News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman: La Spada di Atlantide - di Kurt Busiek

Aperto da Azrael, 07 Luglio 2016, 04:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Aquaman: La Spada di Atlantide
DC Evergreen


Autori: Kurt Busiek, Butch Guice
17x26, C., 248 pp., col.|29€
Contiene: Aquaman: Sword of Atlantis (2006) #40/49
DC PANINI COMICS
Edizione Planeta: € 14,95

• Un anno dopo gli eventi di Crisi infinita, c'è un Aquaman tutto nuovo in circolazione!
• Arthur Joseph Curry è il nuovo Signore degli Abissi e sta per partire alla ricerca del padre scomparso...
• ...ma per sperare di riuscire nell'impresa dovrà allearsi con un nemico di Atlantide: King Shark!
• In un unico volume, il ciclo di storie di Aquaman firmato da Kurt Busiek (Marvels) e Butch Guice (Captain America)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Primo numero in vita mia che lessi di Aquaman, completamente al buio, non sapevo quasi nulla del personaggio.
Non nego che da ignorante del personaggio questo volume lo adorai tantissimo, ancora oggi ogni volta che lo vedo in libreria ricordo le sensazioni e lo stupore misto a miraviglia durante la lettura, prima o poi dovrei prenderlo in mano e dargli una rilettura. Giusto per vedere se oggi conoscendo molto meglio il personaggio, lo trovo ancora d'alto livello.

DarthAnakin

Scusate, giusto per capire. Questo numero si può considerare o è a tutti gli effetti "LE ORIGINI" di Aquaman?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Clod

Citazione di: DarthAnakin il 21 Ottobre 2016, 13:50:32
Scusate, giusto per capire. Questo numero si può considerare o è a tutti gli effetti "LE ORIGINI" di Aquaman?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
no no, non c'entra con il corso New 52
E il protagonista non è nemmeno il nostro Aquaman


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DarthAnakin

Nonostante mi abbia sempre incuriosito, non conosco per niente il personaggio. Riuscite a consigliarmi qualche volume(possibilmente non spillati) che parli delle origini o qualcosa che mi faccia "introdurre" nel mondo del personaggio.
Ho trovato qualcosa in rete ma volevo suggerimenti...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Clod

Citazione di: DarthAnakin il 22 Ottobre 2016, 22:25:35
Nonostante mi abbia sempre incuriosito, non conosco per niente il personaggio. Riuscite a consigliarmi qualche volume(possibilmente non spillati) che parli delle origini o qualcosa che mi faccia "introdurre" nel mondo del personaggio.
Ho trovato qualcosa in rete ma volevo suggerimenti...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
http://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=10859.msg801077#msg801077


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Avventure di altissimo livello per questo rilancio nei bei tempi che furono...
Busiek costruisce una complicata rete di misteri e ci mostra la vita nei mari vigilati dal più iconico degli eroi sottomarini.
Ecco, se da una parte abbiamo storie magnifiche e dei testi particolarmente ispirati, dall'altra si rimane senza soluzioni.
I misteri rimangono tutti lì
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e si potrebbe continuare... ignoro il perchè non abbia proseguito ma ci ho visto molta energia creativa. (ho cercato un pò in rete ed effettivamente le storie sono continuate ma con un diverso team creativo di cui nessuno vorrebbe sentir parlare..  :asd: )
Ma non scordiamo Guice che qui crea delle atmosfere pazzesche e rende queste storie imperdibili  :clap:

voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Quello originale era morto, mi sa in 52: Terza guerra mondiale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

urgono ricerche  :)


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Pardon, viene a mancare nel corso di questa serie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Atmosfere decisamente affascinanti in questo volume merito delle matite di Butch Guice  :clap:, non so perché ma la sua rappresentazione di questo aquaman mi ricorda elric di melnibone. Più che una storia di supereroi sembra quasi un racconto fantasy, regni oscuri, maghi e tanti misteri. Peccato però che questi misteri rimangono tali  :lolle: ad un certo punto il racconto mi stava quasi esaltando anche grazie alla prosa di Busiek, però in pratica il finale non c'è  :(. Tutta la fantastica ricerca di cosa si celi dietro questo nuovo aquaman, il misterioso e inquietante abitante degli abissi, tutto davvero molto bello ma come detto resta tutto un mistero. Già gli ultimi tre episodi sembrano una specie di fill-in che esulano dalla trama principale, forse gli autori in seguito cambiarono chissà  :hmm: che peccato  :(. Con questo volume ho terminato le mie letture del periodo planeta /rw lion e c'è una cosa che accomuna spesso queste storie, manca quasi sempre il finale :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Novembre 2022, 08:19:13Atmosfere decisamente affascinanti in questo volume merito delle matite di Butch Guice  :clap:, non so perché ma la sua rappresentazione di questo aquaman mi ricorda elric di melnibone. Più che una storia di supereroi sembra quasi un racconto fantasy, regni oscuri, maghi e tanti misteri. Peccato però che questi misteri rimangono tali  :lolle: ad un certo punto il racconto mi stava quasi esaltando anche grazie alla prosa di Busiek, però in pratica il finale non c'è  :(. Tutta la fantastica ricerca di cosa si celi dietro questo nuovo aquaman, il misterioso e inquietante abitante degli abissi, tutto davvero molto bello ma come detto resta tutto un mistero. Già gli ultimi tre episodi sembrano una specie di fill-in che esulano dalla trama principale, forse gli autori in seguito cambiarono chissà  :hmm: che peccato  :(. Con questo volume ho terminato le mie letture del periodo planeta /rw lion e c'è una cosa che accomuna spesso queste storie, manca quasi sempre il finale :lolle:

Che peccato però, è una delle cose più brutte seguire una storia che non si conclude e che lascia molte cose aperte.. cioè da una parte viene proprio da chiedersi "Ok ma allora che l'ho iniziata a fare?"  <_<




Hugostrange70

Se non ricordo male nell'ultimo numero di anteprima è stato annunciato proprio questo volume, la storia è valida però sappiate che tutti i misteri in pratica rimangono irrisolti

ironmaidenn


Hugostrange70