News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Reckless - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da eddiekrueger, 24 Dicembre 2020, 12:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Si ok pero non sai come si arriverà li. Per me è sempre più importante il viaggio piuttosto che conoscere la meta. Certo che invece se la trama si poggia tutta sullo Spoiler finale secca un po' conoscerlo in anticipo ma confido nelle qualità di scrittore di Brubaker.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Quella ragazzi è la mossa alla Stephen King. Il 90% delle volte mi piace da morire. Sai come va a finire, e la storia se è scritta bene ti spinge a desiderare in ogni modo che non vada così.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Concordo con gli ultimi due commenti  :ahsisi:
Brubaker è troooooppo scafato per cadere incautamente in un errore simile


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Finito anche questo terzo volume di Reckless.
Ethan, a differenza delle storie precedenti, si scioglie un po' e mostra qualcosa in più di sé stesso e delle sue sensazioni. E, com'è facile capire, solo Anna poteva smuovere quella corazza inscalfibile.
Brubaker ci porta a zonzo nella Los Angeles degli anni '80 tra speculazione edilizia, disuguaglianze elitarie ed una tragica stratificazione di classi sociali. Quel legare poi gli aspetti storici alla trama rende il tutto maledettamente più vero e "tastabile".
La prosa di Brubaker utilizza una nota sospinta di malinconia, ma non del genere che ti "ammorba" no, di una malinconia che ti desta e ti fa riflettere sulle brutture del mondo in bilico tra filosofia (anche spicciola) e rozza ammissione dei fatti.
I due Phillips accompagnano la trama con la solita maestria sia nel disegno che nella colorazione.
Serie che procede sempre meglio  :ahsisi:

Voto terzo volume: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

De.Paperis

Reckless vol.3

Letto con enorme ritardo.... ma quanto è bravo Brubaker? questo volume è un crescendo, serie validissima e che non delude!

Voto 9

Rain

Eh, mi han fregato, avevo iniziato la serie in digitale ma il terzo non è mai uscito...  :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

De.Paperis

Citazione di: Rain il 09 Marzo 2023, 12:59:46Eh, mi han fregato, avevo iniziato la serie in digitale ma il terzo non è mai uscito...  :look:

Vai di cartonato! sicuro non sono soldi buttati! :batman:

Manda


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Manda

 :(
serie ad oggi ferma in america e non ci mettiamo in pari.
Capirei fosse una serie lunga, ma sono due volumi...

superxeno

Chissà come mai Bru l'ha interrotta e la Panini non porti gli ultimi 2. Da quello che so ha anche venduto molto bene.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Citazione di: eddiekrueger il 24 Dicembre 2020, 12:05:05

[glow=red,2,300]Reckless Vol.1: Temerario[/glow]

Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Reckless vol. 1
PANINI COMICS

Dopo Criminal, il pluripremiato duo che ha firmato pietre miliari come Un'estate crudele, I miei eroi sono sempre stati tossici e Pulp, vincitore del premio Eisner 2021, torna con una serie di graphic novel con un nuovo protagonista. Scordatevi il Punitore o Jack Reacher: ecco Ethan Reckless un uomo pronto a risolvervi ogni problema. A patto che paghiate il giusto prezzo. Ma quando una fuggitiva tornerà a bussare alla sua porta dopo un decennio, Ethan dovrà affrontare l'unica cosa che teme davvero: il suo passato.
Letto, bel volume, con il solito finale ben riuscito di Bru che capovolge o annienta la certezze.
Nonostante la storia conti su un intreccio, tuttavia piuttosto semplice, fila che è un piacere. Bru usa un livello che definirei "base" nella sceneggiatura, ma lo fa benissimo.
Phillips mi è parso un po' tirato via, non all'altezza di altri lavori. Per esempio, mi è piaciuto molto di più su Night Fever, Incognito e Kill or.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Maggio 2022, 10:28:50

Reckless Vol. 2: Amico del Diavolo

Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Reckless vol. 2
PANINI COMICS

Ed Brubaker e Sean Phillips tornano con una nuova graphic novel con protagonista Ethan Reckless, un investigatore privato che sarà pronto a risolvere qualunque problema, a fronte del giusto prezzo. Siamo nella Hollywood degli anni 80, e il nostro dovrà addentrarsi nel sottobosco satanista di Los Angeles per trovare una donna scomparsa. Dai pluripremiati autori di Pulp e Un brutto weekend, un nuovo volume autoconclusivo della saga di Reckless!
Letto anche questo, bello e perfino più interessante del primo, perché prende in mezzo sette, sesso, religione e nazi. Lo schema narrativo scelto da Brubaker è lo stesso, funziona e quindi va bene così.
Phillips continua a piacermi meno che altrove, credo anche a causa della colorazione adottata da Jacob. Comunque con l'andare delle tavole mi è parso più convincente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)