News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2021, 15:38:02
Waid la tocca pianissimo:
Citazione

Tangent: Hush, BTW, people forget is ridiculous because the entire story--the ENTIRE STORY--hinges on Tommy (a) being able to break with pinpoint accuracy Batman's Batrope (b) in mid-swing (c) over (without having any way of knowing which way Batman would be going) the precise location where it would cause Batman to fall in such a way where he'd (d) not die but instead suffer no substantial injury other than a very specific brain contusion that (e) Tommy could then fully repair, restoring Bruce to normalcy

Possiamo anche ipotizzare che se non ci fosse riuscito in quel momento, ci avrebbe provato ancora. Non è neanche detto che fosse il primo tentativo...

Cosmonauta

Hush per me è la storia PERFETTA per un nuovo lettore che prova ad avvicinarsi ai fumetti e in particolare a Batman.
Hai disegni stratosferici, hai una carrellata di nemici, hai una trama sostanzialmente a videogioco, hai un mistero che per quanto semplice (meglio per il pubblico nuovo) c'è, hai la componente romance che al pubblico generalista piace facilmente, soprattutto quello femminile. Io credo che nella sua semplicità Hush sia proprio la storia perfetta per chi non ha mai letto il fumetto e lo vuoi spingere a farlo.
Il lettore navigato può trovarla una storia "debole", ma lui già ce l'hai.
Quindi per me è molto funzionale da quel punto di vista, anche più di un Batman Anno Uno per quanto a livello narrativo sia ben superiore, idem per Il Lungo Halloween.

Superman per il Domani non la trovo una storia così adatta ad un nuovo lettore, non ha la funzione da trama a videogioco, ha un pizzico in più di filosofia, la seconda parte rispetto alla prima ha un calo per me anche qualitativo, manca la componente romance e femminile. Manca per me di quegli ingredienti in grado di aver reso Hush la storia perfetta per avvicinare un lettore.

Mordecai Wayne


Batman: Hush
DC Library

Autori: Jim Lee, Jeph Loeb
17x26, C., 320 pp., col.|33€
Contiene: Batman (1940) #608/619, Absolute Batman: Hush
DC PANINI COMICS

• Un volume imperdibile che raccoglie per intero la leggendaria saga firmata da Jeph Loeb e Jim Lee!
• Batman affronta una delle sue più iconiche nemesi moderne: il misterioso Hush.
• Nelle strade di Gotham City, intanto, si affrontano gli amici e i nemici di sempre dell'Uomo Pipistrello!
• Il caso più difficile e pericoloso mai affrontato dal Cavaliere Oscuro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

ogni volta che vedo una nuova ristampa di Hush mi sento riportare indietro nel tempo a quando lo lessi per la prima volta  emi dispiaccio di avercelo già: mi prudono le mani e mi viene voglia di ricomprarlo nuovamente...meno male che poi mi ritorna il momento nostalgico e al pensiero che ho la versione negli spillati DC Universe della Play Press mi fa desistere, altrimenti ad oggi avrei una cosa come 4-5 volumi cartonati con questa stessa storia...
e ne varrebbe la pena, penso sia la mia preferita di batman ^_^