News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

#480
Stavo cercando di farmi un elenco degli eventi Marvel post CWII e Secret Empire, ditemi se dimentico qualcosa:
- Infinity Countdown (2018)
- Infinity Wars (2018)
- War of the Realms (2019)
- Empyre (2020)
- Heroes Reborn (2021)
- A.X.E.: Judgment Day (2022)

A parte gli Eternals di Gillen per AXE, ci sono testate/run fondamentali da seguire per ogni evento (ad esempio le due di Cap per Secret Empire, le due Avengers per Secret Wars, ecc.)?
Grazie in anticipo.

Instagram』♢『Facebook

Loki

#481
Aggiungerei:
- King in Black (2020)
- Devil's Reign (2021/2022)
- Reckoning War (2022)

Infinity Countdown (2018) / Infinity Wars (2018)
La run (breve, tipo 12 numeri) di Duggan sui Guardiani fa un po' da preambolo, ma le due mini a quanto ricordo sono godibili anche a sè.

War of the Realms (2019)
Qui andrebbe letta la run su Thor di Aaron. War of the Realms è un po' il culmine di una storyline portata avanti per anni. In ogni caso la run è bellissima, tra le migliori di sempre del personaggio ed in generale della Marvel, la consiglio a prescindere.

Empyre (2020)
Sono usciti due speciali one-shot pre-evento, uno sugli Avenegers (Ewing) ed uno sui Fab Four (Slott). Bastano quelli per godersi l'evento.

Heroes Reborn (2021)
Vai pure così, non farti del male a leggere gli Avengers di Aaron :asd:

King in Black (2020)
Venom di Cates, almeno il primo arc.

Devil's Reign (2021/2022)
Daredevil di Zdarsky. Vale un po' il discorso per il Thor di Aaron, la run è bellissima e la consiglio a prescindere.

Reckoning War (2022)
Devo ancora leggerla, ma è evento F4 centrico, quindi ti direi i Fab Four di Slott. Magari @Mordecai Wayne saprà essere più esaustivo.

A.X.E.: Judgment Day (2022)
Eternals di Gillen e non farebbe male conoscere anche lo status-quo degli X-Men.

Heretic Bill

Ammazza, hanno aumentato parecchio il numero di eventi. Io già ne sentivo la stanchezza ai tempi :asd:
Comunque penso salterò War of the Realms, King in Black, Heroes Reborn e Reckoning War perché non sono interessato per il momento a recuperare le testate collegate.
Ho già in programma di recuperare Devil's Reign appena mi decido a comprare i volumi Panini del DD di Zdarsky ed AXE, pur essendo quello che mi ispira meno, finirà comunque per leggerla in quanto sono intrigato dagli Eternals di Gillen e gli X-Men sono il mio brand Marvel preferito.
Grazie molte per le preziose info! :hug:

Instagram』♢『Facebook

Loki

Figurati! Considera comunque che sono praticamente tutti eventi personaggi-centrici resi più su larga scala per dargli maggiore visibilità a vendere di più.
Il primo "vero" eventone dai tempi di Secret Empire direi che sarà proprio A.X.E.

Clod

#484
Esatto,  gli altri sono più legati alle singole serie (Heroes Reborn e Reckoning War si possono considerare più come story arc rispettivamente degli Avengers e i FF che eventi).

In quest'ottica anche HoX/PoX, X of Swords e Inferno si considererebbero tali.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Clint Barton il 18 Agosto 2022, 11:45:53A.X.E.: Judgment Day (2022)
Eternals di Gillen e non farebbe male conoscere anche lo status-quo degli X-Men.
anche perché Gillen scrive pure Immortal X-Men, quindi è coinvolto su due fronti su tre :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Clod il 18 Agosto 2022, 21:29:50Esatto,  gli altri sono più legati alle singole serie (Heroes Reborn e Reckoning War si possono considerare più come story arc rispettivamente degli Avengers e i FF che eventi).

In quest'ottica anche HoX/PoX, X of Swords e Inferno si considererebbero tali.
Perfetto, grazie, anche perché sul versante mutante mi sono già preparato a livello economico: la Complete Edition di HoX/Pox la ordino entro la fine della prossima settimana, Inferno attendo una riedizione e la Deluxe di X of Words è in forse tra gli acquisti di Ottobre :up:

Instagram』♢『Facebook

Clod

Citazione di: Heretic Bil il 19 Agosto 2022, 01:49:16Perfetto, grazie, anche perché sul versante mutante mi sono già preparato a livello economico: la Complete Edition di HoX/Pox la ordino entro la fine della prossima settimana, Inferno attendo una riedizione e la Deluxe di X of Words è in forse tra gli acquisti di Ottobre :up:
X of Swords, in realtà non è essenziale; trattandosi di un crossover che coinvolge un po' tutte le testate mutanti, ha sia dei bei numeri che di quelli meno belli; del corso mutante io consiglio appunto le altre mini citate, la serie di Hickman (di cui penso uscirà il secondo e ultimo volume Panini a breve) e lo speciale Planet-Size X-Men

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Ok mi avete convinto definitivamente, lascio perdere la deluxe di X of Words. Nel caso, la leggere in digitale :ahsisi:

Instagram』♢『Facebook

Starman

Ciao chiedo un consiglio...
Magari potremmo aprire un post apposito...
Quali volumi disponibili o eventi o miniserie  consigliereste per dei bambini (8-10 anni) che hanno conosciuto la Marvel con i film MCU?

