News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Contagio

Aperto da Azrael, 18 Settembre 2012, 16:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Citazione di: Garalla il 06 Luglio 2022, 12:14:19Ricordo che ai tempi dell'annuncio qualcuno si lamentò di questa suddivisione in due volumi.
Sinceramente mi aspettavo che i capitoli fossero tutti legati all'evento.
E invece... tolti questi 2 (Azrael (1995) #16, Robin (1993) #28) gli altri sono tutti successivi e non si fa riferimento all'Evento.
Mi mancano i tre capitoli di Batman: Shadow of the Bat, ma a conti fatti ad ora mi sento bellamente preso in giro.
Tra l'altro a metà di Robin 28 l'evento è già bello che finito... Davvero non si poteva fare un unico volume arrivando a 30-31 € aggiungendo il capitolo e mezzo che serviva e spiegare negli editoriali perché non s'era pubblicato tutto Robin 28? O al limite pubblicando il capitolo intero e negli editoriali spiegare cosa succedeva nei capitoli 29-30 facendo un favore al lettore?
Salvo anche l'opzione di un volume a 34-35 € con i capitoli di Robin fino al 30, così si chiudeva quel mini arco narrativo che con Contagio non c'azzeccava nulla, ma almeno dava un senso di compiutezza.


Si. Vero. A parte il numero di azrael e il primo di Robin, il resto non c'entra nulla con la storia contagio e neanche con il seguito eredità. Sono praticamente storie inutili e di transizione e se non ricordo male neanche particolarmente belle.

Inoltre io penso che ci saranno almeno altri 2 volumi che seguiranno i 2 appena usciti e che dovrebbero contenere la saga eredità, in cui dovrebbero esserci:

- detective comics 697-702
- Bane of demon
- Robin 31-33
- Shadow of the bat 53-54
- Batman 533-534
- probabilmente Catwoman 33-36

(21 capitoli circa, se li inseriscono tutti)

Garalla

Citazione di: Cosmonauta il 06 Luglio 2022, 12:53:30Non so in che formato sia, sto aspettando esca su Anteprima per capire se è sempre in DC Eventi o meno.

L'avevano annunciato per DC Library.

Bat-Mite

Citazione di: Garalla il 06 Luglio 2022, 14:29:51L'avevano annunciato per DC Library.

Si. Nell'annuncio dissero DC library in più volumi.

mattygt

D'accordissimo, bastava un volume unico. Pazienza. Eredità penso sarà anch'esso in due volumi

Scrooge

Uno dei peggiori finali che abbia mai letto! Anticlimatico, tutto si risolve in due pagine...mah

Hugostrange70

Riletta in questi giorni devo dire che quella piccola storia di Robin morente su un lettino mi fa ancora molta tristezza  :cry: bello anche il riappacificarsi tra jim e batman. Comunque la saga è buona e rispetto alle storie che la precedevano sugli albi play press è oro colato