News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] American Horror Story

Aperto da Green Hankey, 03 Dicembre 2011, 12:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Edge85 il 17 Settembre 2021, 11:15:18
Io sono rimasto ad Apocalypse, prima o poi mi recupero 1984

Finito ieri Apocalypse che, per me e mia moglie, schizza direttamente tra le prime due migliori insieme alla prima stagione.
La serie inizia in modo autonomo ma pian piano si collega in modo serrato con la prima e la terza stagione.
Tutto è ben raccontato e verosimile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed i collegamenti sono molto ben delineati senza risultare forzati.
A differenza di Pumui ho trovato molto indovinato il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Ognuno ha le sue idee io resto della mia.
In ogni caso occorre attendere la decima ed ultima prima di fare giudizio !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Nei giorni scorsi abbiamo finito pure 1984.
Stagione che ha cambiato un po' il registro della messa in scena: parte come una serie che prende spunto da Venerdì 13 e tutti i classici da sbudellamento splatter ma poi vira decisamente verso un tono più sarcastico (e a tratti persino parodistico).
Il risultato è un qualcosa di nuovo che a noi è piaciuto e ci ha decisamente interessato.
La parte thriller è stata ben curata e le sorprese sono dietro l'angolo in ogni scena.
Sempre ben costruiti i flashback che approfondiscono i personaggi e gli aspetti del vissuto di questi funzionali alla trama.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Son felice che ti sian piaciute sia a te che alla consorte (ignoravo che fossi sposato HEIM)!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Citazione di: pumui75 il 11 Ottobre 2021, 13:17:22
Son felice che ti sian piaciute sia a te che alla consorte (ignoravo che fossi sposato HEIM)!

Pumui io sono uno che è sposato e va procreando !
Non come quelle mammolette di KenGon o Talon....  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Citazione di: Heimdall il 11 Ottobre 2021, 13:33:06
Citazione di: pumui75 il 11 Ottobre 2021, 13:17:22
Son felice che ti sian piaciute sia a te che alla consorte (ignoravo che fossi sposato HEIM)!

Pumui io sono uno che è sposato e va procreando !
Non come quelle mammolette di KenGon o Talon....  :shifty:

Purtroppo la triste verità è che Heim è sposato con un cartonato di Cicciolina e spaccia un paio di bambolotti Cicciobello per suoi figli... :(
Non lo sapevi Pum che lo avevano internato in un manicomio?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Kenshiro il 11 Ottobre 2021, 13:47:47
Citazione di: Heimdall il 11 Ottobre 2021, 13:33:06
Citazione di: pumui75 il 11 Ottobre 2021, 13:17:22
Son felice che ti sian piaciute sia a te che alla consorte (ignoravo che fossi sposato HEIM)!

Pumui io sono uno che è sposato e va procreando !
Non come quelle mammolette di KenGon o Talon....  :shifty:

Purtroppo la triste verità è che Heim è sposato con un cartonato di Cicciolina e spaccia un paio di bambolotti Cicciobello per suoi figli... :(
Non lo sapevi Pum che lo avevano internato in un manicomio?

Infatti è probabile che la nuova stagione di AHS verterà proprio su di me. Stanno stringendo gli accordi economici con i miei legali  :burnes:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Sul serio ?
Io da anni gli mando sceneggiature ambientate nel mio COLLE !

Ma su SKY non arriva mai ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Citazione di: pumui75 il 12 Ottobre 2021, 12:16:24
Ma su SKY non arriva mai ?

Non credo le passeranno più su Sky perchè ora sono un prodotto esclusivo di Disney+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Nei giorni scorsi abbiamo visto anche la stagione finale della serie, o meglio quella che doveva essere l'ultima prima che iniziasse quella antologica.
La serie è composta da 8 puntate che formano due miniserie da 6 e 2 episodi.
La prima tratta il tema dei vampiri ma in un contesto diverso da quello solito. La partenza è molto buona con una sceneggiatura che giova di spunti intelligenti e messi bene in scena.
Il problema è che nelle ultime due puntate (delle sei) va completamente a svaccare buttando quanto di buono fatto nel cesso. Il finale è di una pochezza assoluta.
Le altre due puntate parlano di un accordo tra governo USA (sotto la presidenza Eisenhower) ed alieni. Puntate stracolme di cliché e luoghi comuni a iosa. Anche questa ben poca cosa  :tsk:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

E, dopo esserci sparati tutte le stagioni di American Horror Story, abbiamo visto anche l'ultima serie antologica dal titolo American Horror Stories.
L'incipit della serie promette puntate slegate tra loro e autoconclusive.
Questo è vero in parte...
- La prima e seconda puntata (dal titolo "Rubber woman") riportano la scena nella casa maledetta della prima stagione (e presente non solo in quella stagione). Arriva una nuova famiglia (coppia di genitori omosessuali con figlia lesbica) e qui si reinnesca il già rodato impianto di possessione dell'abitazione. Poche variazioni sul tema e quindi poco hype nella visione.
Voto 5,5

- La terza puntata (dal titolo "Drive in") invece mostra qualcosa di nuovo ed anche la recitazione è funzionale alla riuscita dell'episodio.
Qui abbiamo a che fare con una pellicola "indemoniata" che sarà trasmessa in un drive in con le conseguenti peripezie...
Episodio riuscito bene.
Voto 7,5

- La quarta puntata (dal titolo "La lista dei cattivi") tratta i temi dell'utilizzo dei social network e dell'operato degli Influencer. La trama non è male ma il tocco da genio è dato dall'attore che impersona il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardatela e capirete godendo :asd:
Voto 6,5
- La quinta puntata (dal titolo "Ba 'al") forse è la migliore del lotto. Una storia ben scritta, recitata bene e con un finale interessante (anche se magari un filino "telefonato" per gli appassionati del genere).
Voto 8
- La sesta puntata (dal titolo "Feroce") si basa su una idea molto particolare: il perchè della creazione delle Riserve naturali (i grandi parchi americani) da parte del Governo. Storia con tinte horror leggere e che pesca anche nel segmento del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Finale che lascia "freddato" lo spettatore.
Voto 6,5
- La puntata finale (dal titolo "Game over") riporta tutti nuovamente nella "Casa dei massacri" per un plot direi davvero ultra-ritrito (anche se messo in scena con ovvie differenze).
Finale e chiusura di serie piuttosto deludente.
Voto 4,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Partita già da alcune settimane la seconda stagione della serie antologica di American Horror Stories.
Finora sono stati rilasciati 5 episodi (uno a settimana ogni Mercoledì) e devo dire che al momento intrattiene bene. Nei primi due episodi ci sono lievissimi rimandi alle stagioni precedenti, mentre gli altri filano su binari più autonomi.
Ogni episodio tratta un tema diverso ma la messa in scena è mediamente buona per tutti.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Edge85

Nella seconda stagione di American Horror Stories molto bello il primo episodio, niente male anche il secondo e il terzo, mentre mi ha annoiato il quarto. Non ho ancora visto il quinto uscito ieri.

Heimdall

Citazione di: Edge85 il 17 Novembre 2022, 23:40:30Non ho ancora visto il quinto uscito ieri.

Abbastanza bello, tranne un finale un tantino tirato via  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

La stagione finale mi  manca ancora.
La penultima sinceramente non sono riuscita a guardarla dato che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA