News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - dei Manetti Bros.

Aperto da Guardiano della Notte, 03 Luglio 2019, 15:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Ho visto il film di Diabolik che aspettavo da quando nel 2012 uscì il trailer della serie...

https://www.youtube.com/watch?v=O4zmzfSpRKQ

...che mi fece gridare al miracolo. Peccato che non se ne fece niente. :D

Dunque il film. In una parola: bocciato.

Non per colpa di Valerio Mastandrea che un tempo elencava i capisaldi (la femmina, il danaro e la mortazza) e oggi accende la pipa di Ginko con una certa ispirazione. Non ce la si può prendere nemmeno con la bella Miriam Leone, né con Luca Marinelli che non so dire se avesse la parte più difficile o facile, dovendo rimanere sempre impassibile, ma tutto sommato il suo è un Diabolik accettabile.
Inoltre  dico pazienza se inseguimenti e messa in scena dei furti sono del tipo "il mio falegname...".

Ciò che ho trovato insopportabile è la recitazione di tutti i comprimari. Un livello basso da fiction televisiva nostrana. Quel modo di parlare un po' teatrale, impostato (ma impostato male)  con una verve degna delle comparse in Don Matteo. Esiste ancora una scuola di recitazione in Italia? O l'hanno fatto apposta? In caso sono stati davvero bravi nel sembrare pessimi attori.

Mi hanno deluso anche i Manetti Bros. Non avevo mai visto nulla fatto da loro ma ne avevo sentito parlare bene. Non mi aspettavo che fossero i Tarantino italiani ma scene come la lunga ripresa dell'albergo fatta col drone è una roba per Linea Verde la domenica. Oppure quando DK prova la voce: capisco che si volesse mostrare la sua straordinaria capacità di imitazione ma sembra un disco rotto.
 
In generale non c'è ritmo. Non che bisognasse cercarne uno frenetico all'americana, Diabolik non è un fumetto d'azione e anzi ci sono molte fasi in cui si parla e basta ma è pur sempre una lettura veloce (in alcuni pomeriggi estivi mi divoravo 10-15 albi di seguito fino a non poterne più), un po' di brio non sarebbe stato male. Per lo meno la parte finale offre un minimo di tensione grazie al grande colpo ("grande"...si fa quel che si può).

Vedrò anche il sequel, sperando che correggano il tiro. Di buono c'è che ho quasi voglia di riprendere a leggere DK, magari ripartendo dal primo numero e dalle storie degli anni '60 in cui era un criminale cattivissimo.


Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deadpool


Eradicatore


Deadpool


Guardiano della Notte

Sono 30 anni che fa cinema, io non capisco come ancora non abbiano deciso di doppiare la Bellucci...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Penny-uno

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Ottobre 2022, 17:41:29Sono 30 anni che fa cinema, io non capisco come ancora non abbiano deciso di doppiare la Bellucci...
:clap: :quoto: Lo penso almeno dal 2004, quando ho visto L'ultima alba.

Il trailer mi ispira  :ahsisi:

Eradicatore

Anche a me ispira molto, le potenzialità per un seguito superiore al primo ci sono tutte.  :sisi:


Comunque ecco i 2 fumetti di riferimento per questo Diabolik:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

◇♧Harley_Quinn♤♡


Eradicatore

Poster ufficiale:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool


Eradicatore

Gianniotti/Diabolik a volto scoperto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Io, visti i risultati del primo film, farei gli scongiuri per il secondo.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Io ho visto le foto di Miriam Leone della serata promozionale di ieri. E niente, pensvo che ci sono ancora gli atei...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Novembre 2022, 09:34:31Io ho visto le foto di Miriam Leone della serata promozionale di ieri. E niente, pensvo che ci sono ancora gli atei...

Tu sei proprio innamorato di lei !
Bella donna devo dire però a volte fa espressioni del viso sospette.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA