News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

News dalla conferenza di Lucca:

- Secondo Recchioni il flop del ciclo 666 è dovuto al lockdown.
- La frase di lancio "l'inizio di un nuovo inizio" è di Sclavi.
- Il mistero Claudio Lanzoni rimane e Masiero e Recchioni ci hanno ricamato e scherzato sopra.
- Il Magazine verrà strutturato su modello Enciclopedia della paura.
- Il Dylan-Batman uscirà. Ma non prima di Lucca dell'anno prossimo.
- Sempre a dire di Recchioni, Sclavi sarebbe tornato ad esercitare un forte controllo e anche piuttosto esigente su Dylan.
- Del Pianeta dei Morti non mi pare si sia detto nulla.

Deadpool

Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21Secondo Recchioni il flop del ciclo 666 è dovuto al lockdown.
Ci può stare
Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21- La frase di lancio "l'inizio di un nuovo inizio" è di Sclavi.
Godo
Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21- Il mistero Claudio Lanzoni rimane e Masiero e Recchioni ci hanno ricamato e scherzato sopra.
Resto convinto sia Sclavi sotto pseudonimo
Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21- Sempre a dire di Recchioni, Sclavi sarebbe tornato ad esercitare un forte controllo e anche piuttosto esigente su Dylan.
Godo bis
Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21- Del Pianeta dei Morti non mi pare si sia detto nulla.
Sto qua finisce in quei cartonati di pregio che stanno mandando in fumetteria e libreria, figuriamoci se non lo fanno  :tsk:

Paolo Papa

Citazione di: Deadpool il 02 Novembre 2022, 11:25:06Ci può stare Godo:


insomma, dal lockdown le vendite dei fumetti e i lettori sono aumentati esponenzialmente, tranne che per dyland dog.
cmq i sei albi di recchioni li ho apprezzati, il problema è quello che è venuto subito dopo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Deadpool

Citazione di: Paolo Papa il 02 Novembre 2022, 11:34:39insomma, dal lockdown le vendite dei fumetti e i lettori sono aumentati esponenzialmente, tranne che per dyland dog.
cmq i sei albi di recchioni li ho apprezzati, il problema è quello che è venuto subito dopo

Ho detto che ci può stare, è una visione che accetto e che è plausibile, se è la verità lo sanno solo loro. :sisi:

superxeno

Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21News dalla conferenza di Lucca:

- Secondo Recchioni il flop del ciclo 666 è dovuto al lockdown.
- La frase di lancio "l'inizio di un nuovo inizio" è di Sclavi.
- Il mistero Claudio Lanzoni rimane e Masiero e Recchioni ci hanno ricamato e scherzato sopra.
- Il Magazine verrà strutturato su modello Enciclopedia della paura.
- Il Dylan-Batman uscirà. Ma non prima di Lucca dell'anno prossimo.
- Sempre a dire di Recchioni, Sclavi sarebbe tornato ad esercitare un forte controllo e anche piuttosto esigente su Dylan.
- Del Pianeta dei Morti non mi pare si sia detto nulla.

Io la vedo come una brutta notizia dietro l'altra. Forse solo l'enciclopedia della paura è interessante.
Se lo Sclavi che deve prendere le redini è quello dei racconti di domani o del fumetto che ha fatto con Dell'Edera forse è meglio che se ne stia a Broni a giocare a Call of Duty e Fortnite e non si impicci di fumetti.
Batman Dylan è vecchio a questo punto di 4 anni, l'anno prossimo saranno 5. I fumetti non invecchiano mai, ma se fa la figura del film di Dampyr...

Il fatto che il pianeta dei morti stia nel limbo mi fa incazzare di bestia, Bonelli di mer**.

Per il resto mi sembra che questa lucca sia stata al 100% su questo film di Dampyr e sulla roba di Dragonero, roba di cui mi frega praticamente meno di zero. Dylan relegato alla terza/quarta fascia.
Però hanno fatto uscire il cartonato di Cavazzano eh! Imperdibile.
Sometimes I feel so deserted

RRobe

Citazione di: Joe Kerr il 02 Novembre 2022, 07:32:21News dalla conferenza di Lucca:

- Secondo Recchioni il flop del ciclo 666 è dovuto al lockdown.
- La frase di lancio "l'inizio di un nuovo inizio" è di Sclavi.
- Il mistero Claudio Lanzoni rimane e Masiero e Recchioni ci hanno ricamato e scherzato sopra.
- Il Magazine verrà strutturato su modello Enciclopedia della paura.
- Il Dylan-Batman uscirà. Ma non prima di Lucca dell'anno prossimo.
- Sempre a dire di Recchioni, Sclavi sarebbe tornato ad esercitare un forte controllo e anche piuttosto esigente su Dylan.
- Del Pianeta dei Morti non mi pare si sia detto nulla.

Perdonami, non ho detto che è dovuto al lockdown. Ho detto che il lockdown ha impattato sul lancio (che è avvenuto nello stesso momento delle prime chiusure totali, quando neanche sapevamo se conveniva continuare a mandare i fumetti in edicola, figurati a lanciarli con presentazioni) e sulle persone, sul piano personale e psicologico, tra cui io e Tiziano che, per un motivo p per l'altro, abbiamo perso quello slancio di portare Dylan lontano e abbiamo sentito il bisogno di riportarlo a casa.

