News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Panini: Novembre 2022

Aperto da nickorso90, 15 Settembre 2022, 12:51:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Io mi piglierei
- Tutte le grandi saghe
- L'ultima avventura di reginella
- Lo speciale su Biancaneve (dovrebbe essere un Topolibro)
- Grande Splash
- Racconti attorno al fuoco
- Club dei Supereroi 9
- Dead Dead 4-5
- Il Campo dell'Arcobaleno
- FMA 17-18
- 20th Century Deluxe 10
- BERSERK DELUXE EDITION 1

Rain

Non capisco se x-cellent è già chiusa in USA o no... Ma la prenderò. X-Statix è una delle letture più folli e divertenti (e copiate) che abbia mai letto.
Mega numero di Devil, bene!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Citazione di: Rain il 16 Settembre 2022, 12:25:30Non capisco se x-cellent è già chiusa in USA o no...


bella domanda, speriamo che continui e sia solo in piccola pausa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

jamirodavid

X-Statix si o no.. sono indeciso..mai letto niente su questo gruppo ma ne ho sempre sentito parlare bene..

Nik88

Citazione di: jamirodavid il 17 Settembre 2022, 02:00:55X-Statix si o no.. sono indeciso..mai letto niente su questo gruppo ma ne ho sempre sentito parlare bene..

Oddio, è una serie molto particolare.
A me non dispiacque ai tempi, ma non condivido l'adorazione .. quindi non saprei se consigliarti la spesa dell'omnibus..

Talon

Oggetto:


1 - Datemi dei validi motivi per comprarlo
2 - Datemi dei validi motivi per non comprarlo
3 - È meglio virare sull'altro volume annunciato in questo Anteprima Spider-Man vs Kraven? O altro analogo...
Grazie!

Paolo Papa

Citazione di: Talon il 21 Settembre 2022, 22:58:16Oggetto:


1 - Datemi dei validi motivi per comprarlo
2 - Datemi dei validi motivi per non comprarlo
3 - È meglio virare sull'altro volume annunciato in questo Anteprima Spider-Man vs Kraven? O altro analogo...
Grazie!

Compralo ma assolutamente non in questa edizione.
Su eBay puoi trovare un'edizione brossurata a 5 mila lire
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Talon

Citazione di: Paolo Papa il 21 Settembre 2022, 23:00:29Compralo ma assolutamente non in questa edizione.
Su eBay puoi trovare un'edizione brossurata a 5 mila lire
I know, la storia principale l'ho già letta più volte in passato, è che qui c'è un sacco di roba in più :mmm:

Heretic Bill

#23
Sono tentato di dare una possibilità a GUARDIANI DELLA GALASSIA: SIAMO SUPER EROI ma leggendo i commenti del topic mi sembra l'ennesima serie che ogni tre per due si ritrova a dover raccontare un tien o a far parte di qualche crossover. Vediamo, già dopo aver letto i primi due albi di All-New Guardians Of The Galaxy di Duggan mi è quasi passata la voglia di tornare a leggere il lato cosmico Marvel...

Citazione di: Talon il 21 Settembre 2022, 22:58:16Oggetto:

1 - Datemi dei validi motivi per comprarlo
2 - Datemi dei validi motivi per non comprarlo
3 - È meglio virare sull'altro volume annunciato in questo Anteprima Spider-Man vs Kraven? O altro analogo...
Grazie!
Ti espongo il ragionamento che ho fatto io, analizzando innanzitutto l'indice:

- Amazing Spider-Man (1963) #15 --> Prima apparizione di Kraven, 22 pagine.
- Marvel Team-Up (1972) #128 --> Team-up tra Spidey e Cap contro Vermin, 17 pagine. Storia che dimentichi dopo 1 settimana, tanto valeva mettere Captain America #282 che è almeno la prima apparizione del villain.
- Web of Spider-Man (1985) #31/32, Amazing Spider-Man (1963) #293/294, Peter Parker, the Spectacular Spider-Man (1976) #131/132 --> I 6 numeri che compongono L'Ultima Caccia di Kraven, per un totale di 134 pagine. Una delle migliori storie mai scritte sul personaggio.
- What The? (1988) #3 (I) --> Storia di 7 pagine che ripropone L'Ultima Caccia di Kraven ambientata nell'universo di Spider-Ham.
- What If? (1989) #17 --> What If di Richard Howell in cui Spider-Man muore durante L'Ultima Caccia di Kraven, 25 pagine.
- Amazing Spider-Man: Soul of the Hunter --> Seguito de L'Ultima Caccia di Kraven di 45 pagine che però risulta più essere un epilogo mal riuscito e scritto con 5 anni di ritardo. Purtroppo alquanto dimenticabile.
- Sensational Spider-Man (1996) Annual #1 --> Kraven's First Hunt, 45 pagine. Rinarrazione del primo incontro tra Spidey e Kraven (Amazing Spider-Man v1 #15) da parte di J.M. DeMatteis. Letta tanti anni fa, non ricordo onestamente.
- Spectacular Spider-Man (1976) #249/253 --> Il figlio del cacciatore, 126 pagine. Mai letta, non mi pronuncio.
- Amazing Spider-Man (1963) #634/637 (II) --> Il "(II)" dovrebbe indicare che si tratta solamente delle back-up story di Tetra Caccia scritte da DeMatteis, per un totale di 40 pagine come fecero in L'ultima caccia di Kraven – Edizione Definitiva.

