News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Adam (2022) di Jaume Collet-Serra

Aperto da Azrael, 20 Ottobre 2022, 14:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever

Un report afferma che il film non arriverà nemmeno al pareggio è costato 200 milioni di dollari più le spese di marketing, e che un black adam 2 con la nuova dirigenza Dc è molto molto lontano...
fonte:comicbookmovie

"TO ME MY X-MEN..."

Wip

Citazione di: the dark knight returns il 16 Novembre 2022, 19:06:58Un report afferma che il film non arriverà nemmeno al pareggio è costato 200 milioni di dollari più le spese di marketing, e che un black adam 2 con la nuova dirigenza Dc è molto molto lontano...
fonte:comicbookmovie

Mi sembra impossibile se prendiamo per veri i dati che circolano
"Black Adam passes $350 Million at Global Box Office"

Intendo impossibile che non arriverà al pareggio, non che non faranno Black Adam 2 (quello ad oggi può essere pure)

Chocozell

Black Adam è comunque figlio della vecchia dirigenza. Dubito che Zav&Co. volessero includerlo a cuor leggerlo. Sicuramente ci sarà dentro, anche perché The Rock gli ha riportato Cavill, quindi dubito cercheranno di escluderlo.

Wakanda Forever imho meriterebbe anche un discorso a parte, per una questione di come il film è sentito per una certa fetta di popolazione. Nulla toglie che avrebbe comunque bissato BA come un sorso d'acqua.
Firma.png


AdrianVeidt

Citazione di: Largand il 16 Novembre 2022, 15:19:5520 milioni di dollari sono spiccioli quando un film incassa bene a livello planetario.
"Spiderman:No way home" ha incassato fuori dagli USA, e senza Cina, un miliardo e 100 milioni di dollari.
Il netto all'estero (il 40%) è stato più di 400 milioni di dollari.

"Top Gun Maverick" ha incassato solo all'estero (senza USA) più di 700 milioni dollari (anche qui senza Cina), con un guadagno netto estero di 308 milioni di dollari.

Anche un fil semi-ridicolo come "Thor: Love and Thunder", che ha incassato all'estero quasi 418 milioni di dollari, è significato un guadagno netto estero di 167 milioni di dollari.

La Cina diventa un mercato importante per le majors americane solo in casi rarissimi, come "Furious 7", quando ha incassato 391 milioni di dollari di lordo, e quindi 78 milioni di dollari di netto.

Ma sono, appunto, casi rarissimi. Basti pensare che il primo "Star Wars" della Disney (Star Wars VII, del 2015), e che fece oltre 2 miliardi di dollari a livello mondiale, in Cina incassò solo 124 milioni di dollari di lordo, e quindi di netto meno di 25 milioni di dollari


I tuoi dati non fanno che confermare quello che ho detto.
Il mercato Cinese che siano 25 milioni netti o 78 milioni netti, resta secondo solo al mercato americano e, a volte, quello Inglese o Francese.

Largand

#124
Citazione di: AdrianVeidt il 17 Novembre 2022, 21:24:21I tuoi dati non fanno che confermare quello che ho detto.
Il mercato Cinese che siano 25 milioni netti o 78 milioni netti, resta secondo solo al mercato americano e, a volte, quello Inglese o Francese.
Ma non è indispensabile per fare ottimi incassi.
"The Avengers", il primo film degli Avengers incassò all'estero 895.457.605 dollari.
Di questi la Cina ha contribuito per 86 milioni, meno del 10% dell'incasso estero totale lordo (e di netto per 17 milioni).
Insomma, gli incassi in Cina non sono imprescindibili per le Majors.
Sono sempre soldi che entrano, ma anche se non entrano, gli incassi li fanno lo stesso nel resto del mondo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Citazione di: Largand il 18 Novembre 2022, 00:41:02Ma non è indispensabile per fare ottimi incassi.
"The Avengers", il primo film degli Avengers incassò all'estero 895.457.605 dollari.
Di questi la Cina ha contribuito per 86 milioni, meno del 10% dell'incasso estero totale lordo (e di netto per 17 milioni).
Insomma, gli incassi in Cina non sono imprescindibili per le Majors.
Sono sempre soldi che entrano, ma anche se non entrano, gli incassi li fanno lo stesso nel resto del mondo.
Non è indispensabile, certo, ma, essendo il secondo mercato per l'appunto, aiuta.

Nello specifico questo è un film che, dal mio punto di vista, avrebbe fatto benissimo in quello specifico mercato sulla falsariga di "Venom" o, ovviamente più in piccolo, "Aquaman".

toky91

#126
Sono rimasti in rosso alla WB, e una parte di questo è proprio perchè il film non ha fatto i risultati sperati.
Brutta situazione finanziaria, secondo Variety dovranno tagliare fuori pure questo, dunque niente sequel di Adam.

Personalmente mi interessa anche poco, cioè non trovo obbligatorio un sequel su un personaggio secondario o anche peggio.
Dovevano contare che i soli fans di Rock non bastavano a renderlo un successo, perchè questo personaggio come altri lo conoscono in 2 gatti sul pubblico generale.
Complice sicuramente poi lo Spoiler sulla post credit che ormai han fatto capire un bel pò di tempo prima dell'uscita (la gente voleva il film piu per il ritorno di S che altro dai)......qui non riescono mai a trattenersi, incredibile.
Mettiamoci poi il solito Rotten a cui tanti purtroppo danno ancora retta sulle opinioni negative che escono li e si fanno influenzare.

