News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Killing Time - di Tom King e David Marquez

Aperto da Mordecai Wayne, 14 Settembre 2022, 09:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Batman: Killing Time N. 1
DC Black Label

Autori: David Marquez, Tom King
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Killing Time (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Il pluripremiato sceneggiatore Tom King (Mister Miracle) firma una nuova miniserie ambientata nel passato del Cavaliere Oscuro!
• L'Enigmista, Catwoman e il Pinguino si uniscono per tentare un'imponente rapina, ma il loro piano sta per prendere una piega completamente inaspettata!
• Sarà una corsa contro il tempo per il giovane Batman, che dovrà custodire un prezioso oggetto prima che alcuni dei peggiori criminali di Gotham ci mettano le mani sopra!
• Disegni di David Marquez, l'amatissimo artista di Batman/Superman e Justice League!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#1
Nel corso dei mesi ho dato un'occhiata alle varie anteprime e pagine sparse, e la sensazione era di un King diverso, un King volutamente frenato e normalizzato, in dialoghi e svolgimento e scene della storia, una cosa positiva per molti mi sa  :D , ed effettivamente sfogliandolo è leggendo più di qualche pagina in fumetteria, le mie impressioni sono confermate, mi sembra proprio una storia non di King, molto spersonalizzata, anche se magari qualitativa, ma non il solito King, e se prendi in mano Una Brutta Giornata sua che è uscito lo stesso giorno, la cosa è talmente evidente da colpirti come un Batarang in faccia.  :asd:
Quindi non il King che voglio, non la storia che voglio leggere però mi sembra adatto a chi l'autore piace poco o proprio non lo sopporta, forse per questi sarà la sua storia migliore.  :lolle:
Mi console con Una Brutta Giornata.  :clap:

Mordecai Wayne

Citazione di: SisselMarston il 16 Settembre 2022, 12:03:44Nel corso dei mesi ho dato un'occhiata alle varie anteprime e pagine sparse, e la sensazione era di un King diverso, un King volutamente frenato e normalizzato, in dialoghi e svolgimento e scene della storia, una cosa positiva per molti mi sa  :D , ed effettivamente sfogliandolo è leggendo più di qualche pagina in fumetteria, le mie impressioni sono confermate, mi sembra proprio una storia non di King, molto spersonalizzata, anche se magari qualitativa, ma non il solito King, e se prendi in mano Una Brutta Giornata sua che è uscito lo stesso giorno, la cosa è talmente evidente da colpirti come un Batarang in faccia.  :asd:
Quindi non il King che voglio, non la storia che voglio leggere però mi sembra adatto a chi l'autore piace poco o proprio non lo sopporta, forse per questi sarà la sua storia migliore.  :lolle:
Mi console con Una Brutta Giornata.  :clap:
Ti confermo che le tue sensazioni erano corrette.
In questa serie troviamo infatti un King meno autoriale e più mainstream anche se la mano dell'autore si può comunque percepire più che altro su com'è costruita tutta la vicenda della rapina con i diversi piani temporali dei vari protagonisti che rendono la narrazione sempre interessante. Poi rimane il mistero dietro all'oggetto trafugato che credo accompagnerà tutta la vicenda sino al suo finale.
Ottimi i disegni di Marquez.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Sul topic USA ne parlavano male, qui tutt'altro... Mi state mettendo in crisi :look:

Son tentato di prendere questa serie, un po' anche per completismo: anche le altre bat serie di King le ho in spillati.

Hugostrange70

A me king piace però stavolta credo aspetterò il volume unico

SisselMarston

#5
Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2022, 14:44:46Sul topic USA ne parlavano male, qui tutt'altro... Mi state mettendo in crisi :look:

Son tentato di prendere questa serie, un po' anche per completismo: anche le altre bat serie di King le ho in spillati.


