbe una proposta per neofiti, non per veterani del personaggio che però ad ogni uscita rimangono tentati dal recupero, oramai sono quei vizi a cui è difficile dire di no  :lolle:
Eh, ti capisco...  :D

Io, malgrado abbia cercato di resistere, ho preso pure le Grandi Storie con Tex o i Tex Willer Extra, anche se erano storie che avevo. E mi tentano anche i prossimi Extra, che ristamperanno in 4 albi "Tra due bandiere", pur avendola già in diverse edizioni.

Maledetta scimmia!  :rolleyes:

Gianpaolo

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ctbomb

Citazione di: Heimdall il 10 Gennaio 2023, 14:54:23Sparale con le tue colt  :asd:
E' sfuggente... e io non ho la mira di quei tizzoni d'inferno...  :unsure:

 :D
Gp

Mordecai Wayne



Tex Classic n. 153, quattordicinale
Piste insanguinate


Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio
Copertina: Galleppini Aurelio
Colori: GFB Comics


Giunti nell'antico villaggio di Pueblo Bonito sulle tracce della strega Zhenda, i due pards, Tex e Tiger Jack, feriti e assediati, respingono le incursioni dei Navajos plagiati dalla fattucchiera... Nel frattempo, i ribelli di Grande Orso, fedeli alla megera, si scontrano con l'esercito, tenuto a freno da Kit Carson. Piccolo Falco e il suo amico pellerossa finiscono nelle grinfie dei seguaci di Sagua, figlio di Zhenda e Freccia Rossa, che, secondo una profezia, è destinato a diventare sakem tramite due sacrifici umani.


In uscita il 13/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!