News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Department of Truth - di Tynion IV/Simmonds

Aperto da HCPunk, 24 Novembre 2021, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Non so se ci avete fatto caso (anche perche' con tutti gli aumenti che arrivano a destra e a manca ormai neanche ci facciamo piu' caso  :tsk: ) ma il secondo volume in Anteprima (la 369 di Maggio) era stato messo con prezzo a 21 Euro salvo adesso vederlo in vendita a 23 Euro.
Ammazza che botte che stiamo subendo  :(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 10 Novembre 2022, 16:38:55Non so se ci avete fatto caso (anche perche' con tutti gli aumenti che arrivano a destra e a manca ormai neanche ci facciamo piu' caso  :tsk: ) ma il secondo volume in Anteprima (la 369 di Maggio) era stato messo con prezzo a 21 Euro salvo adesso vederlo in vendita a 23 Euro.
Ammazza che botte che stiamo subendo  :(

me ne sono accorto eccome.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Letto anche io questo secondo volume appena arrivato e pure a me ha davvero entusiasmato.
Messaggi subliminali, bombardamenti mediatici e le teorie sulle TULPA sono materie per i palati più raffinati e desiderosi di arrovellarsi tra i misteri del mondo.
L'inserimento poi di luoghi, credenze e personaggi reali rende tutto più "vero" ed arrapa il lettore che si trova a rotolare in continuazione tra approvazione e negazione di ciò che vede (questo per non deludere il proprio ego... :shifty:).
L'opera è anche pienissima di supercazzole ma la differenza è che Tynion le racconta benissimo (ad esempio a differenza di un Ellis che io ho spesso trovato inutilmente contorto...).
Entrando nel dettaglio degli episodi narrati possiamo assolutamente dire che Hawk è la tipica rappresentazione dello stronzone governativo figlio di puttana che affogheresti ogni due minuti  :asd:
Il misto tra prosa e tavole a fumetti usato nel racconto del Bigfoot è proprio ficcante: fa salire le ragioni del padre cercatore mentre gli agenti del Dipartimento cercano di smontarle. Davvero una narrazione ragionata nel dettaglio e maledettamente azzeccata !
Disegni di Simmonds che realmente richiamano il tratto di Sienkiewicz.
Insomma un secondo tomo che mi ha convinto ancora più del primo e che ci lascia con un immenso interrogativo per il prosieguo  :ahsisi:

Voto secondo volume: 8,5 tendente al 9

Vedendo questa pagina ho pensato immediatamente a @Guardiano della Notte  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Novembre 2022, 22:12:11Perché a me?  :lolle:

Hai letto le vignette ?
Sono molti dei temi che da sempre porti avanti su come i mass media inculchino nelle masse determinati ideali vedendo dove attecchiscono meglio e comportandosi così di conseguenza.
È una serie che, se non stai ancora leggendo, ti consiglierei di seguire    :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Guardiano della Notte

Ah ok, perché io penso che il procedimento vada più o meno al contrario e sia più semplificato (soprattutto ora) ma non avendo letto la serie non ho visione completa. Comunque mi hai incuriosito  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Come ho detto in precedenza, nel mio commento al volume, Tynion ha la capacità di raccontarti ciò che succede ma non necessariamente ti inculca la SUA verità. Ti mette sul banco tanti aspetti che lascia poi valutare e sviluppare ad ogni singolo lettore in base alle sue idee e alle sue prospettive.
Insomma leggilo...  :lol:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Leggendo queste righe sembra quasi impossibile che sia lo stesso scrittore di batman, li è stato di una banalità...

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Novembre 2022, 13:44:43Leggendo queste righe sembra quasi impossibile che sia lo stesso scrittore di batman, li è stato di una banalità...
Probabilmente, leggendo anche i giudizi positivi di chi sta seguendo Something is killing the children, puo' essere che Batman non fosse esattamente nelle sue corde  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Batman l'ha fatto per pagare le bollette, le sue cose le fa perché gli piacciono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Novembre 2022, 13:44:43Leggendo queste righe sembra quasi impossibile che sia lo stesso scrittore di batman, li è stato di una banalità...

Al di fuori di Batman, tra Image e Boom sta facendo davvero faville!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Per questo scrivevo che sembra quasi impossibile, vedo che in parecchi elogiano il suo lavoro. Quindi magari la serie di batman l'ha scritta proprio come diceva @Arkin per pagarsi le bollette, peccato però perché allora la stoffa ce l'ha. Poteva uscirne una run del pipistrello da ricordare

Arkin Torsen

L'ha ammesso nella sua newsletter quando ha firmato per Substack.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 15:23:54

The Department of Truth vol. 2
La Città sulla Collina

Autori: Martin Simmonds, James Tynion IV
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: The Department of Truth (2020) #8/13
PANINI COMICS

Cole Turner credeva di essere dalla parte giusta. Pensava di lavorare per la salvezza del genere umano, ma più conosce i segreti del Dipartimento della Verità, più la sua mente viene invasa dai dubbi. Mentre le percezioni alternative invadono sempre di più il nostro mondo, modificando la struttura stessa della realtà, per Cole è arrivato il momento di decidere da che parte stare. Prosegue il viaggio nel leggendario (è proprio il caso di dirlo) mondo creato dalla geniale mente di James Tynion IV e Martin Simmonds.

Ancora una volta un volume molto bello. Non so se fossi stanco io ieri sera o se fosse effettivamente un filo meno scorrevole del primo ma è sicuro che ci ho messo molto più tempo per leggerlo. Immagino siano entrambe le cose perchè la scrittura mi è sembrata abbastanza densa e le cose hanno iniziato a farsi complicate.
La sensazione è che abbia girato un po' in tondo in questo volume, tutto sommato della story arc principale non succede un granchè (eccetto il bel colpo di scena alla fine).
Bellissima però la spiegazione della nascita dei maghi, quella mi ha gasato di brutto.
Bravo Tynion IV, continua così che mi piaci.

Voto 7,5
Sometimes I feel so deserted