Comunque non è perso nulla, per uno scontro tra Superman e Adam non c'è bisogno di 2 ore di film ancora o più, perchè può avvenire in un altro momento, magari un Shazam 3 e si fa il crossover con tutti e 3 i personaggi e via, come il film animato di anni fa o nei comics, anche se io sto Shazam del cinema proprio non lo posso vedere messo insieme ad altri, e soprattutto con uno spacca culi come Adam e The Rock...troppa differenza e caratterizzazione di Batson troppo stupida.

1978

Il problema è che pensavano di partire bene con black adam per poi fare film sui personaggi principali come superman.
Ma di fronte ai risultati non soddisfacenti e al di sotto delle aspettative, penso che ci riflettano prima di poter fare un film di superman da solista. Lo dico anche in relazione agli ultimi rumor dove sostengono fermamente che cavill non abbia firmato per nessun film futuro.
Inoltre gunn e safran avranno molto da lavorare per coinvolgere il più possibile altri supereroi della DC. Per me difficilmente penseranno a Superman.

AdrianVeidt

Citazione di: 1978 il 19 Novembre 2022, 13:15:59Il problema è che pensavano di partire bene con black adam per poi fare film sui personaggi principali come superman.
Ma di fronte ai risultati non soddisfacenti e al di sotto delle aspettative, penso che ci riflettano prima di poter fare un film di superman da solista. Lo dico anche in relazione agli ultimi rumor dove sostengono fermamente che cavill non abbia firmato per nessun film futuro.
Inoltre gunn e safran avranno molto da lavorare per coinvolgere il più possibile altri supereroi della DC. Per me difficilmente penseranno a Superman.
Superman è una delle priorità assieme a Wonder Woman, Batman, Aquaman e Harley.
Lo ha detto Zaslav.
Lo ha ribadito Gunn.
Lo ha confermato Safran.
Il resto sono solo speculazioni click bait allo stesso modo in cui nelle scorse settimane hanno fatto articoli su articoli dove dicevano che aveva firmato per N film, anche quelli click bait.

toky91

Ma sul caso Cavill e Superman direi che lo stesso attore lo ha confermato dopo l'uscita del film.
Lui stesso ha detto che tante cose stanno per arrivare, e il cameo è stato solo un assaggio  :sisi:  cioè secondo voi Cavill lo han preso solo per quella scenetta e via? suvvia  :ahsisi: sarebbero ancora piu idioti di quelli che gestivano prima.
Inoltre si, gli stessi dirigenti hanno detto che adesso Superman è una priorità come lo sono i 3 personaggi fondamentali, dunque ci sarà ancora spazio a Batman (qui da capire se con Affleck ancora o altro, e poi c'è sempre The Batman di Reeves che prosegue) e Wonder Woman (col terzo film già in sviluppo e chissà se la Gadot è gia presa anche per altri film futuri sempre nel ruolo) oltre ai nuovi eroi.

Sono comunque d'accordo con quanto detto da Rock sul continuare a paragonare Black Adam a Wakanda Forever.
Non si può paragonare, poichè Panther ormai arriva da anni di personaggio su schermo tra apparizioni varie e il primo film, e comunque fa parte di un target miliardario che ormai tutti conoscono e seguono, mentre Black Adam fino ad un anno fa nessuno conosceva tranne per i fans che leggono e dunque già sapevano chi era, o i fans di The Rock, ma non sono mai un numero tanto quanto la gente casuale che va ai cinema.
Semplicemente si devono accontentare di questa ripartenza finchè non arriveranno su schermo i piatti forti, e il primo ovviamente sarà The Flash

Chocozell

Citazione di: toky91 il 21 Novembre 2022, 15:54:53Semplicemente si devono accontentare
Ecco, se la WB avesse capito questo già con la precedente gestione, forse non saremmo arrivati a questo. Non puoi costruire un universo solamente sul fatto che Batman e Superman sono personaggi straconosciuti.
Comunque, come ho detto nelle pagine scorse, BA e i prossimi film fanno parte di un corso intrapreso dalla vecchia dirigenza. Contano perché sono soldi che se ne vanno e briciole che entrano, ma dubito che Zav&Co. puntino a questi per costruire il loro universo.
Firma.png


AdrianVeidt

Citazione di: Chocozell il 21 Novembre 2022, 16:58:30Ecco, se la WB avesse capito questo già con la precedente gestione, forse non saremmo arrivati a questo. Non puoi costruire un universo solamente sul fatto che Batman e Superman sono personaggi straconosciuti.
Comunque, come ho detto nelle pagine scorse, BA e i prossimi film fanno parte di un corso intrapreso dalla vecchia dirigenza. Contano perché sono soldi che se ne vanno e briciole che entrano, ma dubito che Zav&Co. puntino a questi per costruire il loro universo.
Decisamente.
Il vero operato del nuovo corso lo inizieremo a vedere dal 2024.

nickorso90


Batman Forever

Domani digitale 3 gennaio 2023 blu ray
Maè un bruttissimo segnale significa che finisce qui la sua corsa al box office non ha raggiunto nemmeno i 400 milioni... :ph34r:

"TO ME MY X-MEN..."

Hughie

Recuperata la visione. Classico filmetto da vedere la domenica pomeriggio quando piove, non mi stupisco del flop.