Quindi hai in totale 460 pagine di storie + 76 di extra non definiti.
La domanda perciò è: al di fuori delle 134 pagine de L'ultima caccia di Kraven, quanto ti interessano le restanti storie (326p) e gli extra (76p)? Valgono per te lo spendere 73€ invece di 15€ per la sola storia principale in formato Marvel Must-Have?
Per me la risposta è stata no, ma ovviamente dipende dai tuoi gusti e dalle tuo priorità di collezionista.

Instagram』♢『Facebook

Talon

Mah, sostanzialmente l'avrei preso per il materiale oltre a L'ultima caccia, quindi direi di no. Fra parentesi non è manco il mio racconto preferito tra quel che ho letto sul cacciatore...
Mi piace molto di più Tetra caccia, uno dei miei story-arc preferiti in generale, a patto che ci siano anche tutti i vari "La sfida", altrimenti te lo godi 1/10 di quello che vale. In Italia tutti sono arrivati solo su spillato, mentre in USA ci fecero 5 volumi sia in TP che in HC oltre all'"evento". Chissà se da noi li porteranno mai, data la ghiotta occasione che si presenta, ne varrebbe davvero la pena :rolleyes:

Comunque, impiegherò quelle risorse altrimenti... ma sempre su Kraven :shifty:

Heretic Bill

Io avendo il volume Supereroi: Le Leggende Marvel #31 - Spider-Man: La Sfida, non ho invece mai letto le 40 pagine di back-up di Tetra Caccia presenti in questa nuova edizione paradossalmente :asd:
Mi tengo però ovviamente l'ottimo cartonato Marvel Must-Have, che oltretutto ha anche degli ottimi editoriali.

Instagram』♢『Facebook

Talon

Citazione di: Heretic Bil il 23 Settembre 2022, 11:21:18Io avendo il volume Supereroi: Le Leggende Marvel #31 - Spider-Man: La Sfida, non ho invece mai letto le 40 pagine di back-up di Tetra Caccia presenti in questa nuova edizione paradossalmente :asd:
Mi tengo però ovviamente l'ottimo cartonato Marvel Must-Have, che oltretutto ha anche degli ottimi editoriali.

Storia fantastica :w00t:
Quella però non è che una parte de "La sfida" complessiva. In Italia è stata pubblicata a spizzichi e bocconi sullo spillato tra lo Spider-Man numero 540 ed il numero 558. Sarebbe bello avere una raccolta tipo USA per questa storia:


Che si conclude e trova il suo epilogo in Tetra Caccia.
In ogni caso se ti capita recupera almeno lo spillato n° 543, quella con Rhino è la mia preferita ;)


Alaster86

Quindi invece di ristampare l'absolute splicase di Secret Wars a 40€, fanno il Must Have a 20€ con lo stesso contenuto...ottimo aver dimenticato di acquistarlo allora!  :clap: anche perché più omogeneo di dimensioni affianco all'omnibus di Hickman  :sisi:

Heretic Bill

Io attendo la ristampa dell'omnibus oppure di trovarlo su eBay o al Romics (se riesco ad andare) a buon prezzo. Ormai mi son fissato che devo avere l'edizione con le stesse dimensioni degli omnibus degli Avengers di Hickman.

Instagram』♢『Facebook

Alaster86

Citazione di: Heretic Bil il 28 Settembre 2022, 12:47:53Io attendo la ristampa dell'omnibus oppure di trovarlo su eBay o al Romics (se riesco ad andare) a buon prezzo. Ormai mi son fissato che devo avere l'edizione con le stesse dimensioni degli omnibus degli Avengers di Hickman.

Ti capisco guarda, anche io all'inizio ero fissato con le dimensioni tutte uguali, poi ho visto che con gli anni era impossibile perché si inventavano sempre edizioni diverse e son sceso a compromessi  :sisi: