Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

#510
Citazione di: Hugostrange70 il 12 Settembre 2022, 12:35:45Sono le storie con protagonista Hugo Strange?

Il secondo volume si. Il primo invece dovrebbe contenere storie abbastanza inutili post terra di nessuno.

Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 12 Settembre 2022, 12:46:34Il secondo volume si. Il primo invece dovrebbe contenere storie abbastanza inutili post terra di nessuno.
OK mi ero confuso allora  :up: se quelle storie saranno pubblicate le prendo sicuro, se ricordi uscirono solo su quel volumetto formato mignon  :lol:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Settembre 2022, 13:03:46OK mi ero confuso allora  :up: se quelle storie saranno pubblicate le prendo sicuro, se ricordi uscirono solo su quel volumetto formato mignon  :lol:

Si. La storia di Adam strange è state pubblicata solo sul minuscolo volume di Oscar Mondadori che, se non erro contiene le storie fino al capitolo 11.

Ho già questo volume, comprato usato alla esorbitante cifra di 50 cent :P ma in condizioni a dir poco pietose. Perciò il secondo volume da edicola con la storia di strange lo comprerò anche io.

Il primo per ora lo salto. Lo prendo solo se dovessero continuare con le storie inedite, giusto per avere tutto nello stesso formato, anche perché quelle storie le ho comunque già doppie tra i 2 spillati e il brossurato (con le pagine volanti) della play Press oltre che nel volume Mondadori.

Hugostrange70


Ben-Point

Non ho mai ordinato qualcosa dal sito della Gazzetta. Come recapitano? L'imballaggio è buono? O avete avuto qualche problema?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Nik88

Letto solo ora Wonder woman anno uno di Rucka. Letto tutto di un fiato, scrittura impeccabile
, Disegni splendidi.
Penso prenderò anche il secondo

Hugostrange70

Mi fa piacere ti sia piaciuta, io non ho mai capito tutte le critiche rivolte a questa serie, per me sono storie davvero belle e disegnate in modo magnifico

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2022, 16:42:03Mi fa piacere ti sia piaciuta, io non ho mai capito tutte le critiche rivolte a questa serie, per me sono storie davvero belle e disegnate in modo magnifico

Effettivamente non ho capito manco io, poi ha chiaramente il tempo di peggiorare eh  :lol:

Letto anche il secondo volume del Flash di Johns, mi è parso più confusionario del primo (forse anche i disegni di Kolins non hanno aiutato).. oggi prendo il terzo, vediamo com'è, altrimenti mi fermo qua.

Hugostrange70


The_Actor

Ciao forum!

Sto recuperando alcune uscite di queste ristampe, avrei due domande per i più navigati:

- Il Flash di Johns copre tutta la sua run? A novembre esce il quarto volume, ce dell'altro?
- Sono indeciso se prendere il primo volume dell'Aquaman di Johns, stando al piano dell'opera attuale sarà l'unico della run. E' fruibile da solo o termina con un cliffhanger pazzesco che mi costringerà a cercare come un matto il resto del ciclo?  :D

Grazie!

Bat-Mite

Citazione di: The_Actor il 05 Ottobre 2022, 08:23:10Ciao forum!

Sto recuperando alcune uscite di queste ristampe, avrei due domande per i più navigati:

- Il Flash di Johns copre tutta la sua run? A novembre esce il quarto volume, ce dell'altro?
- Sono indeciso se prendere il primo volume dell'Aquaman di Johns, stando al piano dell'opera attuale sarà l'unico della run. E' fruibile da solo o termina con un cliffhanger pazzesco che mi costringerà a cercare come un matto il resto del ciclo?  :D

Grazie!

Per quanto riguarda flash, col quarto volume si arriverebbe a coprire più o meno metà della run di JOHNS. Ci vorrebbero in totale almeno 8-9 volumetti per completarla.

Per quanto riguarda aquaman non so risponderti poichè non l'ho ancora letto. Posso dirti però che in questo caso in totale la run di JOHNS dovrebbe essere composta da 4 volumi, di cui il terzo è il trono di Atlantide che è stato già pubblicato in questa collana.

biagiop1986

Citazione di: Nik88 il 04 Ottobre 2022, 07:39:38Effettivamente non ho capito manco io, poi ha chiaramente il tempo di peggiorare eh  :lol:

Letto anche il secondo volume del Flash di Johns, mi è parso più confusionario del primo (forse anche i disegni di Kolins non hanno aiutato).. oggi prendo il terzo, vediamo com'è, altrimenti mi fermo qua.

Mamma mia, io sto facendo una fatica immane a leggere "scorrerà del sangue" o qualcosa del genere. Davvero, secondo solo a "il Flash dei due mondi", che almeno ha la scusante dell'ingenuità dei tempi in cui uscì.
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman


pumui75

La saga di FLASH JOHNS se vanno avanti la completeranno nel prossimo anno !
Non so nulla di AQUAMAN dello stesso autore dato che non l'ho mai letta.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bat-Mite

Citazione di: pumui75 il 06 Ottobre 2022, 12:28:28La saga di FLASH JOHNS se vanno avanti la completeranno nel prossimo anno !
Non so nulla di AQUAMAN dello stesso autore dato che non l'ho mai letta.


Si. Se dovessero continuare, potrebbero completare diverse serie (come hanno fatto per la Justice League e Batman New52). Ad oggi però, in assenza di notizie, le serie di Johns (lanterna verde, flash e aquaman) sono da considerarsi monche.

Nik88

Citazione di: biagiop1986 il 05 Ottobre 2022, 21:14:39Mamma mia, io sto facendo una fatica immane a leggere "scorrerà del sangue" o qualcosa del genere. Davvero, secondo solo a "il Flash dei due mondi", che almeno ha la scusante dell'ingenuità dei tempi in cui uscì.

Sto leggendo ora "Nemici", con questo volume si migliora un sacco.

Ps letto anche il secondo volume di Wonder Woman di Rucka, molto bello anche questo!