News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics (USA) di Phillip Kennedy Johnson

Aperto da Man of Steel, 16 Dicembre 2020, 19:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#90
#1047

Una fine che è anche un nuovo inizio e c'è pochissimo tempo per riprendersi. La saga di Warworld sarà anche conclusa ma qualche sua briciola resterà nella vita quotidiana di Clark. Lex come sempre coglie la palla al balzo e cerca di guadagnare power up e tecnologie dove può. E questa volta mi sa che gli è andata parecchio bene!
Tanto contento di rivedere Metallo in circolazione, vediamo quanto diventerà potente ora!

Vai che si ricomincia! :sisi:

#1048

Ma solo io noto uno sguardo diverso in Clark? :mmm:
Come viene rappresentato dopo il suo ritorno sulla Terra, molto più cazzuto. Forse cazzuto non è il termine giusto, ma più protettivo e deciso, cioè agisce subito! Ci saranno i bambini di mezzo sì ma ora con i New Gods! I New Gods cazzo! Che sorpresa! :clap: È partito a razzo, come se il termine "protettore della Terra" abbia assunto una nuova veste dopo aver visto tanta sofferenza su Warworld e aver rischiato grosso con un'invasione di massa.

La frase "Over my dead body" è potentissima, risulta quasi strana detta da lui con quello sguardo.

Tanta roba!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ACTION COMICS #1053
Written by PHILLIP KENNEDY JOHNSON, DAN JURGENS, and LEAH WILLIAMS
Art by RAFA SANDOVAL, LEE WEEKS, and MARGUERITE SAUVAGE
Cover by STEVE BEACH
Variant cover by RAFA SANDOVAL
Variant cover by LEE WEEKS
1:25 variant cover by NATHAN SZERDY
1:50 foil variant cover by STEVE BEACH
Shazam! Fury of the Gods movie variant cover by LUCIO PARRILLO
$4.99 US | 48 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 3/28/23

"No livin' thing's supposed to have power like this. No matter how blue your eyes are or how pretty your face is, you're just as much a monster as me."

War rages on between Metropolis's two men of steel, Superman and Metallo! As Metallo's new body continues to evolve in unexpected and nightmarish ways, the voice of his "operating system" has been changing too, testing the limits of his sanity. Finally, when his alien tech takes on a life of its own and infects the most violent members of the Blue Earth movement, the resultant abominations target Superman's greatest strength and greatest weakness: his family! Introducing the first appearance of the Necrohive!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1050

C'è qualcosa di assolutamente magico nella ongoing di Action Comics e specialmente nei numeri milestones, non solo per via del mio legame col pg di Superman, nah va ben oltre a tutto ciò, vale anche per Detective Comics, ma per AC lo avverto di più, poichè è proprio questa testata che diede vita a tutto il resto, al genere dei Superheroes.

In momenti del genere si tende a fare qualcosa di grosso, a celebrare giustamente il supereroe protagonista della serie, dare spazio al suo supportive cast e alla sua nemesi, quindi volente o nolente, si ha modo di vedere una certa ciclicità delle storie, ma non inteso in modo negativo come un mero riciclaggio di storie, ma qualcosa di fantastico come il poter assistere a questa "Never-Ending Battle" fra gente come Superman e Lex Luthor! :D

Da una parte è bello vedere questa guerra senza fine, perchè ritrovo questa mia verità anche nei comics, dall'altra parte...è un po' triste, perchè anche qua ti viene detto che la pace eterna non può esistere, ma un conflitto eterno sì o meglio...per come mi piace vedere le cose, il modo migliore per ottenere una "Pace Eterna" su questo piano esistenziale è di continuare a lottare con le forze del male, perchè "il male non dorme mai!" e se il male non si arrende mai, allora perchè dovremmo arrenderci noi? :lol:

Perlando di una guerra senza fine, ritornano in gioco le solite cose per i pg DC, una Legacy, Superman col suo figlio Jon e più in là nel tempo anche la LOSH, ma non solo questo...come disse Geoff/Dr.Manhattan in DClock, anche il modo in cui Superman "continua a ritornare in ogni generazione" per continuare a lottare contro il male, truly...A Superman for every generation.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Change is a constant and Superman WILL Survive.


Ci sono aspetti/caratteristiche che col passare degli anni Superman si è lasciato alle spalle, mentre cose anche introdotte molti anni dopo, si sono ricavate il loro spazio...forse per sempre, nella mitologia di Supes.
Per mia fortuna, almeno per quanto riguarda i comics, mi ritrovo nell'unica posizione in cui mi piace virtuamente tutto ciò che è.
Esempio banale, il fatto che Clark e Lex siano cresciuti insieme a SV, cosa che mi piace molto, appunto per il mio amore per la serie tv di Smallville e Secret Origin di Geoff (che a sua volta si fa alla serie tv di SV e i film di Donner, ma la serie tv stessa riprendeva Donner, soooo :dok:).
E avere una CERTA versione di Lex, il "Why" dietro il suo odio verso Superman, l'invidia che prova verso di lui e forse...ammirazione? :dsi:

Ha sempre voluto essere il suo più grande amico. :')

E svariati momenti di questo numero mi hanno toccato nel modo giusto, mi hanno riportato alla mente scene del genere:
Ovvero con un Lex che a malincuore RICONOSCE il ruolo di Clark come Superman nel mondo, "The World NEEDS Superman", ma allo stesso tempo...riconosce anche il suo ruolo, quello del villain, tutto questo per creare un domani migliore e lui ha sempre desiderato essere l'uomo del domani!
La versione di Luthor nel periodo Rebirth era la mia preferita, aveva smesso di essere un villain, poi con Snyder è ritornato ad essere un villain di nuovo, però forse in realtà era sotto l'effetto di Perpetua forse no, solita ciclicità delle storie e un "Because i'm a Scorpion", Lex torna come prima:
From this:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

To this:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Torna ad essere quello che serve quando è necessario, il Diavolo in questo caso, è grazie a lui se ora Clark ha di nuovo la sua identità dopo il suo outing per mano di Bendis avvenuta nel Dicembre del 2019, 3 anni fa, quindi l'altro ieri nel mondo dei comics, lel. :asd:
Non so se abbiano stuzzicato la Marvel per il fataccio di One More Day, l'identità di Spidey e il matrimonio fra Peter e MJ che va a farsi benedire, ma qua viene preservato tutto per fortuna. :lolle:
Nessun patto con Mephisto, ma un comicbook mumbo jumbo come l'altro, qua viene usato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The more things change the more they stay the same! :lol:

Con l'outing alla fine i vari autori non fecero un cazz di niente, mentre per come hanno messo in piedi questo twist per riportare le cose come prima...devo dire che la cosa offre più spunti narrativi. :zuzu:
A Batman non piacque mai questa mossa da parte di Clark, quindi ora è contento, lel.

Tutto questo fatto perchè? Perchè se il mondo ha bisogno di Superman, allora secondo Lex lo deve vedere come un Dio, Above them and not ONE of them, frase che non poteva non riportarmi in mente questa scena:

Sad per Superman, ma poco importa...anzi, dopo gli ultimi eventi di AC, è ritornato più forte che mai, quasi quanto...oserei dire, il Superboy della Silver Age???

:asd:  :asd:  :asd:

Gran bel numero tho, inizia una nuova era per Superman nel 2023, una che promette bene nei comics, The Never-Ending Battle continues!


P.S. A Superman for Every Generation...Damn. :mmm:

Nel riprendere quelle pagine di Doomsday Clock -che rappresenta una vera Bibbia dei comics per me, un mio mantra che mi dona pace interiore, e qualcosa che devo dire mi aiuta non poco per la faccenda di Henry Cavill e il nuovo Superman che vedremo fra qualche anno grazie a James Gunn- insomma ho realizzato che la cosa "triste" e che forse non avevo anticipato di un Superman eterno che continuerà ad esistere anche dopo di noi e che legherà tutte le generazioni è...


Lasciarlo andare. :(

Inteso come la PROPRIA versione di Superman, quando -in modo da stare al passo con i tempi- cambia così tanto che non è più "tuo", perchè tu per primo fai parte di un'altra generazione e quindi...
The time has come to...Let go. :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

@Man of Steel Senti un pò, ma la serie su Jon ti piace o non la stai seguendo ? Che ti vedo sempre bello preso da AC ma non trovo mai gli altri topic (ho anche poco tempo  :asd: )

Man of Steel

Hanno chiuso la testata proprio questo mese e no, non mi è piaciuta particolarmente anche se aveva i suoi momenti, per così dire...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 27 Dicembre 2022, 15:31:50Hanno chiuso la testata proprio questo mese e no, non mi è piaciuta particolarmente anche se aveva i suoi momenti, per così dire...
Ok, capito  :up:

Comunque io mi sono fatto l'idea che il rilancio di AC sarà tipo quello che fu detective comics nel rebirth, non so se vi ricordate la "squadra" anche li la testata era focalizzata più sugli altri membri della Bat family che non sul protagonista.

Non so mi sono fatto sta idea, che ne pensate ?

Man of Steel

Hrm, forse una via di mezzo tra un solo e la Supes-family.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#1049

Clark mette un punto alla questione New Gods. E che punto, condito con un gran discorso su Warworld che solo lui poteva fare. Una lezione sul significato di "libertà" e "ribellione", "there's no chain in any universe that can hold you" vuol dire tanto e sarebbe davvero bello se fosse così, ma i tiranni ci saranno sempre e dipende dal popolo sottomesso di turno trovare la forza di alzare la testa. Sono sicuro però che l'eco di quanto successo su Warworld abbia raggiunto anche gli angoli più remoti dell'universo e che il simbolo della casata di El non sarà solo più un simbolo ma un vero e proprio messaggio per tutti gli uomini liberi!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Ragazzi domandina, qualcuno sa perchè dopo il numero 1000 (che appena recuperato) ci hanno messo 2/3 mesi per far uscire il 1001 ? :mmm:

Man of Steel

Per via di Bendis, aveva bisogno di più tempo per "prepararsi", è da lì che parte la sua gestione su Supes.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 02 Gennaio 2023, 19:01:18Per via di Bendis, aveva bisogno di più tempo per "prepararsi", è da lì che parte la sua gestione su Supes.
Si l'ho letta un pezzettino dentro al 1000 dell'inizio di bendis, ma non mi aspettavo che il 1001 ci volesse qualche mese anzichè uscire come al solito.

Man of Steel

Cosa che mi diede un certo fastidio, dato che è come se avessero interrotto una tradizione di avere un numero di AC in uscita ogni mese dal 1938, se non di più...
Che poi, Bendis è noto per scrivere mille testate e visto l'impegno che ci ha messo in quei numeri...bah, vabbe, lasciamo stare, ormai fa parte del passato...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Silver Surfer

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.