News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ma cosa vai pensando e solo e unicamente ai fini della trama  -_-

Samuel_Stern

Citazione di: Azrael il 17 Ottobre 2022, 07:37:40

Daredevil Vol.5: Obbligo o Verità
Marvel Collection


Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto, Francesco Mobili, Manuel Garcia
17x26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil (2019) #21-25, Daredevil Annual (2020) #1
MARVEL ITALIA

• La battaglia sembra ormai terminata, ma la guerra di Matt Murdock continua!
• La polizia è tornata per le strade di Hell's Kitchen, e ben presto gli agenti scopriranno di non essere i soli a lottare per la giustizia...
• Intanto Matt sta riflettendo su come diventare un Daredevil migliore.
• Ma deve decidersi presto, perché sta per tornare un vecchio e letale avversario!


Finito di leggere ora.
Intenso, con la sua serie di idee che magari sembrano azzardate però funzionano. E anche se il finale è una situazione già vista questa volta c'è uno sviluppo nuovo.


Mordecai Wayne



Daredevil N. 2

Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre, Marco Checchetto, Ann Nocenti
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Daredevil (2022) #2
PANINI COMICS

• Ecco a voi il 650° numero originale di Daredevil! 48 pagine di emozioni e ricordi, grazie al contributo di autori straordinari!
• Dopo Devil's Reign, tutto è cambiato nel mondo di Matt Murdock!
• Con Elektra al suo fianco, Daredevil è ora più audace che mai!
• Bonus: una storia inedita di Ann Nocenti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #2

Come sempre è un bel numero c'è poco da fare, a me zdarsky piace e con checcetto ai disegni è sempre al top, per quanto riguarda la trama siamo un pò al "conclusioni", diciamo un pre nuovo inizio dove si risolvono le questioni finali di devil reign e della passata run.

Continuo a non capire il personaggio di Goldman, ne me lo ricordo dalla run precedente nonostante l'abbia letta tutta, evidentemente mi sono dimenticato certi passaggi  :look:

Mordecai Wayne

Interessante questo numero che prepara di fatto la trama per la seconda serie.
Sono curioso di scoprire quale sarà il ruolo di Goldy, visto com'è stato presentato non credo avrà un ruolo marginale. Ho solo qualche dubbio comunque quando vengono fatte queste operazioni di retcon, l'importanza di Goldy sulla carriera di Devil in questo caso assurge a livelli quantomai esagerati.
Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2022, 10:44:06Interessante questo numero che prepara di fatto la trama per la seconda serie.
Sono curioso di scoprire quale sarà il ruolo di Goldy, visto com'è stato presentato non credo avrà un ruolo marginale. Ho solo qualche dubbio comunque quando vengono fatte queste operazioni di retcon, l'importanza di Goldy sulla carriera di Devil in questo caso assurge a livelli quantomai esagerati.
Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Ho appena preso lo spillato molto curioso  :ahsisi:

Hugostrange70

Letto questo numero speciale di Daredevil il #650 USA, l'ho letteralmente divorato Zdarsky riesce sempre a tenerti incollato alle pagine. Però non ho proprio idea di dove voglia arrivare con il personaggio di Robert Goldman, quel suo potere sembra davvero esagerato, neanche io lo ricordo in storie passate deve essere proprio una new entry. Spero che Zdarsky non esageri  :lol: però finora sono molto soddisfatto  :sisi: c'è poi Checchetto ai disegni, cosa posso dire? Fantastico  :wub: gli farei disegnare Daredevil a vita  :lol: sono davvero orgoglioso che sia italiano, bravo bravo bravo  :clap:  :clap:  :clap:

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2022, 11:07:04

Daredevil N. 2

Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre, Marco Checchetto, Ann Nocenti
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Daredevil (2022) #2
PANINI COMICS

• Ecco a voi il 650° numero originale di Daredevil! 48 pagine di emozioni e ricordi, grazie al contributo di autori straordinari!
• Dopo Devil's Reign, tutto è cambiato nel mondo di Matt Murdock!
• Con Elektra al suo fianco, Daredevil è ora più audace che mai!
• Bonus: una storia inedita di Ann Nocenti!

numero che mi ha soddisfatto

katzenberg

#429
Ho letto i primi due numeri del rilancio e sono piuttosto deluso.
Se da una parte la vicenda di Matt e Elektra contro la Mano potrebbe avere dei risvolti interessanti dall'altra la brutale operazione di retcon basata sulla figura di Goldy mi lascia interdetto.
Ma davvero c'è una tale carenza di idee da dover ricorrere a questi espedienti per costruire una storia?
Boh, a me questa cosa lascia perplesso e non convince per niente.
Sempre bravissimo Checchetto, per il resto nel #650 parata di stelle, alcune ancora in forma e alcune molto meno.

Voto: 6,5

WhyAlwaysMe

Citazione di: Samuel_Stern il 19 Novembre 2022, 19:11:46Finito di leggere ora.
Intenso, con la sua serie di idee che magari sembrano azzardate però funzionano. E anche se il finale è una situazione già vista questa volta c'è uno sviluppo nuovo.



Ma quante copie ne hanno stampate? 10 in tutto? Lo volevo acquistare ora, ma non lo trovo più da nessuna parte, e sono passati poco più di 2 mesi circa... :tsk:

Hugostrange70

L'ultima volta in una fumetteria di Napoli c'è n'è erano a pacchi, mi sembra strano

WhyAlwaysMe

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Gennaio 2023, 13:14:17L'ultima volta in una fumetteria di Napoli c'è n'è erano a pacchi, mi sembra strano

Non saprei, ora l'ho trovato su Amazon... su tutti gli altri store compreso quello Panini è indisponibile. Comunque gran serie a me sta piacendo un sacco. Se ci fosse stato ancora il vecchio spillato Devil&Hulk sarebbe stato uno spillato top, considerate le due serie del Marvel Fresh.

Mordecai Wayne



Daredevil N. 3

Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2022) #3
PANINI COMICS

• Con un fine più aggressivo e ambizioso che mai, Daredevil ed Elektra iniziano a costituire un gruppo per salvare il mondo da un pericolo incombente!
• Ma non tutti accettano la visione del futuro dei due vigilantes!
• Matt Murdock e la sua compagna si stringono sempre più l'uno all'altra...
• ...ma questo legame indissolubile li allontanerà dalla comunità dei super eroi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#1 (#649)

Riparte da #1 la serie del duo Zdarsky/Checchetto e già possiamo notare la direzione che prenderà Matt nel guidare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sembra essersi spinto oltre, sembra selvaggio e anche abbastanza "demoniaco", ci sarà magari una piega occulta per la coppia Matt/Elektra? Forse mi spingo oltre con l'immaginazione ma il tono di questo nuovo inizio fa presagire storie più cupe e almeno per MM un nuovo status quo più violento :mmm:
C'è tanta curiosità :sisi:

Rivedere così di colpo il team-up con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:wub:

#2 (#650)

Numero celebrativo e in continuity. Mi è sembrato di leggere una storia piazzata su un altro livello rispetto ai numeri precedenti. Le origini di Goldy, contrapposte a quelle di Matt, il suo discorso sulla fede.. non so penso farà molto parlare di sé questo nuovo villain e potrebbe causare un differente problema legato appunto alla fede di Matt, non come quelli visti in passato legati al pg.

Bravo Zdarsky ad aprire strade interessanti e "sofisticate".
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."