News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Io in soffitta, in un ambiente ambiente arieggiato, ho almeno 20 scatole, alcune delle quali da più di 10 anni (senza contare materiale di mio padre che sarà lì da almeno 30 anni). Periodicamente vado a controllare il contenuto e ad oggi è tutto ancora in perfette/ottime condizioni.

Bl4ckBurn

Ragazzi voi che marca di buste utilizzate per i fumetti, le MC buste oppure la WR buste ?

pumui75

Io le WR !
Cosa adoperare per OMNIBUS MARVEL ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Cosa cambia tra i due tipi di buste?

pumui75

WR mi paiono solide a differenza di quelle della PANINI che mi si rompono spesso !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bl4ckBurn

Citazione di: pumui75 il 03 Settembre 2022, 18:56:41WR mi paiono solide a differenza di quelle della PANINI che mi si rompono spesso !


Quali sono quelle panini ?

pumui75

Intendo quello che vendevano anni fa nel loro sito(ormai son 5 anni che non ci compro nulla)!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Alaster86

WR sono sicuramente le migliori, le uso da decenni e sono perfette, avevo anche i cartonati e Omnibus imbustati ma adesso non li imbusto più, anzi le sto gettando le buste dei cartonati, rovinano tutta la bellezza della libreria.

L'unica cosa che faccio ora è mettere un pezzo di cartone sotto gli Omnibus per reggere le pagine, altrimenti dal peso si staccano dalla rilegatura.

pumui75

Dimenticavo di dire che per imbustare alcuni OMNI ma pure fumetti giganti (tipo BATMAN DI ADAMS) adopero le buste che si usano per i maglioni !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aranar

ciao a tutti, purtroppo devo spostare i miei numerosi spillati nel garage (ok ho già letto i commenti ma non ho mai avuto problemi di muffe) e pensavo di archiviarli nelle scatole di cartone. Sapreste consigliarmi dove trovarle/acquistarle?

HCPunk

Citazione di: Aranar il 11 Dicembre 2022, 15:21:30ciao a tutti, purtroppo devo spostare i miei numerosi spillati nel garage (ok ho già letto i commenti ma non ho mai avuto problemi di muffe) e pensavo di archiviarli nelle scatole di cartone. Sapreste consigliarmi dove trovarle/acquistarle?

Anche su Ho Visto Cose se non sbaglio :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Se usi un garage ti consiglio le scatole di plastica son resistenti a muffa ed acqua!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aranar

Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2022, 19:12:09Se usi un garage ti consiglio le scatole di plastica son resistenti a muffa ed acqua!
nel mio garage non c'è muffa ed in tanti anni non è entrata mai acqua (sono anche su una scaffalatura) per cui non dovrebbe essercene bisogno, mi servirebbe inoltre la misura giusta...

pumui75

Per fumetti BONELLI il formato delle scatole di plastica va da 18LITRI in su.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aranar

Ho trovato delle scatole di plastica che potrebbero andar bene, devo stivarli in orizzontale e non 'in piedi' però costano meno della metà delle scatole di cartone...
A vostro parere meglio fargli qualche buco per far passare aria o meglio di no?