News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bonelli Digital Classic

Aperto da brunofumetti, 01 Dicembre 2022, 09:24:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunofumetti

Oggi SBE ha rilasciato l'app in oggetto con la possibilità di abbonamento e acquisto singolo.
Qualcuno la sta già provando?
Volevo confrontarmi sull'utilizzo tramite tablet, installata su un iPad ho notato che quando si legge in formato a piena pagina, praticamente lasciano attivi i menu dell'app sia sopra che sotto.
Ho trovato il tutto abbastanza fastidioso, venendo ad esempio dall'app Kindle dove la pagine del fumetto prende il totale focus dello schermo.

pumui75

https://shop.bonellidigitalclassic.com/

Io aspetto ancora prima di abbonarmi.
Ma come si vedono sul PC i fumetti bene?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Penny-uno

Bella iniziativa, sarebbe l'occasione per leggere certe serie (Martin Mystere, Nick Raider, Gea, Mercurio Loi, Brandon, Napoleone) di cui non mi metterei mai a recuperare gli albi fisici.
Avete trovato da qualche parte un catalogo dettagliato delle serie disponibili?

brunofumetti

Al momento io con iPad sto avendo alcuni problemi abbastanza fastidiosi.
Ualone è l'unico fino a ieri che ha fatto una recensione come si deve del prodotto è disponibile sul suo canale Youtube.
SBE ieri sera ha fatto uscire già un aggiornamento, ma non ha decisamente risolto i problemi in essere almeno sull'app iOS

Nightmist

Citazione di: Penny-uno il 02 Dicembre 2022, 07:33:35Bella iniziativa, sarebbe l'occasione per leggere certe serie (Martin Mystere, Nick Raider, Gea, Mercurio Loi, Brandon, Napoleone) di cui non mi metterei mai a recuperare gli albi fisici.
Avete trovato da qualche parte un catalogo dettagliato delle serie disponibili?

Mi pare ci siano solo Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystere, Storie del West e un paio di altre cose paleolitiche.

Penny-uno

Citazione di: Nightmist il 02 Dicembre 2022, 21:09:36Mi pare ci siano solo Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystere, Storie del West e un paio di altre cose paleolitiche.

Si, esatto. Ho visto la recensione di Ualone consigliata da @brunofumetti. Al momento il personaggio più "recente" è Martin Mystere. Praticamente, a parte Martin Mystere, al momento manca tutto quello che mi interessava  :cry:
Spero che nel tempo aggiungano...

Nightmist

L'impressione è che se mai passeranno al digitale per tutto il resto faranno un abbonamento separato, altrimenti l'appellativo classic non si spiegherebbe, ma dubito sarà qualcosa che vedremo a breve.

Penny-uno

È vero anche questo, però rimarrebbe un servizio rivolto a un'utenza ristretta (più o meno quelli dell'età di mio padre che non hanno idea di come usare il computer e servizi come questo).
Serie come Il giudice Bean e Un ragazzo nel far west penso le conoscano solo chi è nato nei'50.  :look:

Comunque, quando avrò tempo, credo che un paio di mesi di abbonamento li farò per una maratona di Martin Mystere  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 03 Dicembre 2022, 08:05:30Serie come Il giudice Bean e Un ragazzo nel far west penso le conoscano solo chi è nato nei'50.  :look:
Io sono nato negli anni 70 e queste serie le avevo lette a fine anni 80 tramite le ristampe Tutto West e i numeri della Collana Rodeo recuperati nei mercatini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Saranno meno di nicchia di quello che penso, ma non sono serie di grande richiamo. Allargando di pochi anni avrebbero compreso Dylan Dog, Nick Raider e Nathan Never e avrebbero allargato la clientela non di poco.
Avranno i loro piani.

Mordecai Wayne

Ma sicuramente è un test. Hanno iniziato dai personaggi più di spicco della casa editrice, mentre il resto serve per allungare il brodo. Se poi vedranno che funziona faranno un nuovo abbonamento con i personaggi più recenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Si vocifera che uno dei problemi sia quello dei diritti, i personaggi più nuovi sono più saldamente in mano agli autori e calcolare i compensi per un abbonamento simile potrebbe essere complicato. Dragonero poi al momento lo stanno spingendo tantissimo in cartaceo e vende discretamente, quindi pare non abbiano fretta di mettere gli albi scontati in digitale.

Number Six

Attendevo da tempo l'app di Bonelli, se aggiungono Nathan Never e Dragonero l'abbonamento è assicurato, ma devo dire che mi tenta molto anche il recupero di Martin Mystere e Storia del West, anche se quest'ultima mi pare sia in bianco e nero e non con la recente colorazione che mi piaceva un sacco. Ecco, una cosa che dovrebbero aggiungere, a mio avviso, è la possibilità di aprire un'anteprima di un paio di pagine.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

mar-vell

 
Io sono nato negli anni 60 e questa serie Un ragazzo nel far west la avevo letta negli anni 70 non ricordo come forse pure io nei mercatini.
 
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Brekzarith

Citazione di: Nightmist il 03 Dicembre 2022, 12:39:31Si vocifera che uno dei problemi sia quello dei diritti, i personaggi più nuovi sono più saldamente in mano agli autori e calcolare i compensi per un abbonamento simile potrebbe essere complicato.

Che io sappia i diritti di tutte le serie sono di Bonelli. Avete informazioni diverse in merito?