News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The New Golden Age (USA) di Geoff Johns

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

GEOFF JOHNS IS BAAAAAACK WITH A BANG BITCHEEEEEEESSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dok: :dok: :dyo: :dyo:

The New Golden Age from DC Starts This November
https://www.dc.com/blog/2022/08/18/the-new-golden-age-from-dc-starts-this-november

CitazioneSpinning out of the Conclusion of Flashpoint Beyond, The New Golden Age Starts The Strangest Mystery to Ever Plague the DC Universe

Justice Society of America Return in An On-Going Series by Geoff Johns and Mikel Janín

Six-Issue Stargirl: The Lost Children On Sale November 15 by Geoff Johns and Todd Nauck

From the 1940s to the 3040s, great heroes across the DC timeline take on the great evils of their era. But in the aftermath of Flashpoint Beyond, those heroes and villains will have their lives turned upside down, from the past to the far future. The New Golden Age one-shot from Geoff Johns lands at comic book shops on November 8th and will unlock DC's epic and secret-ridden history of heroism, launching a new group of titles with Justice Society of America and Stargirl: The Lost Children.

"I'm happy to be writing these two titles, each one of them focused on celebrating and expanding the history (and far future) of heroism in the DC Universe, exploring unseen heroes, villains and adventures alongside the ones we all know and love," said Geoff Johns. "Our goal is to delve into the neglected corners of DC with this new group of titles, from the JSA to the Legion, and all those who operate between. It's the story of where superheroes came from, where they're going and why they're always needed."

DC's future...and its past...will never be the same again. But how are Mime and Marionette connected to this? Why are Rip Hunter and the Time Masters the most unlikable heroes in the DC Universe? And who or what is...Nostalgia? Don't miss the start of the strangest mystery to have ever plagued the DC Universe.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

THE NEW GOLDEN AGE #1
Written by GEOFF JOHNS
Art by STEVE LIEBER, JERRY ORDWAY, and DIEGO OLORTEGUI
Cover by MIKEL JANÍN
Variant covers by GARY FRANK, TODD NAUCK, MICHAEL ALLRED, and DAVID TALASKI
1:25 variant cover by DAN HIPP
1:50 foil variant cover by MICHAEL ALLRED
1:100 foil variant cover by DAVID TALASKI
$4.99 US | 48 pages | One-shot | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 11/8/22

After making their long awaited return in the pages of Dark Crisis on Infinite Earths #3, the Justice Society of America (JSA) are back in "Justice Society of America: The New Golden Age Part One." Or are they? A long-lost hero from the JSA crashes into our era with a grave warning...but it's too late. A mysterious and malevolent enemy has invaded the entire history of the JSA, and an all-new team must come together to defeat it. But what deadly secret does this messenger from beyond keep? Where are they from? And why is all of this happening now? Only the Time Masters know...

"There will be familiar faces re-joining the team, like Jay Garrick and Alan Scott, as well as long-lost members returning, like Beth Chapel and Yolanda Montez, and a new Golden Age legacy hero first hinted at in the end of Flashpoint Beyond. Mikel Janin is doing the work of his career on this," added Johns.

Justice Society of America is an on-going monthly title written by Johns, featuring art by Mikel Janín (Batman), and the first issue will be available at local comic book shops on November 22.

JUSTICE SOCIETY OF AMERICA #1
Written by GEOFF JOHNS
Art and cover by MIKEL JANÍN
Variant cover by YANICK PAQUETTE
'90s Cover Month variant cover by JOE QUINONES
1:25 variant cover by JERRY ORDWAY
1:50 variant cover by STEVE LIEBER
$3.99 US | 32 pages | Variant $4.99 US (card stock)
ON SALE 11/22/22

"There's nothing I get more gratitude from than continuing the legacy of my sister with Stargirl. And to do it with Todd is a blessing as we introduce DC's secret Golden Age of teenage heroes in a fun mini-event," added Johns.

Johns is teaming up with Iconic Young Justice illustrator Todd Nauck for an epic teenage DC hero event, Stargirl: The Lost Children! When Stargirl of the Justice Society and Green Arrow's ally Red Arrow discover a tragic teenage hero from the past has gone missing, they set out to find him...only to discover he's not the first teenage hero of the Golden Age to have vanished without a trace. But where have they gone? Who are they? And what does the Childminder want with them?

