News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#780
Citazione di: moebius il 12 Marzo 2022, 11:02:12Ma c'è una data di riferimento...?
È già uscita, l'ho vista di persona.

Questa ristampa non è una vera ristampa, in realtà, dal momento che è molto più piccola dell'edizione precedente - formato 17 x 24 anziché 21,5 x 28.
Le tavole sono molto più piccole: ognuna presenta due grossi margini bianchi in alto e in basso per adattarle alla "diagonale" scorretta. Questo problema riguardava già l'edizione in albi singoli (che avevano lo stesso formato di questa ristampa), ma era stato corretto nella prima edizione integrale, visto che le dimensioni lo consentivano e le tavole potevano estendersi a tutta la superficie della pagina.

È sempre cartonata (ma senza segnalibro di stoffa) e i contenuti sono identici (ovvero nessun extra né riproduzioni delle copertine: include solo le storie).

Dulcis in fundo, costa 10 euro in più rispetto alla prima integrale, 65 euro anziché 55.

Immagino che sia meglio di nulla e, comunque, resta più che leggibile (non è un bonellide - beh, quasi...); ma esisteva un'edizione di gran lunga migliore e nonostante ciò più economica, uscita due anni fa, non venti.

L'editore non si è comportato molto bene.

The Cure

Diciamo pure che i tizi della Coconino si sono comportati di merda. Hanno optato per una scelta editoriale da farabutti (10€ in più per un cazzo di bonellide), ma finché ci sono dei fessi che sotto ai loro post su Facebook li continuano ad elogiare anche in questi casi, è inutile meravigliarsi.

Che bella l'editoria italiana.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Solomon

#782
A questo punto, vale forse quasi la pena recuperare nell'usato i quattro volumi singoli. Il formato è lo stesso, ma almeno sono molto più maneggevoli (e hai le copertine).

L'edizione integrale - la prima - era valida, oltre che per il prezzo invitante, per il formato maggiorato.
Il primo ora lo è molto di meno, visto che la differenza si è assottigliata di brutto (un rincaro di 10 euro!), mentre il secondo non sussiste più.

Capisco la crisi delle materie prime, ma è davvero passato troppo poco tempo per giustificare un'operazione del genere, specie se si spaccia il volume per una "ristampa". Delle due l'una: o riducevano formato, oppure aumentavano il prezzo.

DrHouse92

Citazione di: moebius il 12 Marzo 2022, 11:02:12Ma c'è una data di riferimento...?
È già uscito.
Ma sbaglio ho hanno aumentato il prezzo?
Io lo pagai molto meno.



Arkin Torsen

Sì, lo diceva Solomon nei post di ieri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Fuller

L'aumento, tanto quanto, potevo anche comprenderlo. Il cambio formato, in negativo, assolutamente no.
Passo. (E amazon ha listate ancorale specifiche della vecchia edizione)


Edge85

Diciamo che passando a una formato ridotto aumentando il prezzo le critiche possono anche aspettarsele

moebius

Che schifo ragazzi.... Ci speravo veramente tanto, sto aspettando questa storia da anni. Però a queste condizioni passo anch'io, mi sono stufato di queste prese per il c*@o. Come dicevano già altri utenti: non è possibile ridurre così tanto le dimensioni E aumentare di 10€ E farla passare come ristampa. Non si fa così. Potevano tranquillamente ristampare il volume integrale uguale a quello precedente e maggiorarlo di prezzo: giuro che lo avrei comprato anche a 10€ in più. Ma in più mi ci levi centimetri e mi ci aumenti i margini.... Ma siamo matti? No grazie

Edge85

Qualcuno ha letto Fendente di Antoine Maillard? Ho visto qualche pagina e letto la sinossi e mi sembra interessante.

Talon


COCONINO 20%
La promozione di settembre

100% grandi fumetti scontatissimi.
Dall'1 al 30 settembre tutto il catalogo Coconino – esclusi i titoli usciti negli ultimi sei mesi, ai sensi della legge n°1421 – saranno disponibili in promozione col 20% di sconto nello shop online del sito Coconino (qui: https://bit.ly/3R6rpPn), negli store online, nelle librerie e nelle fumetterie aderenti.

Grandi maestri del fumetto italiano, europeo, giapponese, americano e internazionale, autrici e autori che stanno rivoluzionando il fumetto contemporaneo, disegnatrici, disegnatori, sceneggiatori e sceneggiatrici di culto vi aspettano per finire l'estate con un tuffo in un oceano di libri spettacolari che abbronzano i sogni e l'immaginazione.

SETTEMBRE 2022 SA DI COCONINO

Edge85

Se rientra anche il secondo volume di Labirinti di Burns mi sa che sfrutto lo sconto.
Edit: ho controllato, è uscito a gennaio, quindi è ok

Lev

La volta buona che recupero Il rapporto di Brodeck

Ben-Point

Buona mossa, così magari mi recupero anch'io qualcosa di Burns o di Daniel Clowes.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

nickorso90

I principali store quali Amazon, IBS e compagnia bella non ha aderito allo sconto.
La coconino imballa bene? :look:

Bread v Pak

Non hanno aderito per colpa di Coconino che non trasferito ai distributori lo sconto della promozione
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...