Beh qui King lo si adora di più rispetto a chi bazzica USA che invece non lo si soffre proprio.  :asd:
Anche se il mio non era ne un commento positivo ne negativo, ma solo constatazione sullo stile di scrittura.

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Settembre 2022, 10:33:37Ti confermo che le tue sensazioni erano corrette.
In questa serie troviamo infatti un King meno autoriale e più mainstream anche se la mano dell'autore si può comunque percepire più che altro su com'è costruita tutta la vicenda della rapina con i diversi piani temporali dei vari protagonisti che rendono la narrazione sempre interessante. Poi rimane il mistero dietro all'oggetto trafugato che credo accompagnerà tutta la vicenda sino al suo finale.
Ottimi i disegni di Marquez.

Voto: 7.5

Capito. Grazie, peccato allora, ma mi ero già messo rassegnato, quindi pace.  :sisi:

Mordecai Wayne


Batman: Killing Time N. 2
DC Black Label

Autori: David Marquez, Tom King
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Killing Time (2022) #2
DC PANINI COMICS

• Il celebre sceneggiatore Tom King (Mister Miracle) firma il secondo capitolo della nuovissima miniserie ambientata nel passato del Cavaliere Oscuro!
• L'Enigmista e Catwoman hanno messo a segno il colpo perfetto, e uno degli oggetti più bramati di tutto l'Universo DC è finito nelle loro mani!
• Batman farà tutto ciò che è in suo potere per recuperarlo...
• ...ma cosa accadrà quando un misterioso criminale tenterà di intralciare la sua missione?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn


Mordecai Wayne

In questo secondo numero procede l'indagine da parte di Batman ma in realtà succede poco o nulla. Vi sono un sacco di cose non dette che è il classico trucco narrativo per portare avanti un mistero, che in questo caso è legato al contenuto della scatola trafugata dall'Enigmista e da Catwoman e dall' identità dietro all'acquirente di questa refurtiva. Per ora mi sembra una storia senza grandi pretese, inoltre faccio davvero fatica a collocare questa storia nei primi anni di attività di Batman quando tutto il contesto fa credere al contrario. Forse Marquez, bravissimo come sempre, non era il disegnatore più adatto nel ricreare un contesto legato al passato del pipistrello.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Finito di leggere ieri sera.

Meno male che non l'ho comprata, ma cos'e' sta cosa? Smetta di scrivere Batman per sempre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2022, 11:51:20Finito di leggere ieri sera.

Meno male che non l'ho comprata, ma cos'e' sta cosa? Smetta di scrivere Batman per sempre.
Io ho li pronta per la lettura batman - catwoman ma ho paura  :asd:

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2022, 11:51:20Finito di leggere ieri sera.

Meno male che non l'ho comprata, ma cos'e' sta cosa? Smetta di scrivere Batman per sempre.

:o Come mai? Cosa non ti è piaciuto?
Io pensavo di recuperarla quando uscirà in volume.

@Hugostrange70 Bat-Cat mi ha molto stupito in positivo. Vai, lancia il cuore oltre l'ostacolo  :D

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 07 Novembre 2022, 12:34:38:o Come mai? Cosa non ti è piaciuto?
Io pensavo di recuperarla quando uscirà in volume.

@Hugostrange70 Bat-Cat mi ha molto stupito in positivo. Vai, lancia il cuore oltre l'ostacolo  :D
Speriamo  :lol:

Azrael

Citazione di: Penny-uno il 07 Novembre 2022, 12:34:38:o Come mai? Cosa non ti è piaciuto?
Io pensavo di recuperarla quando uscirà in volume.

@Hugostrange70 Bat-Cat mi ha molto stupito in positivo. Vai, lancia il cuore oltre l'ostacolo  :D

Non porta da nessuna parte. Non la consiglierei a nessuno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2022, 12:46:44Non porta da nessuna parte. Non la consiglierei a nessuno.
Comunque presumo che non sia finita già giusto? Oppure in America è terminata?