Heretic Bill

#490
Citazione di: Starman il 05 Settembre 2022, 22:05:17Ciao chiedo un consiglio...
Magari potremmo aprire un post apposito...
Quali volumi disponibili o eventi o miniserie  consigliereste per dei bambini (8-10 anni) che hanno conosciuto la Marvel con i film MCU?
Qualsiasi story-arc dello Spider-Man di Slott mi sembra molto in target. Forse anche i Guardiani della Galassia di Bendis.
Poi ovviamente dipende anche dal bambino. I primi fumetti americani che mi hanno comprato erano L'Uomo Ragno #299 e #300 all'età di 7 anni. Lessi Tornando a Casa e Nemici Innaturali di Strac a 9-10 anni. Tutta roba che amai e sono letture di valore anche agli occhi di adulto.
Quindi ti direi che bene o male qualsiasi storia uscita sulle varie collane Marvel da edicola potrebbe andare bene, in quanto appunto pensate per attirare giovani nuovi lettori usciti dal cinema.

Instagram』♢『Facebook

Heretic Bill

Oltre ai GotG di Duggan, Infinity Countdown e Infinity Wars, che letture consigliereste a un amante del versante cosmisco? Per farvi inquadrate un po' i miei gusti, sono un grande estimatore della gestione Abnett & Lanning e degli Avengers di Hickman. Sul web, da svariate fonti, mi hanno parlano bene di:

- The Ultimates di Ewing vol 1-2 (2016-17)
- Thanos Ritorna di Lemire vol 1-2 (2016-17)
- Thanos vince! di Cates (2018)
- Ghost Rider Cosmico (2018-19)
- Silver Surfer: Nero (2019)
- La Vendetta del Ghost Rider Cosmico (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Cates (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Ewing (2020-21)
- Eterni di Gillen vol 1-2 (2021-22)

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Citazione di: Heretic Bil il 25 Settembre 2022, 18:26:40Oltre ai GotG di Duggan, Infinity Countdown e Infinity Wars, che letture consigliereste a un amante del versante cosmisco? Per farvi inquadrate un po' i miei gusti, sono un grande estimatore della gestione Abnett & Lanning e degli Avengers di Hickman. Sul web, da svariate fonti, mi hanno parlano bene di:

- The Ultimates di Ewing vol 1-2 (2016-17)
- Thanos Ritorna di Lemire vol 1-2 (2016-17)
- Thanos vince! di Cates (2018)
- Ghost Rider Cosmico (2018-19)
- Silver Surfer: Nero (2019)
- La Vendetta del Ghost Rider Cosmico (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Cates (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Ewing (2020-21)
- Eterni di Gillen vol 1-2 (2021-22)

Di questi ho letto tutto tranne i guardiani di Ewing.
Non consiglio solo i guardiani di Cates. Il resto sì.
Surfer nero, invece, secondo me merita solo per i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: Heretic Bil il 25 Settembre 2022, 18:26:40Oltre ai GotG di Duggan, Infinity Countdown e Infinity Wars, che letture consigliereste a un amante del versante cosmisco? Per farvi inquadrate un po' i miei gusti, sono un grande estimatore della gestione Abnett & Lanning e degli Avengers di Hickman. Sul web, da svariate fonti, mi hanno parlano bene di:

- The Ultimates di Ewing vol 1-2 (2016-17)
- Thanos Ritorna di Lemire vol 1-2 (2016-17)
- Thanos vince! di Cates (2018)
- Ghost Rider Cosmico (2018-19)
- Silver Surfer: Nero (2019)
- La Vendetta del Ghost Rider Cosmico (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Cates (2019-20)
- Guardiani della Galassia di Ewing (2020-21)
- Eterni di Gillen vol 1-2 (2021-22)
sicuramente in primis consiglio gli Ultimates di Ewing e Eternals di Gillen.
Poi aggiungo Silver Surfer di Slott, una vera chicca.
Il resto è buono, ma non indispensabile.
Eventualmente, al quadro cosmico di Cates, ci andrebbe aggiunto Death of the Inhumans.


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Settembre 2022, 18:41:05Di questi ho letto tutto tranne i guardiani di Ewing.
Non consiglio solo i guardiani di Cates. Il resto sì.
Surfer nero, invece, secondo me merita solo per i disegni.
Ok, escludo subito i Guardiani di Cates, grazie!

Citazione di: Clod il 25 Settembre 2022, 18:47:09sicuramente in primis consiglio gli Ultimates di Ewing e Eternals di Gillen.
Poi aggiungo Silver Surfer di Slott, una vera chicca.
Il resto è buono, ma non indispensabile.
Eventualmente, al quadro cosmico di Cates, ci andrebbe aggiunto Death of the Inhumans.
Ho visto che Death of Inhumans e il Thanos di Cates non sono disponibili né sul sito Panini, né su Amazon né su eBay, terrò d'occhio ristampe e riedizioni dei prossimi Anteprima.
Silver Surfer di Slott mi sembra la classica serie con poca trama orizzontale e che punta più sui disegni di Allred. Oltretutto ho bisogno di disintossicarmi da Slott dopo aver finito recentemente il recupero dell'ultima parte della sua run su Spidey, quindi la aggiungo alla lista delle future letture in digitale, non vorrei restare fregato una seconda volta :asd:

Instagram』♢『Facebook