News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Adam (2022) di Jaume Collet-Serra

Aperto da Azrael, 20 Ottobre 2022, 14:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Colosso

Se volete un bel film di supereroi come si facevano una volta, con grande azione, combattimenti, effetti speciali, momenti epici, Black Adam è il film che fa per voi.
Per 2 ore riesce a intrattenere e non annoiare o irritare, cosa che non si può dire di molte pellicole ben più celebrate.
Ottimo il contributo dei personaggi della JSA, con il Dr. Fate di Pierce Brosnan a spiccare su tutti.
Black Adam è un protagonista dall'enorme carisma e che conquisterà il pubblico delle sale.

Andate a vederlo se siete dei veri nerd e amanti del genere.

AdrianVeidt

Uscito il dato del venerdì: 26.8M!
Il dato è perfettamente in linea con quella che era la mia previsione di una forbice 63/70M.
Avanti così  :clap:


Citazione di: AdrianVeidt il 21 Ottobre 2022, 13:57:26La mia previsione è una cifra compresa tra i 63M ed i 70M (miglior esordio degli ultimi  120 giorni al BO).

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

#33
Visto oggi.

Boh, esteticamente mi è piaciuto.

Inaspettatamente The Rock non mi è dispiaciuto. Cosa davvero strana.

Allora, il film ha tante cose buone, davvero.

Però sembra scritto da un fanboy di 6 anni. Le cose che non tornano sono millemila.

La caratterizza di Black Adam è troppo buonista, è violento, è vero, ma qui non è il Re del Kandaq, ed in generale c'è troppa retorica sull'essere "eroe", fuori contesto visto il protagonista.

E poi la JSA...la JSA è IL problema del film.

Sia perché è buttata dentro senza nessuna spiegazione, sia perché è presentata come una fotocopia degli X-men, sia perché alla fine fa tutto il povero Carter, il resto del team, Fate in primis, in pratica non sussiste.

Le battaglie sono anche fatte bene, ma spesso la sensazione è che mentre combatte un membro della JSA gli altri siano in pausa (e nel caso di Fate è LETTERALMENTE così nella maggior parte dei casi).


Insomma, l'inserimento della JSA è una cosa così sospesa, gratuita,  mal gestita ed autoreferenziale che l'ho trovata il peggior difetto della pellicola.

Detto questo, nel complesso non è malaccio...diciamo una grossa occasione sprecata, per me.

Nulla a che vedere con Shazam che nella sua semplicità era un piccolo gioiellino.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

toky91

Uscito poco fa!
Film davvero ottimo, non ho trovato la JSA sopraffatta da Johnson, anzi, secondo me han bilanciato bene tutto.
E la caratterizzazione ci sta, non è il villain di turno che cambia idea e diventa buono dal nulla, anzi, mantiene comunque la sua bella figura cattiva anche se con un po' di riguardo.
Niente da dire, voglio subito i prossimi film e sapere cos'hanno in serbo per il nuovo DCEU  :wub:
Le origini sono ben spiegate, addirittura ingannevoli inizialmente e questa cosa mi è piaciuta.
promosso.
La scena post crediti? Quanto è bello rivederlo :wub:

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2022, 22:59:58Uscito poco fa!
Film davvero ottimo, non ho trovato la JSA sopraffatta da Johnson, anzi, secondo me han bilanciato bene tutto.
E la caratterizzazione ci sta, non è il villain di turno che cambia idea e diventa buono dal nulla, anzi, mantiene comunque la sua bella figura cattiva anche se con un po' di riguardo.
Niente da dire, voglio subito i prossimi film e sapere cos'hanno in serbo per il nuovo DCEU  :wub:
Le origini sono ben spiegate, addirittura ingannevoli inizialmente e questa cosa mi è piaciuta.
promosso.
La scena post crediti? Quanto è bello rivederlo :wub:
Era "calda" la sala?
Sono troppo contento del calore che i fan stanno mostrando per questi (e soprattutto quel) personaggi!
Nei miei cinema ad ogni spettacolo applausi su applausi.
Welcome home  :wub:

Clod

Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2022, 22:59:58Le origini sono ben spiegate, addirittura ingannevoli inizialmente e questa cosa mi è piaciuta.

peccato che già il trailer avesse spoilerato in parte il colpo di scena

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Citazione di: AdrianVeidt il 21 Ottobre 2022, 13:57:26La mia previsione è una cifra compresa tra i 63M ed i 70M (miglior esordio degli ultimi  120 giorni al BO).
Numeri ufficiali: 67M!

Analizziamo il numero nel dettaglio.

Miglior esordio di The Rock al Boxoffice:
1. Black Adam, 67M
2. Hobbs and Shaw, 60M
3. Jumanji: The Next Level, 59.3M
4. Jumanji: Welcome to the jungle, 36.2M
5. Il Re Scorpione, 36.1M

Top 5 esordi di sempre al boxoffice Mel mese di ottobre:
1. Joker, 96.2M
2. Venom: La furia di Carnage, 90M
3. Venom, 80.3M
4. Halloween, 76.2M
5. Black Adam, 67M

Miglior esordio per un film del DCEU dal 2018:
1. Aquaman, 67.9M
2. Black Adam, 67M
3. Shazam!, 53.5M
4. Birds of Prey, 33M
5. The Suicide Squad, 26.2M*
6. Wonder Woman 1984, 16.7M*

