News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

#225
Citazione di: Hugostrange70 il 17 Luglio 2022, 19:58:24Non dirlo a me  :( dal mio avatar puoi facilmente desumere la mia età, io amo disegnatori come Neal adams, George Perez ecc. Quindi immagina io cosa posso pensare di questo stile di disegno, ci tengo a precisare che non c'è l'ho con i manga, semplicemente non fanno per me
Lo stile manga sui supes è un pugno in un occhio anche per me che di manga qualcuno ne leggo (anche se molto pochi). Me lo faccio andare bene pensando che fanno parte dell'evoluzione del fumetto e sono parte di quest'epoca.

Come dice @Cosmonauta ogni generazione ha i suoi gusti e anche io per motivi anagrafici propendo pesantemente per lo stile anni'90. Perez e Adams invece ai miei occhi sono un po' datati ma fanno parte del fascino di quel contesto e di quell'epoca.

Tutto questo per dire che un giorno rivaluterai lo stile odierno:"aaah, quei disegni da manga degli anni 2020..."  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Penny-uno il 17 Luglio 2022, 20:15:28Lo stile manga sui supes è un pugno in un occhio anche per me che di manga qualcuno ne leggo (anche se molto pochi). Me lo faccio andare bene pensando che fanno parte dell'evoluzione del fumetto e sono parte di quest'epoca.

Come dice @Cosmonauta ogni generazione ha i suoi gusti e anche io per motivi anagrafici propendo pesantemente per lo stile anni'90. Perez e Adams invece ai miei occhi sono un po' datati ma fanno parte del fascino di quel contesto e di quell'epoca.

Tutto questo per dire che un giorno rivaluterai lo stile odierno:"aaah, quei disegni da manga degli anni 2020..."  :asd:

Più che rivalutarli, piaceranno magari a chi tra 20 anni sarà "datato" e questo stile rimarrà il suo preferito, anche se.... non so quanto ricambio giovanile ci siamo oggi nei supereroi in realtà :lol:

A me già da fastidio il disegno in digitale, trovo molto meno fascino da quello a mano. Mi piace tantissimo anche lo stile degli autori Silver Age, sono vecchio dentro. Quello che mi fa schifo è il genere deforme o quello appunto mangoso o chiamato oggi "teen" nei comics

Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2022, 12:50:58

Batman di Tynion IV
Batman N. 51


Autori: Riccardo Federici, Guillem March, Christian Duce, James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Batman Fear State: Omega (2021) #1, Batman Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• La conclusione di Fear State!
• L'ultimo attacco dello Spaventapasseri!
• Il destino finale dei protagonisti della saga!
• Inoltre: si chiude la mini saga di Ghost-Maker, con nuove rivelazioni sull'antieroe!


Fear State di fatto era finito nel numero precedente, qui vediamo che fine hanno fatto i vari personaggi... ma a qualcuno importava veramente? :asd:
Spero di non vedere mai più Clownhunter e Ghostmaker (sulla sua mini saga, che prende 2/3 di questo numero, no comment  :sick: )
Di Peacekeeper (e probabilmente Simon Saint) sentiremo ancora parlare temo...  :look:
Molly forse è la più convincente tra le new entry. Punchline invece che fine ha fatto?

Tynion mi aveva convinto molto di pù sul suo Det com nel rebirth, qui ha fatto proprio un buco nell'acqua e son contento che parta la run dei nuovi autori.  :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 14 Agosto 2022, 09:54:34Fear State di fatto era finito nel numero precedente, qui vediamo che fine hanno fatto i vari personaggi... ma a qualcuno importava veramente? :asd:
Spero di non vedere mai più Clownhunter e Ghostmaker (sulla sua mini saga, che prende 2/3 di questo numero, no comment  :sick: )
Di Peacekeeper (e probabilmente Simon Saint) sentiremo ancora parlare temo...  :look:
Molly forse è la più convincente tra le new entry. Punchline invece che fine ha fatto?

Tynion mi aveva convinto molto di pù sul suo Det com nel rebirth, qui ha fatto proprio un buco nell'acqua e son contento che parta la run dei nuovi autori.  :sisi:
Amen  :asd:

Eddy97

Citazione di: Penny-uno il 14 Agosto 2022, 09:54:34Fear State di fatto era finito nel numero precedente, qui vediamo che fine hanno fatto i vari personaggi... ma a qualcuno importava veramente? :asd:
Spero di non vedere mai più Clownhunter e Ghostmaker (sulla sua mini saga, che prende 2/3 di questo numero, no comment  :sick: )
Di Peacekeeper (e probabilmente Simon Saint) sentiremo ancora parlare temo...  :look:
Molly forse è la più convincente tra le new entry. Punchline invece che fine ha fatto?

Tynion mi aveva convinto molto di pù sul suo Det com nel rebirth, qui ha fatto proprio un buco nell'acqua e son contento che parta la run dei nuovi autori.  :sisi:
Per sapere cosa è accaduto a Simon Saint dovresti leggere "Io sono Batman: Un nuovo cavaliere oscuro".

pegas84

Citazione di: Penny-uno il 14 Agosto 2022, 09:54:34Fear State di fatto era finito nel numero precedente, qui vediamo che fine hanno fatto i vari personaggi... ma a qualcuno importava veramente? :asd:
Spero di non vedere mai più Clownhunter e Ghostmaker (sulla sua mini saga, che prende 2/3 di questo numero, no comment  :sick: )
Di Peacekeeper (e probabilmente Simon Saint) sentiremo ancora parlare temo...  :look:
Molly forse è la più convincente tra le new entry. Punchline invece che fine ha fatto?

Tynion mi aveva convinto molto di pù sul suo Det com nel rebirth, qui ha fatto proprio un buco nell'acqua e son contento che parta la run dei nuovi autori.  :sisi:
concordo.  A memoria di tynion su batman non ricordo mai nulla che mi sia piaciuto

skycaptain

Consigliate di proseguire con i volumi di tynion dopo quella di King? Quanti dovrebbero essere?
grazie

pegas84

Sono nella tua stessa situazione. La run di tynion non l ho letta e di lui non mi fido molto. Qualsiasi storia scritta da lui non mi ha mai convinto soprattutto se di batman. Però è durato poco. Dovrebbe essere un solo volume o massimo due. Se sei completista un piccolo sforzo lo farei

SisselMarston

Citazione di: pegas84 il 26 Agosto 2022, 02:16:20Sono nella tua stessa situazione. La run di tynion non l ho letta e di lui non mi fido molto. Qualsiasi storia scritta da lui non mi ha mai convinto soprattutto se di batman. Però è durato poco. Dovrebbe essere un solo volume o massimo due. Se sei completista un piccolo sforzo lo farei

Son 5 volumi. :ahsisi:

pegas84


Kaos

Da anteprima ho letto che arriverà a breve il 1 volume in cartonato della ristampa di questa run.
Nel frattempo sono a quasi metà del recupero in cartonati di quella di Tom King, insomma prossimi mesi di doppi acquisti e poi divorerò tutto quanto in ordine cronologico.
Non riesco a leggere più settimanalmente e nemmeno mensilmente dopo aver abbandonato del tutto gli spillati, si va di run complete e poi immersione totale. Change my mind :D
Arma a doppio taglio comunque, perchè nel caso la delusione sarà grande intanto i piccioli li ho già tirati fuori ahaha
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne



Batman 1 - Progetti Oscuri
DC Rebirth Collection

Autori: Tony S. Daniel, Jorge Jimenez, Guillem March, James Tynion IV
17x26, C., 264 pp., col.|30€
Contiene: Batman (2016) #85/94, Batman: Secret Files (2018) #3
DC PANINI COMICS

• Dopo la sconfitta di Bane, è un nuovo giorno per Gotham City!
• Ma se la città e il suo campione faticano a rimettere insieme i pezzi dopo la distruzione, i supercriminali non
aspettano con le mani in mano.
• Chi c'è dietro questa nuova ondata di violenza? Catwoman potrebbe custodire questo segreto...
• ...e Batman deve cercare di estirparglielo senza compromettere la loro lunga relazione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

Alla fine ho deciso di rinunciare a prenderlo, ritorno al mondo Batmaniano con Zdarsky e Ram V.

Hugostrange70

Citazione di: Jacopo il 12 Settembre 2022, 11:10:43Alla fine ho deciso di rinunciare a prenderlo, ritorno al mondo Batmaniano con Zdarsky e Ram V.
Fino a Joker war sono storie piacevoli (tranne il finale)

Heretic Bill

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Settembre 2022, 12:30:12Fino a Joker war sono storie piacevoli (tranne il finale)
Joker War sarà contenuta nel 2° volume, giusto?

Instagram』♢『Facebook