RRobe

Aggiungo una cosa: l'esplosione di vendite di cui parli è assolutamente una realtà: per i fumetti da libreria e per quelli facilmente acquistabili online. Ed è avvenuto nel secondo periodo del lockdown. Nel primissimo periodo, con le edicole aperte ma deserte, tutti i fumetti da edicola hanno patito, al punto che ci siamo interrogati se valesse o meno la pena di farli uscire. Pensa quanto può aver patito un ciclo per cui erano previste iniziative, tour e lanci vari.
A riprova del tutto, c'è il successo dell'iniziativa legata a Vasco, arrivata in edicola dopo il lockdown e che ha potuto godere di un giusto lancio.

Paolo Papa

#982
Citazione di: RRobe il 04 Novembre 2022, 01:53:10Aggiungo una cosa: l'esplosione di vendite di cui parli è assolutamente una realtà: per i fumetti da libreria e per quelli facilmente acquistabili online. Ed è avvenuto nel secondo periodo del lockdown. Nel primissimo periodo, con le edicole aperte ma deserte, tutti i fumetti da edicola hanno patito, al punto che ci siamo interrogati se valesse o meno la pena di farli uscire. Pensa quanto può aver patito un ciclo per cui erano previste iniziative, tour e lanci vari.
A riprova del tutto, c'è il successo dell'iniziativa legata a Vasco, arrivata in edicola dopo il lockdown e che ha potuto godere di un giusto lancio.

Roberto, raggiungiCI nel canale telegram di dc leaguers

https://t.me/+J5cl7XHRqskyMGU0
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: RRobe il 04 Novembre 2022, 01:34:51Perdonami, non ho detto che è dovuto al lockdown. Ho detto che il lockdown ha impattato sul lancio (che è avvenuto nello stesso momento delle prime chiusure totali, quando neanche sapevamo se conveniva continuare a mandare i fumetti in edicola, figurati a lanciarli con presentazioni) e sulle persone, sul piano personale e psicologico, tra cui io e Tiziano che, per un motivo p per l'altro, abbiamo perso quello slancio di portare Dylan lontano e abbiamo sentito il bisogno di riportarlo a casa.

Sul lancio ricordo che erano previste belle cose. Di sicuro mi è rimasto di traverso l'incontro che era previsto con Nicola Mari, ma non ricordo se lo organizzasse il Bonelli store o la Bonelli direttamente.
Rrobe il fatto che abbia venduto meno delle aspettative è ovviamente un cruccio per la Bonelli ma non è di sicuro da affiancare alla qualità. Anzi io ho trovato fantastici quei sei albi. E sul regolare tutto quello che che è venuto dopo fino ad ora l'ho trovato tra il brutto ed il trascurabile
Sometimes I feel so deserted

RRobe

E me ne dispiace. Ma io non posso entrare nel merito dei tuoi gusti, che sono rispettabili come quelli di qualsiasi altro lettore.
Posso però intervenire quando riportano le mie parole nella maniera non corretta, facendo sembrare che ho detto una cosa diversa da quella che ho detto.

superxeno

Citazione di: RRobe il 04 Novembre 2022, 14:50:58E me ne dispiace. Ma io non posso entrare nel merito dei tuoi gusti, che sono rispettabili come quelli di qualsiasi altro lettore.
Posso però intervenire quando riportano le mie parole nella maniera non corretta, facendo sembrare che ho detto una cosa diversa da quella che ho detto.

Sì sì ma fai bene, qualche volta travisiamo. Qualche altra volta partiamo in voli pindarici. Qualche altra volta ancora ci prendiamo. Se fai interventi precisi e puntuali almeno qui se vedi tutti stiamo ad ascoltarti.
Qualche pagina fa scrivevo che, per me, il cambio di rotta e la cancellazione di tutto quello che era stato fatto nel ciclo 666 era una scelta sbagliata. Mi piacciono tante cose che avete fatto negli ultimi anni, tante a cui attribuisco a te la paternità e stavo vedendo un bel fermento su un personaggio clinicamente morto.
Non tutto può essere un successo di vendita, solo questo stavo dicendo. Vasco Rossi avrà anche venduto più del ciclo 666, di Daryl Zed, dei color di Palloni e Officina Infernale, ma in termini di qualità produttiva c'è un abisso.
Vorrei che almeno a metà questa aria di cambiamento fosse rimasta. Ma tant'è.
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

Citazione di: RRobe il 04 Novembre 2022, 14:50:58Posso però intervenire quando riportano le mie parole nella maniera non corretta, facendo sembrare che ho detto una cosa diversa da quella che ho detto.
A me pare la medesima cosa ma detta con più giri di parole. Comunque contento di averti stimolato ad intervenire in questi lidi per precisare.

Chocozell

Ma la nuova-vecchia avventura di DD quando dovrebbe iniziare?
Firma.png


SisselMarston

Citazione di: Chocozell il 04 Novembre 2022, 16:26:11Ma la nuova-vecchia avventura di DD quando dovrebbe iniziare?

A fine mese, sul 435. Anche se in realtà già uscito a Lucca in anteprima.

Chocozell

Citazione di: SisselMarston il 04 Novembre 2022, 16:48:44A fine mese, sul 435. Anche se in realtà già uscito a Lucca in anteprima.

Grazie!
Firma.png