News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - di J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 05:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Disperazione

Io ho saltato tutti i numeri di Team up, ce ne qualcuno che vale davvero la pena di leggere?
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Tankorr

Io lo ho comprati tutti ma dei numeri tram up ho letto solo i primissimi. Poi sono saltato direttamente alla run di Spwctacular. Magari un giorno li leggerò

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Jacopo

Citazione di: Disperazione il 30 Giugno 2022, 07:35:02Io ho saltato tutti i numeri di Team up, ce ne qualcuno che vale davvero la pena di leggere?

Se ne vuoi provarne qualcuno, direi il 6 e il 7.
Con il primo incontro con Vermin e il team up con l'uomo rana.

Disperazione

Citazione di: Jacopo il 01 Luglio 2022, 18:31:47Se ne vuoi provarne qualcuno, direi il 6 e il 7.
Con il primo incontro con Vermin e il team up con l'uomo rana.
Grazie!
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 18
Marvel Integrale

Autori: J.M. DeMatteis, Klaus Janson, Ron Lim, Mark Bagley, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spider-Man Unlimited (1993) #2, Spectacular Spider-Man Annual (1979) #13, Spider-Man (1990) #38
PANINI COMICS

• Il gran finale di Maximum Carnage, con Spider-Man e Venom contro Carnage!
• Preparatevi per storie mai riproposte in Italia!
• L'esordio della spaventosa Nocturna e la sua prima storia breve in solitaria!
• Comincia qui la trilogia con Electro disegnata da Klaus Janson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

#110
La conclusione di Maximum Carnage è in linea con il basso livello del resto del crossover, meno male è finito.
L'Annual introduce il personaggio di Nocturna (donna, nera, lesbica, mezza cubana, mezza nativa americana, chissà che cosa si direbbe ora  :rolleyes: ), buona storia.
Non male la prima parte della storia di Electro, con un grande Janson ai disegni.

Vorador

Sono riuscito finalmente a mettermi in pari con le storie di DeMatteis, concludendo con "La Morte di Vermin". Che storie, ragazzi!
Paradossalmente, l'arco narrativo che mi è "piaciuto meno" (per quanto resti una perla nella produzione sul personaggio) è l'osannato "L'Ultima Caccia di Kraven". Per la mia sensibilità, gli ho trovato superiori "Il Bambino Dentro" e "La Morte di Vermin". De Matteis ha fatto qui un lavoro di approfondimento psicologico ad oggi ancora insuperato, riuscendo a restituire la fragilità ma soprattutto le nevrosi di Peter e dei suoi comprimari: nessuno ha mai elaborato le proprie sofferenze, nessuno ha guardato negli occhi i propri demoni, tutti sono sul punto di crollare, soprattutto coloro che hanno dedicato la propria esistenza ad aiutare gli altri, prima che loro stessi.
Sal Buscema in questo senso è perfetto, dato il suo tratto spigoloso, i suoi segni secchi e le fisionomie dei volti costantemente sofferenti, inquieti.
Avercene di storie e di autori così...

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol. 19
Marvel Integrale

Autori: J.M. DeMatteis, Klaus Janson, Mark Bagley
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spider-Man (1990) #39/40, Amazing Spider-Man (1963) #389/390
PANINI COMICS

• La conclusione della trilogia con Electro disegnata da Klaus Janson!
• Lo sbarco di J.M. DeMatteis su Amazing Spider-Man, con il Ragno a caccia del Camaleonte!
• L'Istituto Ravencroft per pazzi criminali finisce per la prima volta sotto i riflettori!
• Direttamente da Maximum Carnage, riecco Shriek!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

La conclusione di Luci nella Notte è davvero molto bella, strano che non ne abbia mai sentito parlare di questa storia.
I due numeri di Amazing non sono male, ma sono un po' ripetitivi visto che le tematiche erano già state ampiamente sviluppate su Spectacular.

Tankorr

Uff, sono fermo all'inizio di Maximum Carnage,  devo trovare la forza  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Le storie di Amazing che precederanno la Seconda Saga del Clone saranno strepitose...

Tankorr

Si! Il ricordo di Amazing 400 mi fa ancora venire gli occhi lucidi :wub:  :w00t:  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Illmatic

Ho deciso di recuperare tutta la run di DeMatteis, in questa edizione bonellide, partendo dalla rilettura di "Il bambino dentro".

E' la terza volta che la leggo, e devo dire che stavolta mi sento un po' di ridimensionare il giudizio entusiasta che avevo avuto nelle prime due letture.

E' senza dubbio una bella storia, che riesce a coniugare in maniera perfetta la tensione narrativa e l'intreccio, con l'approfondimento psicologico dei 3 protagonisti (Peter, Harry e Vermin). Credo che sia piuttosto difficile riuscire in una simile impresa.
E tuttavia, proprio l'aspetto psicologico l'ho trovato un po' ridondante. Anche se in realtà viene descritto lo trauma infantile, con relativo senso di colpa, in 3 modi diversi (ed è diverso per ogni protagonista il modo di affrontarlo), mi sembra un po' troppo un martellare sullo stesso concetto.
E francamente, ho trovato davvero stucchevole Vermin, mentre è molto convincente (per me) il continuo oscillare di Harry Osborne (sono davvero bravi gli autori a rappresentare la sfida interiore che affronta il personaggio)

Batman Forever

ristamperanno anche tutta la saga del clone in bonellide?

"TO ME MY X-MEN..."

Batman Forever


"TO ME MY X-MEN..."