STARGIRL: THE LOST CHILDREN #1
Written by GEOFF JOHNS
Art and cover by TODD NAUCK
Variant cover by CRYSTAL KUNG
1:25 variant cover by MAYO "SEN" NAITO
$3.99 US | 32 pages | 1 of 6 | Variant $4.99 US (card stock)
ON SALE 11/15/22

Every issue of the Justice Society of America and Stargirl: The Lost Children will feature a "THE NEW GOLDEN AGE" banner above the title on the cover.


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SHIEEEEEEEEEEET!!!!!!!!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

*HOPE DETECTED* :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Carinissima la variant di Hipp :wub:
Curioso di vedere quanto tempo impiegherà questa nuova fase per naufragare e di scoprire a chi verrà data la colpa stavolta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Nessun rilancio stile "Rebirth"!

Questa volta Geoff ritorna "solamente" a scrivere un paio di cose, fra cui almeno una ongoing sulla JSA! :D

Ormai non penso perderà più tempo a cercare di sistemare il DCU, after all...no one can save Gotham. :ahsisi:

Nah, ormai continua per la sua strada, si ritaglia il suo angolo DC and that's it!

Voglio anche la Legion però Geeeeeeeeeeeeoff!!!!!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

#3
Citazione di: Man of Steel il 18 Agosto 2022, 22:24:11Questa volta Geoff ritorna "solamente" a scrivere un paio di cose

Ormai non penso perderà più tempo a cercare di sistemare il DCU, after all...
Nah, ormai continua per la sua strada, si ritaglia il suo angolo DC and that's it!



Me lo auguro! Prima si toglie di dosso la sindrome del salvatore e di Bob the fixer, meglio è, per quanto mi riguarda.
Scriva le proprie cose, senza fare a chi ce l'ha più lungo con gli autori del passato, si diverta e mi faccia divertire.

Edit.
Espando un po', giusto pour parler. So che MoS e io siamo su lunghezze d'onda diverse, ma è sempre bello confrontarsi.
Gli ultimi lavori DC di Johns, pur piacendomi, non mi hanno fatto divertire genuinamente, salvo qualche passaggio, come altre sue opere precedenti a quei conflitti interni (o presunti tali) alla DC di recente memoria.
Siamo cambiati tutti: lui, io e gli altri lettori. Però, quando rileggo Flash: Rinascita, per me il capolavoro di GJ, La notte più profonda, alcuni passaggi di Sinestro War, i balloon dell'Agente Arancione o del Viandante... mi emoziono, mi diverto in modo infantile, nel senso buono del termine.
Con 3 Joker no, con DClock poco. 3J mi è piaciuto abbastanza e DClock molto. Quindi non posso dire di non apprezzare, però. C'è un "però".

Ecco, già con Geiger ho ritrovato il Johns divertito, che si diverte e mi diverte. Ho dato 9 qui sul forum a Geiger e poi mi sono stupito dei vari commenti poco entusiasti nel topic italiano. Sarà che ho preso l'operazione con leggerezza, della serie "GJ porta i super fuori dalle major, si fa il suo universo, il suo parco-giochi e ci gioca", ma penso di aver inquadrato bene l'opera e quelle che verranno. Mi ci sono divertito, me la sono spassata.
Anche lo storytelling ne guadagna. Ora, non ho mai fatto mistero di avere più nelle mie corde stili di scrittura diversi da quello di Johns, intendo proprio il modo in cui sono scritti i testi. Per esempio, a me piacciono di più gli stili di Azzarello, King, Bendis. Però, apprezzo anche lo stile del Johns pre-salvatore della patria. Lo apprezzo tanto che, quando mi è stato dato il compito di approfondire l'approccio di Recchioni al Dylan Dog 666, nel mio articolo ho citato dei passaggi del LV e del Flash di Johns come esempi virtuosi che, a mio parere, RRobe avrebbe dovuto seguire per scrivere al meglio il suo Dylan.

