News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Natalissimo - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 19 Novembre 2018, 06:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Natalissimo
Disney Time 88


Autori: AA.VV.
14X18.6, B., 240 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Dai testi di Roberto Gagnor e i disegni di Luca Usai, un incontro tra Topi e Paperi in "Topolino, Paperino e le raccolte salva-Natale".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho letto questo volume speciale dedicato al Natale ma devo dire che la selezione di storie scelte non mi ha entusiasmato.
Salvo solo la prima con Indiana Pippis, le altre sono abbastanza banali e scontate. Inizio a pensare che sia difficile trovare buone storie Disney di Natale.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Dicembre 2018, 18:02:14
Ho letto questo volume speciale dedicato al Natale ma devo dire che la selezione di storie scelte non mi ha entusiasmato.
Salvo solo la prima con Indiana Pippis, le altre sono abbastanza banali e scontate. Inizio a pensare che sia difficile trovare buone storie Disney di Natale.

Voto: 6.5
E' da una vita che non compro il Natalissimo, ma quando ero piccolo lo compravamo ad ogni natale, e ricordo che c'erano bellissime storie natalizie.
E' un peccato che ora non sia più così

Bramo

Mordecai,  ti assicuro che sbagli: di storie a fumetti Disney di Natale ce ne sono tante molto belle, soprattutto fino agli anni Novanta, ma qualcosina anche dopo. Questo Natalissimo ha una selezione poco ispirata, infatti l'ho lasciato sullo.scaffale, ma per dire quello dell'anno scorso era migliore.
Se vuoi domani ti metto un elenco di belle storie a tema, a cominciare dalla tripletta classica di Carl Barks (Ventino fatale, La scavatrice, I doni inattesi).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Grazie. Intendevo comunque storie recenti. Tra quelle del passato non metto in dubbio che vi siano delle perle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Citazione di: Bramo il 29 Dicembre 2018, 20:22:36
Mordecai,  ti assicuro che sbagli: di storie a fumetti Disney di Natale ce ne sono tante molto belle, soprattutto fino agli anni Novanta, ma qualcosina anche dopo. Questo Natalissimo ha una selezione poco ispirata, infatti l'ho lasciato sullo.scaffale, ma per dire quello dell'anno scorso era migliore.
Se vuoi domani ti metto un elenco di belle storie a tema, a cominciare dalla tripletta classica di Carl Barks (Ventino fatale, La scavatrice, I doni inattesi).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La scavatrice  :wub:
Ogni volta che la rileggo, muoio dalle risate, alla scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lol:

Confermo che ci sono tante storie belle natalizie, alcune anche molto toccanti.

Bramo

#8
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Dicembre 2018, 21:29:11
Grazie. Intendevo comunque storie recenti. Tra quelle del passato non metto in dubbio che vi siano delle perle.
Ok. Allora ti dico un po' quali sono state le mie "letture sotto l'albero" di quest'anno, cioè 4 vecchi numeri di Natalissimo al cui interno ci sono diverse storie dai '90 fino agli anni più recenti (copiandoti il link nel browser puoi vedere le storie contenute, trovando anche le loro altre ristampe):
Natalissimo 2004: inducks.org/issue.php?c=it%2FTD+++31
Natalissimo 2008: inducks.org/issue.php?c=it%2FTD+++46
Natalissimo 2011: inducks.org/issue.php?c=it%2FTD+++54
Natalissimo 2017: inducks.org/issue.php?c=it%2FDT+++82

In aggiunta, dai Topolino degli ultimi vent'anni ho letto:
Topolino e il Babbo Natale nero (Topolino #2143)
Manetta e l'indagine natalizia (Topolino #2196)
Un papero in rosso (Topolino #2248)
Topolino, Paperino e la smisurata e misteriosa incombenza di Natale (Topolino #2874)
Zio Paperone in: Notte silenziosa (Topolino #2874)
Topolino e il cappotto da 1 dollaro (Topolino #2926)
Zio Paperone e la bontà natalizia (Topolino #2977-2978)
Topolino e l'albero di Holly (Topolino #3083) [questa una delle migliori in assoluto degli ultimi anni]
Topolino e il Natale lontano da casa (Topolino #3134)
Topolino e l'elettromistero di Natalimburgo (Topolino #3187)
Zio Paperone e la stella di Babbo Natale (Topolino #3187)
Zio Paperone e il nuovo canto di Natale (Topolino #3239)
Topolino e il pupazzo perduto (Topolino #3239)

Cercando su Inducks per titolo poi puoi trovare tutte le varie ristampe successive.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Grazie mille. Provo a vedere se qualche storia l'ho già nelle varie ristampe in volumi. Per le altre vedo cosa posso recuperare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Natalissimo 2019

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Un albo tutto dedicato alle feste natalizie in chiave Disney!
• "Natale perduto - Un racconto (un po' in rima) di Paperopoli" scritta da Fausto Vitaliano apre il volume.
• Un'atipica storia natalizia in "Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale", in cui il burbero Dinamite si misura con le feste più attese dell'anno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Natalissimo 2020

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Immancabile appuntamento natalizio con il volume Disney tutto dedicato alle feste.
• Paperone è protagonista della bella Natale sotto i mari, firmata da Sisto Nigro e Roberto Vian. Pacchetti e sorprese anche per il "cattivo di Topolinia", in Gambadilegno e il regalo sospeso, uscita per la prima volta su Topolino nel 2016
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Natalissimo 2021
Disneyssimo 104


Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Torna il volume natalizio di casa Disney, con la raccolta delle più classiche e amate avventure in clima di festa, ambientate sia a Topolinia che a Paperopoli. Pippo & Gancio diventeranno simpaticissimi sostituti di Babbo Natale, mentre Topolino si ritroverà a Natalimburgo, per risolvere un "elettromistero". Nel volume c'è anche la bella Topolino in: un eccezionale normale Natale, alla sua prima ristampa, scritta da Tito Faraci e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Natalissimo 2022
Disneyssimo 109

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 192 pp., col.|4.00€
PANINI DISNEY

Come ogni anno arriva l'albo dedicato al Natale, con tante avventure ambientate a Paperopoli, Topolinia e anche a Quack Town. Nel volume è infatti prevista la divertente Paperino Paperotto e l'antiorologio di Babbo Natale in cui Stefano Ambrosio e Donald Soffritti ci portano nell'infanzia di Paperino, per vivere le festività attraverso i suoi occhi di "paperotto"...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

hanno sempre un grande fascino queste uscite natalizie  ^_^