*=direct to streaming


"The hierarchy of power in the DC Universe has changed"  :w00t:

toky91

#38
Citazione di: AdrianVeidt il 22 Ottobre 2022, 23:12:27Era "calda" la sala?
Sono troppo contento del calore che i fan stanno mostrando per questi (e soprattutto quel) personaggi!
Nei miei cinema ad ogni spettacolo applausi su applausi.
Welcome home  :wub:
Al suo ritorno sono partiti pure qui qualche applauso e ovazione  :sisi: per quanto fosse ormai telefonata la cosa non è mai come vederla personalmente  :ahsisi: fa un certo effetto.
Citazione di: Clod il 23 Ottobre 2022, 12:49:27peccato che già il trailer avesse spoilerato in parte il colpo di scena
ma ti dirò, dai trailer io quella cosa non l'avevo capita  :nono: e a questo punto meglio così, sono riusciti a ingannarmi per bene.
Anche perchè durante la visione mi chiedevo piuttosto "ma non la mostravano diversa la storia? non è che hanno tagliato una parte alla fine?"  :asd:

Ora manca solo uno da capire bene se tornerà definitivamente o meno, un certo pipistrello...piu che altro lo spessore del suo ruolo in questi nuovi piani di 10 anni (anche se non gli prevedo un lungo termine sicuramente, ma devono far proseguire la sua storia comunque espandendo l'universo di Bats stavolta)

AdrianVeidt

Ciò che è telefonato per noi non lo è per i casual watchers, che rappresentano il 90% del pubblico.

Man of Steel

Visto.

WTF, mi sono diverito un botto. :lolle:  :lolle:  :lolle:

Non ci avrei scommesso un centesimo, ero SICURO fosse un film senza anima propria e un collage di tanti altri cinecomics e...ok, in effetti la scopiazzata c'è stata di brutto lo stesso but still, funzionava! :lol:

Singer ha veramente fatto scuola comunque, il fatto che si siano ispirati ai suoi film sugli X-Men (che adoro) per sfornare un film su Black Adam è qualcosa che non te lo aspetti, non solo per come è stata usata la JSA (X-Mansion, X-Jet), ma anche scena slow-mo con tanto di song...heh, ma quello è un momento CLASSICO ormai, Snyder fece la stessa cosa con Flash nella JL. :dsi:

Oppure vedere Hawkman usato come uno pseudo-Black Panther e che dire? BOH, è così strano eppure....per me funzionava! HOW???? :lol:

2 ore di scene action, infatti il film è volato via. :asd:

Black Adam tremendamente forte, veloce tanto quanto Faora in Man of Steel di Snyder, anche lì è partito un ctrl+c/ctrl+v, ma ci stava, i cinecomics sono anche questo.
C'è anche dell'humour, a primo impatto Marvelliano, ma mi sono trovato a ridere più volte, tipo quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dr.Fate fottuto MVP del film, ne voglio ancora e ho detto TUTTO. >:(
Simpatici anche Atom Smasher e Cyclone, ma erano lì a fare il numero più che altro...nuove reclute e altra idea che ti portava a pensare agli X-Men, almeno a me...guardavo Cyclone e pensavo a Kitty Pryde, ha.

The Rock come Adam fisicamente ci stava di brutto, ma anchio come tanti altri ero un po' scettico per quanto concerne i tuoi acting skills e invece...pure io sono rimasto piacevolmente sorpreso.
VFX (escluso terzo atto) davvero fatti per bene, ost nemmeno così generica alla fine, il main theme di Black Adam spacca.
Ecco il terzo atto è...randomissimo, ci hanno messo di tutto e di più, quando ho visto quei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il film è molto basic, come diceva qualcuno sembra scritto da un fanboy, forse per questo ha toccato un mio soft-spot, qualcosa che ha aiutato molto il pacing del film tho.

Questo film non sarà ***CINEMA*** come detto alla Scorsese, ma a conti fatti mi sono divertito di più guardando Black Adam che Shazam! o persino The Batman di Reeves, ma senza alcuna ombra di dubbio, tant'è che se qualcuno mi chiedesse "che film vuoi rivedere?" Direi subito Black Adam.

E infine...hehehehe THE KING IS BACK!!!!! :supes2:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Citazione di: AdrianVeidt il 23 Ottobre 2022, 20:03:04Ciò che è telefonato per noi non lo è per i casual watchers, che rappresentano il 90% del pubblico.
si beh infatti credo che gli applausi dei tipo siano stati di spettatori che magari non lo sapevano, ma anche per chi saepva fa comunque effetto.
Anzi l'ho trovato pure meglio di prima  :wub: guai a farselo scappare di nuovo sto cast adesso, GUAI.

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 23 Ottobre 2022, 22:01:23si beh infatti credo che gli applausi dei tipo siano stati di spettatori che magari non lo sapevano, ma anche per chi saepva fa comunque effetto.
Anzi l'ho trovato pure meglio di prima  :wub: guai a farselo scappare di nuovo sto cast adesso, GUAI.
Guai. Concordo  :asd:

Man of Steel

Anche da me hanno fatto un chiasso tremendo e francamente non me lo aspettavo...

Poi vabbe, io sono stato il primo a cacciare un urlo con tutti i miei amici che cercavano di contenermi, ma alla fine ho influenzato tutti e ci siamo messi a ridere....DALL'HYPE! :lolle:  :lolle:  :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 24 Ottobre 2022, 00:09:24Anche da me hanno fatto un chiasso tremendo e francamente non me lo aspettavo...

Poi vabbe, io sono stato il primo a cacciare un urlo con tutti i miei amici che cercavano di contenermi, ma alla fine ho influenzato tutti e ci siamo messi a ridere....DALL'HYPE! :lolle:  :lolle:  :lolle:
Bello! Era da troppo tempo che un film DCEU non riusciva a creare questa atmosfera.
Avanti così  :w00t: