La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore & Kevin O'Neill 2.0

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

incredibile la Bao ha finito Black Dossier e forse lo fa uscire per davvero!!!  :asd:
Scherzi a parte ho visto la pagina facebook e sembrerebbe che ci siamo quasi.
Sometimes I feel so deserted

mcfly

Citazione di: superxeno il 07 Dicembre 2022, 12:30:05incredibile la Bao ha finito Black Dossier e forse lo fa uscire per davvero!!!  :asd:
Scherzi a parte ho visto la pagina facebook e sembrerebbe che ci siamo quasi.

A cosa ti riferisci? Ho cercato su Facebook e non ho trovato nulla.

superxeno

Citazione di: mcfly il 08 Dicembre 2022, 20:53:27A cosa ti riferisci? Ho cercato su Facebook e non ho trovato nulla.

Cerca tra i commenti dell'anteprima di Dicembre!
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Sicuramente una saga originale che fonde assieme vari miti britannici che hanno fatto scuola in particolare ho gradito molto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto saga 8
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

NOTE SULLA TEMPESTA:

Ottimo tentativo di fare tornare la banda.
Ma chi sono gli autori che citano gli scrittori nei redazionali?
So che son dimenticati ma non riesco a trovarne tracce nella rete.

Odio le vignette in 3D

BOND fa davvero brutta figura nella saga.
Ecco una bella recensione

https://www.comicus.it/mainmenu-rece/item/69574-la-tempesta-la-lega-degli-straordinari-gentlemen-recensione
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Conclusioni sul finale della saga(magari faranno altre storie in futuro):


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

db

letta tuuuuuuutta
più interessante che divertente, devo dire, ad un certo punto quasi preferivo le appendici testuali al fumetto (black dossier), in più nel finale il pastiche e il gioco si magnano completamente la narrazione con un finale anticlimatico e moltomolto "boh"

comunque le mie storie preferite sono le prime due mini (rosso nel sangue e nell'artiglio, episodio da brividi) e la mini su Nemo (niente di eccezionale, però divertente e, soprattutto, scorrevole)
black dossier è un'oggetto strambo: narrativamente quasi repulsivo però pieno pieno di informazioni interessanti sul mondo della lega
century è praticamente un revenge comics contro la Warner bros.
a Tempest c'ho creduto fino al penultimo capitolo

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bat-Mite

Finalmente hanno annunciato ufficialmente la nuova edizione di black dossier. La data di uscita resta comunque sconosciuta.

Tankorr

Citazione di: Bat-Mite il 15 Febbraio 2023, 13:14:10Finalmente hanno annunciato ufficialmente la nuova edizione di black dossier. La data di uscita resta comunque sconosciuta.

Era ora  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

toky91

Io vidi il film ai tempi, e per quanto se ne dica mi piacque pure :sisi: si lo so, dovevo passare prima dai comics originali...ma non sapevo ci fossero fino a tempi recenti  :lolle: ora vista la disponibilità dei volumi è giusto recuperare

Bat-Mite

Nella preview di luglio è comparso finalmente il volume black dossier.