News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers di Busiek & Perez

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2015, 06:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joshuagraem

Letto il secondo volume.
Rispetto al primo volume "Giustizia Suprema" la serie qualitativamente perde molto,l'unica storia veramente valida è "La Guerra Di Ultron " mentre le altre due storie,ma soprattutto  "Il Canto Di Morte di Kulan Gath",non mi sono piaciute per niente.
Il crossover con i Thunderbolts è una storia abbastanza carina più per la presenza di questi ultimi che per gli Avengers e,anzi,peccato la Panini abbia interrotto la pubblicazioni dei volumi della serie di Busiek.
Vi è un uso eccessivo di didascalie e dialoghi e proprio per questo mi sono limitato ad un massimo di 1/2 capitoli al giorno per non rendermi troppo "pesante" la lettura.
Busiek compie un ottimo lavoro con i personaggi e nei rapporti umani/personali fra di loro,il personaggio che esce tratteggiato meglio è Ms Marvel con tutti i suoi problemi legati all'alcolismo ma rende perfettamente anche il triangolo amoroso fra Simon/Wanda e Visione.
Purtroppo i personaggi da lui creati nel precedete volume e qui ripresi ovvero Triathlon e Silverclaw non si rivelano all'altezza del gruppo e rimangono abbastanza dimenticabili.
Ora sotto con il terzo volume.

Clod

Triathlon acquisirà un certo rilievo nel quarto volume

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joshuagraem

Finito anche il terzo volume.
La serie si mantiene sullo stesso livello del secondo volume,le storie si rivelano troppo discostanti e anche il modo di scrivere di Busiek non mi aiuta.
Dopo un iniziale buona partenza,per me,la serie ha perso molto.
Mi fermo con questo volume e passo direttamente agli Avengers di Johns.

Largand

Citazione di: Joshuagraem il 03 Giugno 2021, 21:30:18
Mi fermo con questo volume e passo direttamente agli Avengers di Johns.
Non aspettarti il Johns di Lanterna Verde.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Joshuagraem

Citazione di: Largand il 03 Giugno 2021, 21:33:50
Citazione di: Joshuagraem il 03 Giugno 2021, 21:30:18
Mi fermo con questo volume e passo direttamente agli Avengers di Johns.
Non aspettarti il Johns di Lanterna Verde.
si,ho letto che il suo ciclo di storie non è fra i suoi lavori migliori ma sono comunque curioso  :D

Arkin Torsen

Per me, che non ho amato il ciclo di Busiek, pur avendone apprezzato una parte, i Vendicatori di Johns sono decisamente inferiori. Una roba deludente, proprio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Avengers: Ultron Unlimited
Marvel Must-Have

Autori: George Pérez, Kurt Busiek, Stuart Immonen
17x26, C., 120 pp., col.|15€
Contiene: Avengers (1998) #0, #19/22
PANINI COMICS

• Gli Avengers contro il loro nemico più temibile: Ultron!
• Questa volta il robot assassino ha fatto l'impensabile, uccidendo barbaramente l'intera popolazione di una piccola nazione europea. Come potranno gli eroi reagire a una tragedia del genere?
• Senza contare che, per più di un membro degli Avengers, Ultron è una questione di famiglia...
• Una saga fondamentale – la cui influenza è ben percepibile anche nell'Universo Cinematografico Marvel – disegnata da un grande maestro, il recentemente scomparso George Pérez.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Sicuramente è un must have per la storia e disegni.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 29 Agosto 2022, 14:00:36Sicuramente è un must have per la storia e disegni.
Pienamente d'accordo.
Gli Avengers in una delle loro ultime splendide apparizioni...prima del diluvio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Loki

Citazione di: Largand il 29 Agosto 2022, 14:54:24Pienamente d'accordo.
Gli Avengers in una delle loro ultime splendide apparizioni...prima del diluvio.
Rinascita, semmai :batman:

Largand

Citazione di: Clint Barton il 29 Agosto 2022, 16:38:56Rinascita, semmai :batman:
Guarda che Bendis non è arrivato dopo Busiek, ma dopo Chuck Austen.
E pure Slott sarebbe andato meglio di Austen sugli Avengers  :lolle: !

Busiek, con i suoi Avengers, ha vinto come Best Writer il premio "Harvey Award" nel 1998, e l'"Eisner Award", sempre come miglior scrittore, nel 1999.

Bendis tutti i suoi premi li ha vinti moooolto prima (1999-2005) di scrivere i "New Avengers".
Infatti con i New Avengers non ha vinto un cazzo  :leggi: ...

https://en.wikipedia.org/wiki/Brian_Michael_Bendis#Awards 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Dopo busiek non viene Geoff johns?

Loki

Citazione di: Largand il 29 Agosto 2022, 18:20:18Guarda che Bendis non è arrivato dopo Busiek, ma dopo Chuck Austen.
E pure Slott sarebbe andato meglio di Austen sugli Avengers  :lolle: !

Busiek, con i suoi Avengers, ha vinto come Best Writer il premio "Harvey Award" nel 1998, e l'"Eisner Award", sempre come miglior scrittore, nel 1999.

Bendis tutti i suoi premi li ha vinti moooolto prima (1999-2005) di scrivere i "New Avengers".
Infatti con i New Avengers non ha vinto un cazzo  :leggi: ...

https://en.wikipedia.org/wiki/Brian_Michael_Bendis#Awards 
Hai ragione, pardon :asd:
Busiek mi piace, comunque -_-  E i New Avengers di Bendis sono una figata -_-

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2022, 18:22:03Dopo busiek non viene Geoff johns?

Esatto, c'è il breve ciclo di Johns, poi la parentesi Austen (non so chi avesse ricattato per potere scrivere così tanto in Marvel ai tempi) e infine arrivò Bendis

Nik88

Citazione di: mar-vell il 29 Agosto 2022, 14:00:36Sicuramente è un must have per la storia e disegni.

Sì, è una storia splendida.
Tra l'altro direi una delle ultime signori apparizioni di Ultron :ahsisi: