News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Ragazzi ma non era da prendere anche il color fest in uscita oggi (che io non ho trovato ma vabbè) che è sempre di recchioni per il nuovo ciclo? :mmm:

Paolo Papa

Citazione di: Deadpool il 05 Novembre 2022, 10:02:36Ragazzi ma non era da prendere anche il color fest in uscita oggi (che io non ho trovato ma vabbè) che è sempre di recchioni per il nuovo ciclo? :mmm:
Si, anche
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Ottobre 2022, 10:29:13

Dylan Dog n. 434, mensile
Gli Infernauti


Soggetto: Simeoni Gigi
Sceneggiatura: Simeoni Gigi
Disegni: Simeoni Gigi
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Joe Grady è un work-watcher, un osservatore di cantieri, il suo compito è montare la guardia all'abisso.

Dopo la scoperta in un cantiere di una sinistra struttura lovecraftiana, Dylan Dog scende nell'abisso incappando ne "Gli infernauti"!



In uscita il 29/10/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero molto citazionistico che conclude questa dilogia che chissà magari potrà diventare anche una trilogia visto che molti aspetti di questa storia rimangono oscuri.
Simeoni ai disegni è sempre più bravo.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#993
Citazione di: Chocozell il 04 Novembre 2022, 19:58:33Grazie!

Ah, per precisazione si dice che il Color Fest che esce oggi è una sorta di prologo alla Trilogia, ma non si sa di preciso di più. Io purtroppo oghi in edicola non l'ho trovato.

Comunque nella conferenza Recchioni dice di voler puntare molti sugli autori che più si sono distinti nei precedenti mesi, quindi Genovese, Poretto e Moricone e non ricordo il terzo. Ecco per voi chi sono quelli che più si sono distinti e preferite?

Per me approvo totalmente Genovese, una promessa che potrebbe diventare un autore enorme per la testata, poi per me Uzzeo, magari scrivesse di più, poi recentemente l'ultimo di Enna sulla regolare è stato bellissimo. 👏
Quindi come spesso, gli albi più piaciuti sono quelli un attimo più particolari, o sovversivi diciamo.

Penny-uno

Citazione di: SisselMarston il 05 Novembre 2022, 16:23:57Ah, per precisazione si dice che il Color Fest che esce oggi è una sorta di prologo alla Trilogia, ma non si sa di preciso di più. Io purtroppo oghi in edicola non l'ho trovato.

Comunque nella conferenza Recchioni dice di voler puntare molti sugli autori che più si sono distinti nei precedenti mesi, quindi Genovese, Poretto e Moricone e non ricordo il terzo. Ecco per voi chi sono quelli che più si sono distinti e preferite?

Per me approvo totalmente Genovese, una promessa che potrebbe diventare un autore enorme per la testata, poi per me Uzzeo, magari scrivesse di più, poi recentemente l'ultimo di Enna sulla regolare è stato bellissimo. 👏
Quindi come spesso, gli albi più piaciuti sono quelli un attimo più particolari, o sovversivi diciamo.

Sono interessato alla trilogia, dopo mesi ritornerò alla regolare per vedere cosa succede. Per cui prenderò anche il color se è collegato.  :sisi:
 
Di Porretto e Mericone ho sentito parlare molto bene della trilogia sull'OB, ma non l'ho letta.
Genovese non è disegnatore? Però ho un bellissimo ricordo del suo albo Qwertyngton scritto da Vanzella (autore a cui proverei a dare spazio).

superxeno

Vanzella, Porretto e Mericone, ovviamente Bilotta, Ambrosini e confermo anche io Uzzeo sono quelli che negli ultimi anni hanno scritto insieme a Recchioni stesso le migliori storie di Dylan.

Aggiungo qualcuno che vorrei rivedere perchè quello che ha scritto l'ho trovato clamoroso:
Riccardo Secchi più di tutti, Marco Galli e Lorenzo Palloni.
Mi piacerebbe un Dyd scritto e disegnato da Bacilieri (gli darei una serie "gialla" in mano a dire il vero), uno scritto e disegnato da Cattani, uno scritto e se vuole disegnato da Filosa.

Per i disegni dove cadono cadono, stanno scegliendo i nuovi disegnatori quasi sempre bene. Genovese incredibile su Qwertyngton. Dossena lo adoro dovrebbe fare un Dylan l'anno. Cattani sempre più presente, Bacilieri ovunque voglia, Camagni che mi piace sempre tantissimo. Giordano che è bravissimo lo metterei sul regolare. E poi vorrei più Mari, uno l'anno non mi basta.

Dovrei aver detto quasi tutto :D.
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Citazione di: SisselMarston il 05 Novembre 2022, 16:23:57Ah, per precisazione si dice che il Color Fest che esce oggi è una sorta di prologo alla Trilogia, ma non si sa di preciso di più. Io purtroppo oghi in edicola non l'ho trovato.


Ah, okok. Allora provo a vedere se lo trovo. Grazie!
Firma.png


SisselMarston

Citazione di: Penny-uno il 05 Novembre 2022, 19:17:15Di Porretto e Mericone ho sentito parlare molto bene della trilogia sull'OB, ma non l'ho letta.
Genovese non è disegnatore? Però ho un bellissimo ricordo del suo albo Qwertyngton scritto da Vanzella (autore a cui proverei a dare spazio).

Si scusa, stavo pensando a Qwertyngton, oltre che all'albo di Enna, e quindi mi è venuto Genovese.  :lolle: Volevo dire Vanzella, ovviamente.  :sisi:
La trilgoia del Lago Nero è ottima, però sulla regolare non hanno dato moltissimo, per me, sempre ottimi spunti ma che non hanno mai inciso, nonostante storie molto pregne. Francamente non mi fanno impazzire.

Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2022, 01:52:39Vanzella, Porretto e Mericone, ovviamente Bilotta, Ambrosini e confermo anche io Uzzeo sono quelli che negli ultimi anni hanno scritto insieme a Recchioni stesso le migliori storie di Dylan.

Aggiungo qualcuno che vorrei rivedere perchè quello che ha scritto l'ho trovato clamoroso:
Riccardo Secchi più di tutti, Marco Galli e Lorenzo Palloni.
Mi piacerebbe un Dyd scritto e disegnato da Bacilieri (gli darei una serie "gialla" in mano a dire il vero), uno scritto e disegnato da Cattani, uno scritto e se vuole disegnato da Filosa.

Per i disegni dove cadono cadono, stanno scegliendo i nuovi disegnatori quasi sempre bene. Genovese incredibile su Qwertyngton. Dossena lo adoro dovrebbe fare un Dylan l'anno. Cattani sempre più presente, Bacilieri ovunque voglia, Camagni che mi piace sempre tantissimo. Giordano che è bravissimo lo metterei sul regolare. E poi vorrei più Mari, uno l'anno non mi basta.

Dovrei aver detto quasi tutto :D.



Si parlava appunto di regolare, quindi Bilotta, che ha fatto solo il mediocre 12, non ci sta tanto.  :lolle:  Se dobbiamo parlare in generale allora si, assolutamente Bilotta, che comunque rivedremo sull'OldbBoy, poi vorrei rivedere il buon Dennis Casale, autore di Spazio sotto Sfratto, Stefano Simeoni di RossoAzzurro e Giovanni di Feo della storia di Mr punch. Sono d'accordo con Marco Galli, ma che ritornerà a Febbraio, sul prossimo Color Fest, cosi come Ausonia in un prossimo non specificato. Aspetto anche il Color Fest annunciato, ma posticipato, di Dossena, con storie di Marco Nucci e di Rossi Endrighi.  :clap:    Anche Marco Casali, autore di Sul Fondo, e pagherei oro per il ritorno di Ratigher.

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 07 Novembre 2022, 19:24:32Si scusa, stavo pensando a Qwertyngton, oltre che all'albo di Enna, e quindi mi è venuto Genovese.  :lolle: Volevo dire Vanzella, ovviamente.  :sisi:
La trilgoia del Lago Nero è ottima, però sulla regolare non hanno dato moltissimo, per me, sempre ottimi spunti ma che non hanno mai inciso, nonostante storie molto pregne. Francamente non mi fanno impazzire.


Si parlava appunto di regolare, quindi Bilotta, che ha fatto solo il mediocre 12, non ci sta tanto.  :lolle:  Se dobbiamo parlare in generale allora si, assolutamente Bilotta, che comunque rivedremo sull'OldbBoy, poi vorrei rivedere il buon Dennis Casale, autore di Spazio sotto Sfratto, Stefano Simeoni di RossoAzzurro e Giovanni di Feo della storia di Mr punch. Sono d'accordo con Marco Galli, ma che ritornerà a Febbraio, sul prossimo Color Fest, cosi come Ausonia in un prossimo non specificato. Aspetto anche il Color Fest annunciato, ma posticipato, di Dossena, con storie di Marco Nucci e di Rossi Endrighi.  :clap:    Anche Marco Casali, autore di Sul Fondo, e pagherei oro per il ritorno di Ratigher.
Bilotta ha fatto anche la macchina umana che mi era piaciuto sulla serie regolare.
Si ma se noti anche tu hai messo in fila una serie di autori che sono andati sul Color.
Casali mi piace, Ratigher pure.
Io non me ne vogliano ma metterei in standby Baraldi, Contu, Simeoni.
Poi sarebbe bello vedere qualche ritorno storico anche ai disegni tipo Venturi o Soldi.
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

#999
Citazione di: superxeno il 07 Novembre 2022, 22:26:58Bilotta ha fatto anche la macchina umana che mi era piaciuto sulla serie regolare.
Si ma se noti anche tu hai messo in fila una serie di autori che sono andati sul Color.
Casali mi piace, Ratigher pure.
Io non me ne vogliano ma metterei in standby Baraldi, Contu, Simeoni.
Poi sarebbe bello vedere qualche ritorno storico anche ai disegni tipo Venturi o Soldi.

Eh si, visto che appunto abbiamo sforato allora ho messo tutti.  :lolle:
Per Bilotta dicevo sempre post-400,per questo non lo includevo visto la sua ben poca buona prova, che però dovesse scommettere mi sembrerebbe ben più vecchia della Macchina Umana, che intendiamoci, è un capolavoro assoluto.