Il mio augurio è davvero che Johns, messe da parte velleità "altre", possa tornare a fare quello che gli viene meglio: divertirsi facendo fumetti, come il fan che è, e che giustamente scrive e inventa quello che lui, in primis, vorrebbe leggere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


Man of Steel



Lacrime di goia! :dowson:

Bellissimo poter riscontrare l'hype che uno riesce ancora ad avere verso i comics.

Un nome, una garanzia...Hope Burns Bright! :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Man of Steel il 18 Agosto 2022, 23:00:05

Lacrime di goia! :dowson:

Bellissimo poter riscontrare l'hype che uno riesce ancora ad avere verso i comics.

Un nome, una garanzia...Hope Burns Bright! :cry:
Leggiti il mio edit, maledetto  :lolle:  :lolle:  :ammore:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Ma non doveva lasciare i Comics per fare altro? Già tornato in pianta stabile dopo i successoni come sceneggiatore di film? :asd:
Mi ritrovo comunque grossomodo con il discorso di Arkin. Se fa i suoi fumetti è sempre un piacere leggerlo, quando gioca invece a fare il Morrison/Moore/Miller ecc. di turno meglio lasciar perdere, non è il suo campo. Questo mi pare un progetto Johnsiano al 100% e pur non fregandomene una mazza di quei personaggi una chance gliela si dà sicuro.

Man of Steel

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Agosto 2022, 23:00:48Leggiti il mio edit, maledetto  :lolle:  :lolle:  :ammore:
Appena letto! :lolle:
lel, stavo per editare il mio post di prima, ma continuo qua!

CitazioneEdit.
Espando un po', giusto pour parler. So che MoS e io siamo su lunghezze d'onda diverse, ma è sempre bello confrontarsi.
Gli ultimi lavori DC di Johns, pur piacendomi, non mi hanno fatto divertire genuinamente, salvo qualche passaggio, come altre sue opere precedenti a quei conflitti interni (o presunti tali) alla DC di recente memoria.
Siamo cambiati tutti: lui, io e gli altri lettori. Però, quando rileggo Flash: Rinascita, per me il capolavoro di GJ, La notte più profonda, alcuni passaggi di Sinestro War, i balloon dell'Agente Arancione o del Viandante... mi emoziono, mi diverto in modo infantile, nel senso buono del termine.
Con 3 Joker no, con DClock poco. 3J mi è piaciuto abbastanza e DClock molto. Quindi non posso dire di non apprezzare, però. C'è un "però".

Ecco, già con Geiger ho ritrovato il Johns divertito, che si diverte e mi diverte. Ho dato 9 qui sul forum a Geiger e poi mi sono stupito dei vari commenti poco entusiasti nel topic italiano. Sarà che ho preso l'operazione con leggerezza, della serie "GJ porta i super fuori dalle major, si fa il suo universo, il suo parco-giochi e ci gioca", ma penso di aver inquadrato bene l'opera e quelle che verranno. Mi ci sono divertito, me la sono spassata.
Anche lo storytelling ne guadagna. Ora, non ho mai fatto mistero di avere più nelle mie corde stili di scrittura diversi da quello di Johns, intendo proprio il modo in cui sono scritti i testi. Per esempio, a me piacciono di più gli stili di Azzarello, King, Bendis. Però, apprezzo anche lo stile del Johns pre-salvatore della patria. Lo apprezzo tanto che, quando mi è stato dato il compito di approfondire l'approccio di Recchioni al Dylan Dog 666, nel mio articolo ho citato dei passaggi del LV e del Flash di Johns come esempi virtuosi che, a mio parere, RRobe avrebbe dovuto seguire per scrivere al meglio il suo Dylan.

Il mio augurio è davvero che Johns, messe da parte velleità "altre", possa tornare a fare quello che gli viene meglio: divertirsi facendo fumetti, come il fan che è, e che giustamente scrive e inventa quello che lui, in primis, vorrebbe leggere.

Carissimo, se c'è una cosa che posso dire, è che non ho MAI dubitato sulla genuinità delle tue reazioni riguardo ai lavori di Geoff, nel senso che...non sono riuscito a vederti come un "semplice hater" come invece mi è capitato di vedere -non lo nascondo- altri.

Ovviamente mi dispiace, ma capisco anche che siano gusti...It is what it is!

Abbastanza ironicamente, ho sempre trovato più "accettabile"/giusto ogni qualvolta che la gente lo definiva il "savior" della DC non perchè lui si fosse autoproclamato così, ma perchè venne riconosciuto in quel modo da fans come me, infatti la cosa non mi ha MAI dato fastidio.
Cioè è vero, perchè negare l'ovvio, la verità, la MIA verità? :D

Dal pov mio, ovviamente c'è un "perchè", ovvero perchè lui sì e altri, no?

Ci sono momenti in cui io, da fan sfegatato, mi sono sentito "tradito" da Geoff, tipo col New 52 e i primi storyarcs della sua JL.
Mi sembrava di leggere un altro writer, non trovavo il cuore del mio writer preferito.
Poco mi ha sorpreso, anni dopo, vedere Geoff fare i salti mortali per sistemare *il suo* Lifelong Mistake di rebootare il DCU attraverso Flashpoint...heh, già. :lol:

3 Jokers e Doomsday Clock in particolare sono...Geoff Johns alla massima potenza.
Non so come possa sembrare ad altri, ma per come la vedo io, gente come Geoff e Grant non possono (non RIESCONO) essere ciò che non sono, possono provarci, ma è inutile...

Io sono uno che batte molte righe qui sul forum senza avere chissà quale "insight" sulla realtà delle cose, è tutto un *sesto senso* dettato dalla mia esperienza da lettore, ma quando poi mi rimbalzano e ritornano certe cose, giuro persino frasi fatte come "Everything Matters" o chesso definire un Jeremy Adams come il nuovo Geoff Johns e poi sentire Geoff dire la stessa cosa di lui anni dopo...lol è fanstastico per me! :lol:

Non perchè mi danno ragione, ma perchè è come essere quel believer, quel credente che pone tutta la sua fiducia in una persona o entità in cui lui crede fermamente e poi il tutto viene ripagato, you know?

Tutto questo per dire che...io comprendo benissimo l'importanza della "percezione" che hanno le persone riguardo qualsiasi cosa, io non giro con la verità in tasca, la mia opinione vale tanto quanto quella di un altro, ma quello che mi sento di dire è che...forse ora più che mai, Geoff ha modo di esprimersi apertamente come forse non ha mai potuto fare prima.

Non parlo nemmeno implicitamente di Didio.
Anche se lui stesse ancora lavorando per la DC, non sarebbe cambiato niente.

Vuoi per la brutta esperienza che Geoff ha passato con la WB, il film della JL ecc...
Credo che abbia imparato delle lezioni importanti.
Sul potere che ha di controllare, plasmare il DCU...in QUALSIASI medium.

Con Doomsday Clock (quindi quando Didio era ancora là) lo dimostra alla grande quando non cerca di sistemare il DCU, bensì...accetta la natura di questo universo per quello che è e la sua tendenza di rebootarsi all'infinito.

Il DCU non ha "bisogno di essere salvato" con una storia, perchè proprio come nei comics e nella vita reale, è una Never-Ending battle.
L'unica cosa che puoi fare è cercare di fare la differenza nel tuo piccolo, nella TUA sfera DC, il tuo piccolo angolo che ti sei ricavato. :)

Cioè pensate al lavoro che Geoff fece su Wally nel DC Rebirth One-shot.
Poi ciò che King fece con Wally in Heroes in Crisis.
Poi? Cosa fece WILLIAMSON con Wally in Death Metal!

Cosa fece Geoff con Bat-Thomas in The Button.
Cosa fece King con Bat-Thomas nella sua Bat-run.
Cosa fece WILLIAMSON con Bat-Thomas in Justice Incarnate o cosa stia facendo Geoff ora col pg in Flashpoint Beyond.

Hahaha, è una battaglia senza fine amici e anchio l'ho dovuto imparare...
Ovviamente dispiace avere davanti storylines buttate nel cesso o un character progression, ma questo è quel genere di Empty Hand di cui Grant ci ha avvertito più volte.

Ci sono builders e ci sono destroyers.

Entrambi contano troppo.

Doomsday Clock vale il mondo per me e semplicemente non sarebbe stato possibile senza il tradimento di Geoff, senza Flashpoint/New 52 reboot.
Quel male che da vita al bene.

Non voglio ritornare al nostro discorso riguardo al valore del dolore di qualche giorno fa, ma...è proprio così che vedo le cose..."non ogni male viene per nuocere", guardando indietro, col senno di poi...

Sono grato per quel tradimento. :)
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

#9
Citazione di: Man of Steel il 18 Agosto 2022, 23:36:501. Ci sono momenti in cui io, da fan sfegatato, mi sono sentito "tradito" da Geoff, tipo col New 52 e i primi storyarcs della sua JL.
Mi sembrava di leggere un altro writer, non trovavo il cuore del mio writer preferito.

2. Poco mi ha sorpreso, anni dopo, vedere Geoff fare i salti mortali per sistemare *il suo* Lifelong Mistake di rebootare il DCU attraverso Flashpoint...heh, già. :lol:

3. forse ora più che mai, Geoff ha modo di esprimersi apertamente come forse non ha mai potuto fare prima.
Vuoi per la brutta esperienza che Geoff ha passato con la WB, il film della JL ecc...
Credo che abbia imparato delle lezioni importanti.
Sul potere che ha di controllare, plasmare il DCU...in QUALSIASI medium.


4. Non voglio ritornare al nostro discorso riguardo al valore del dolore di qualche giorno fa, ma...è proprio così che vedo le cose..."non ogni male viene per nuocere", guardando indietro, col senno di poi...


Faccio per punti che mi viene più facile.

1. Non mi aspettavo che ti fossi sentito tradito  :o
In effetti, quello è un Johns strano. Per me, il secondo arco narrativo della JL, è la roba più brutta che abbia scritto. Ma in generale non apprezzo più di tanto la sua JL. Nel senso che la ritengo, complessivamente, sotto i suoi standard. Fatto sta che, per me, quel secondo arco narrativo è l'unica storia di Johns in DC che ritengo insufficiente.

2. Non so, però, quanto sia "suo" quell'errore. Alla fine, un reboot è qualcosa che viene calato dall'alto. E mi riallaccio al punto 3.

3.Penso che, a parte con Flashpoint (inteso come storia che mette in moto un passaggio, un po' come One More Day per il Ragno), Johns sia sempre stato libero. Ho un punto di vista leggermente diverso dal tuo: secondo me, ora, in virtù di quanto accaduto con le sue varie esperienze, GJ è "diversamente" libero. Da un'altra angolazione, forse non solo dal punto di vista editoriale e aziendale, ma anche personale, esperienziale.

4. Il discorso sul dolore è intimo, personale. Non rientro neanch'io nel merito, anche perché sarebbe da fare a quattr'occhi davanti a una bibita :) Però è chiaramente molto più complesso di come lo mettevo giù l'altro giorno. Ormai mi conosci: in genere non ho troppa voglia di approfondire certi concetti, li butto un po' là. Poi ci sono serate come questa in cui mi va di farlo  :P  Ma di solito butto l'amo, lo spunto, sperando che poi chi legge abbia voglia o piacere di completare. Ci sono tanti tipi di dolore. Con l'esempio che hai fatto, sono d'accordo con te. Più che dolore, quello lo intendo come qualcosa che è andato, neanche "storto", ma non come doveva andare e allora si corregge il tiro.
Ecco, io con dolore intendo malattia, depressione, sentirsi falliti, inetti, persi nel mondo, la perdita e la paura della perdita...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Mi sono iscritto tardi sul forum o comunque la versione mia "Man of Steel" è uscita troppo in là, ma...si parla del 2011, no? Eh, da Geoff Johns fan ero...sì, tradito è la parola che più si avvicina. :lolle:

Considera che ai tempi, lui faceva parte dei piani alti insieme a Didio e Lee, l'idea del reboot era tutta di Didio, non è colpa sua, non interamente, ma boh...destino vuole, che quello fosse il suo ennessimo (e non ultimo) tentativo di poter controllare uno scenario che stava andando in una direzione che a lui non piaceva affatto...

D'altronde non getti al vento ANNI interi su delle ongoings che si reggono in piedi sulla ricca continuity DC per poi fare un reboot...
Batman è un conto a parte perchè è Batman....ma LA ragione per cui il suo Green Lantern non venne rebootato era proprio per questo, ma in un modo o nell'altro sia lui che Grant sono stati fottuti dal reboot, Batman Inc. per Grantone e GL per Geoff.
A parole sì ok, non hai rebootato la storia di Hal Jordan ed eventi come Blackest Night sono successi e tutto...ma come? Se Martian Manhunter manco conosce il resto dei Leaguers? e cose così...dov'è Wally?? Perchè Superman si comporta in questo modo?
Tutta una balla.

Poi vabbe...parli con uno che riassume interi filoni con frasi fatte che continua a postare settimana dopo settimana, in svariati discorsi, come se tutti potessero leggermi la mente, lel.
Però boh, riuscire anche a intravedere quello che sto cercando di dire con un mio detto-non detto vale già molto per me, è più una questione di riempire i gaps, anche con le proprie parole cheeee è un po' anche quello che faccio io con i vari writers. :)
Io poi sono uno che...non dico che da troppa importanza a questi comics, ma che cerca di viverli al massimo, forse ci vorebbe veramente un birra, perchè si apre un mondo, forse la ragione per cui diamo un significato differente alle cose, dolore compreso.
Sono veramente discorsi deep, riguardo alla percezione che ho di me stesso e del mondo che mi circonda, la "sfiga" di aver praticamente sempre avuto dei riscontri/conferme riguardo a cose che magari non ho mai detto ad alta voce e me le son tenute per me o aver iniziato a far caso (volente o nolente) riguardo ad un certo pattern.
Esempio banalissimo, qualche giorno fa stavo guardando l'ultima puntata di Better Call Saul e...ci credi che hanno affrontato il nostro stesso discorso dei rimorsi/dolore usando praticamente le nostre stesse parole? Con tanto di time-travel!
Poi mi chiedono perchè non devo pensare che l'universo stia cercando di comunicare con me, lel. :lolle:

È questo quello che mi ha sempre fottuto.
Potrei scrollare le spalle e dire "meh, è solo una coincidenza" però mi ritrovo sempre a dire "Hey... waaaaait a fucking minute!!!" :asd:

E nei comics, TROPPE volte mi sono trovato leggere cose di cui avevo bisogno riguardo un mio specifico status quo di quel momento...
Ancora ricordo un numero in particolare di Bendis su Superman (#4), ma mi vengono in mente tanti altri esempi.

Ormai è troppo tardi per me poter cambiare...
Cambiare drasticamente il mio pov su determinate cose della vita, sono un vaso che ha già preso forma.
Però non esagero quando dico che nel loro piccolo, questi personaggi fittizi e writers in particolare come Grant e Geoff, abbiano plasmato a proprio modo...aspetti del sottoscritto, i miei "belief" riguardo certe cose.
Poi questi bastardi sono i primi a dire come il nostro mondo e quello di Superman ecc si influenzano a vicenda, quindi olèèèèè.... :lolle:

Il concetto di "Hypercrisis" parte proprio da loro, quando personaggi come Superman o Wally cominciano a vedere se stessi come particelle di un grande organismo con un ruolo ben specifico, di diventare agenti del bene e affrontare minacce esterne, dei virus, agenti del male come Empty Hand e poi estendi la cosa a noi?
Come davanti ad un trauma trovano la forza di rialzarsi? La scelta è veramente in mano nostra.

I guess tutti hanno bisogno della LORO luce, qualcosa in cui credere.

CitazioneWe're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.
See what we want to see.
No matter how small...or big we are.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Bene, ma la seguiro' solo in digitale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#12
Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2022, 00:38:521. Esempio banalissimo, qualche giorno fa stavo guardando l'ultima puntata di Better Call Saul e...ci credi che hanno affrontato il nostro stesso discorso dei rimorsi/dolore usando praticamente le nostre stesse parole? Con tanto di time-travel!
Poi mi chiedono perchè non devo pensare che l'universo stia cercando di comunicare con me, lel. :lolle:
È questo quello che mi ha sempre fottuto.
Potrei scrollare le spalle e dire "meh, è solo una coincidenza" però mi ritrovo sempre a dire "Hey... waaaaait a fucking minute!!!" :asd:
E nei comics, TROPPE volte mi sono trovato leggere cose di cui avevo bisogno riguardo un mio specifico status quo di quel momento...
Ancora ricordo un numero in particolare di Bendis su Superman (#4), ma mi vengono in mente tanti altri esempi.


2. Però non esagero quando dico che nel loro piccolo, questi personaggi fittizi e writers in particolare come Grant e Geoff, abbiano plasmato a proprio modo...aspetti del sottoscritto, i miei "belief" riguardo certe cose.
Poi questi bastardi sono i primi a dire come il nostro mondo e quello di Superman ecc si influenzano a vicenda, quindi olèèèèè.... :lolle:


1. Capita spesso anche a me. Io non ho una visione "provvidenziale" o "finalistica" o "karmatica" della vita, ce l'ho più "caotica". Perciò, non dico che secondo me sono, sì, coincidenze, ma che c'è qualcosa nell'aria, qualcosa che è  in giro. Poi, certo, è strano che proprio al momento giusto (?) arrivi a me...

2. Concordo. Tante volte mi capita di pensare: "Cosa farebbe Superman in questo frangente?", "come agirebbe Goku ora?" e di lasciarmi ispirare per fare del Bene. Mi è capitato anche la settimana scorsa. Passo in auto e da una casa con giardino vola fuori un pallone da calcio. Nel giro di pochi secondi passo da pensare di tirare dritto a chiedermi che cosa farebbero Superman e i miei eroi dei fumetti. Quindi, accosto, scendo e faccio una corsa. Prendo il pallone e lo calcio nel giardino dove i bambini si stavano preparando per uscire in strada. Sorrisoni, mi ringraziano, saluto e torno in auto. Penso che Superman e i miei eroi dei fumetti abbiano ragione. E così tante volte, anche nelle piccolissime cose come sbrigare quelle piccole faccende che potrei lasciare ad altri, ma che so che i miei eroi  farebbero, proprio per alleggerire il carico altrui.
Ma anche cose come "la vittoria sta nei preparativi" di Batman e il suo "la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata" nel Cavaliere Oscuro di Nolan, o certi atteggiamenti di Oliver, che forse è il personaggio che sento più vicino a me nel complesso, o anche quelli di Nightwing, che rappresenta il lato più solare di me e che spesso tendo a nascondere sotto strati e strati di "vegetudine" (sì, oltre ai super ritorna spesso Dragon Ball).
Sono valori e ideali golden e silver age, se vogliamo, e infatti mi fa piacere che questo nuovo progetto  di Johns vada a parare là. Soprattutto, perché è uno che ha assimilato queste cose.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel



THE NEW GOLDEN AGE #1
Written by GEOFF JOHNS
Art by STEVE LIEBER, JERRY ORDWAY, and DIEGO OLORTEGUI
Cover by MIKEL JANÍN
Variant covers by GARY FRANK, TODD NAUCK, MICHAEL ALLRED, and DAVID TALASKI
1:25 variant cover by DAN HIPP
1:50 foil variant cover by MICHAEL ALLRED
1:100 foil variant cover by DAVID TALASKI
$4.99 US | 48 pages | One-shot | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 11/8/22
From the Justice Society of America to the Legion of Super-Heroes, The New Golden Age will unlock DC's epic and secret-ridden history of heroism, launching a new group of titles set firmly in the DC Universe. From the 1940s to the 3040s, heroes take on the great evils of their time. But in the aftermath of Flashpoint Beyond, those heroes and villains will have their lives turned upside down. DC's future...and its past...will never be the same again. But how are Mime and Marionette connected to this? Why are Rip Hunter and the Time Masters the most unlikable heroes in the DC Universe? And who or what is...Nostalgia? Don't miss the start of the strangest mystery to have ever plagued the DC Universe.

Mime!
Marionette!
Time Masters!
E sopratutto...

Nostalgia! :dsi:

Ecco perchè tenevano (e ancora tengono) segreta la cover finale di Flashpoint Beyond? :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Quindi è probabile ci siano collegamenti con Doomsday clock?