Ti approvo la cosa di mettere in pausa la triade, visto che nessuno dei 3 mi piace, sopratutto la Baraldi, che per quanto mi riguarda non è questione di mio gusto, ma trovo non siano grandi storie e basta le sue. :asd: Mentre Simeoni è altalenante, a volte ti fa la storia mediocre, se non brutta, e basta come Miseria e Crudeltà, e a volte più convinte come le ultime, ma si vede sempre sia un buon autore, aldilà del mio gusto che non lo apprezza. Still una pausetta, per far emergere altri autori ripeto che la vorrei anch'io. :asd:

Arkin Torsen

Simeoni lo vorrei solo come disegnatore. Baraldi e Contu in stand-by anche per me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Bene, sono contento che siamo quasi tutti in sintonia. Sarebbe bello che qualcuno se lo domandasse anche in Bonelli.
Ci sono così tanti ragazzi nelle autoproduzioni che meriterebbero una opportunità, io li schiafferei sul regolare a far schiattare il fegato a quei quattro rincoglioniti dei gruppi facebook.  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 08 Novembre 2022, 09:36:56a far schiattare il fegato a quei quattro rincoglioniti dei gruppi facebook.  :asd:
Che è il "core business" e che bonelli ascolta quasi sempre, la vedo dura.

superxeno

Citazione di: Deadpool il 08 Novembre 2022, 09:55:25Che è il "core business" e che bonelli ascolta quasi sempre, la vedo dura.


Il core business sono i lettori che comprano e non commentano di solito. Per 30 sociopatici di cui potrei fare nome e cognome dopo anni nei gruppi facebook sembra sempre che che ci sia grande fermento e grande protestare.
Vedo tra l'altro che il buon sissel è uno che come me, ogni tanto li prende in giro  :asd:
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 08 Novembre 2022, 10:22:22Il core business sono i lettori che comprano e non commentano di solito. Per 30 sociopatici di cui potrei fare nome e cognome dopo anni nei gruppi facebook sembra sempre che che ci sia grande fermento e grande protestare.
Vedo tra l'altro che il buon sissel è uno che come me, ogni tanto li prende in giro  :asd:

Io sto sul gruppo di Facebook Dylan Dog Fan Page, che è l'unico posto dove un minimo si possa discutere del fumetto, visto che il famoso Cravenroad, il forum storico di Dylan, ormai è invivibile, per via di utente storici e non, che sono meno simpatici delle emorroidi. Ma nonostante questo anche sul gruppo in questione è diviso tra hater, chi giudica senza pregiudizi ed entusiasti, insomma è almeno equilibrato. Inutile dire che io mi trovo al centro, in quanto valuto per quello che è, non ho problemi a dire, visto che sporadicamente legge anche qui Recchioni, che trovo tutta la continuity un fiasco, di cui io ero il primo ad attenderla quando annunciata, visto che in un fumetto cerco prima di tutto la buona storia, non importa se autoconclusiva o in continuity, ma che se riesce ad essere entrambe, come Rat-Man, io non posso sperare di meglio, ma purtroppo con Dylan ho trovato l'operazione pensata male e attuata peggio, dico da solo lettore, nonostante per deformazione personale di amante dei comics, e del fatto che certi numeri singoli di continuity li trovo bellissimi, non possa essere curioso e molto aperto alla nuova saga, visto che alla fine il 399 e 400 li ho apprezzati, mentre meno il Reboot, di cui solo Anna per Sempre trovo meraviglioso. Appunto mi trovo a metà, visto che il Rrobe ha fatto anche ottime cose, senza nessuna ironia alla Mussolini, visto che ci ha dato il PdM annuale, e che rivorremo, un ottimo lavoro sul Fest come autori, pur non apprezzando sempre e trovando certi numeri altalenanti, ma con molti autori che vorrei francamente rivedere come dicevamo sopra, nuovi autori sulla regolare, e non dico la Baraldi, ma altri citati sopra che anche qui vorremmo rivedere, ha comunque destato Dylan dal suo sonno nel bene e nel male, cosi come destato Sclavi facendogli scrivere altre storie (anche se questo destare Sclavi forse ha fatto sospendere il PdM di Bilotta, cosa che mi fa venire un attimo la rabbia nei suoi confronti, nonostante tutto quello fatto con Dylan essendo il suo creatore) cosi come ha dato un senso a quella latrina del Maxi facendolo diventare una testata con un minimo di qualità, e via cosi; quindi io al cento della vicenda, ma su questo gruppo non posso non andare contro o prendere per il culo certi hater, che tra l'altro a volte sono i soliti noti, che ammettono di non comparare nulla o leggere a scrocco nonostante l'odio, o altri dire di non leggere dal 350, eppure essere su questo gruppo a rompere i coglioni su ogni storia nuova che esce.  :asd: Ne sta uno che è un hater assoluto che sta in ogni gruppo di fumetto a fare l'hater e scrivere sempre le stesse cose, ne è ossessionato, è una crociata la sua.  :stralol:  :stralol: