News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 05 Agosto 2022, 19:56:55Ma a quel punto fai uno o due episodi incentrati su di loro in un'altra serie non un intero telefilm.
Credo che vogliano attirare spettatori non "Trekkies", con una serie dai toni più Dark, stile "The Expanse".
Per i classici Trekkies invece hanno le altre serie.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Ovviamente non è Star Trek, ma essendo The Orville "il figlioccio" di Star Trek, posto qui.

Abbiamo terminato ieri sera la visione della terza stagione (purtroppo forse anche l'ultima, anche se c'è da dire che qualche spiraglio si sta aprendo per una quarta stagione) e devo ammettere che la serie è terminata in crescendo.
Partita come una citazione in stile quasi da SitCom di Star Trek, la serie è migliorata di episodio in episodio, tanto da levarsi di dosso le vesti molto umoristiche per diventare una degna rivale dell'Universo creato da Gene Roddenberry.
Per qualcuno sarà magari uno shock perché ho sempre detto che sono un "trekkie" accanito, da oltre 40 anni, ma devo ammettere che il piacere che ho provato nel vedere queste 3 stagioni di "The Orville" non le ho provate nemmeno con "Picard", e l'ho sfiorato con "Strange New Worlds" (che conserverò, come ho fatto con "The Orville", non appena uscirà la versione doppiata di quest'ultimo Star Trek), mentre resta lontanissima dai miei gusti, a parsec di distanza, "Star Trek-Discovery".

The Orville è stata una vera sorpresa.
Partita in sordina, snobbata dalla critica che, come sempre, non capisce un cazzo, ma adorata dal pubblico (voto 8 su IMDB e 88% di voti a favore su Rottentomatoes), ha fatto cambiare idea anche alla critica più cerebrolesa, tanto che alla fine ha raggiunto anche tra quella massa di sfigati il 100% di giudizi a favore.
A dimostrazione che la serie è divenuta più Star Trek di come è Star Trek adesso.



Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ben-Point

Vidi le prima stagione, caruccia e qualche episodio interessante ma niente di più. Leggendo in giro vedo con piacere che è migliorata parecchio.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Si concordo con LAR è una sorta di omaggio a STAR TREK, a tratti volgare, ma sempre bella!

Mi ricordo che l'autore, che fa il capitano, è grande estimatore della saga !
IN FAMILY GUY vediamo il pupo che spesso e volentieri si cimenta in citazioni trek !

AMERICAN DAD: il capo della CIA è uguale a PICARD(infatti è attore PATRICK STEWART a doppiarlo).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Io pian piano sto procedendo con TNG, ieri ho guardato la puntata 11, I perseguitati.
Mi sta tenendo compagnia in maniera impressionante, è una specie di comfort zone :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 06 Settembre 2022, 14:08:00Io pian piano sto procedendo con TNG, ieri ho guardato la puntata 11, I perseguitati.
Mi sta tenendo compagnia in maniera impressionante, è una specie di comfort zone :sisi:
The Next Generation dalla seconda stagione poi vola sul serio negli spazi siderali  :sisi: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Confermo il tuo giudizio ancora oggi è la migliore !
Tra le altre cose si può vedere senza aver visto mai le altre serie(ci son alcune saghe vero quella di WORF, DATA E BORG ma son godibili lo stesso).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

E' arrivata anche in italia (in lingua italiana) la serie "Star Trek: Strange New Worlds"  :clap: .
Adesso colleziono tutti gli episodi e poi me li sparo tutti insieme assieme a mia moglie...facendo finta che non l'ho già vista.
E no, non ho nessun senso di colpa  -_- .
E' lei che è troppo pigra per stare a leggere i sottotitoli, e quindi aspetta le serie doppiate.

Ovviamente, durante la visione, starò zitto e muto...mica posso farmi scoprire  :nono: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

BRAVO LAR!
Io attendo ancora suo arrivo su SKY!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Ci lascia anche Louise Fletcher "Kai Winn". RIP.  :(

Interpretava il personaggio più odioso a memoria Trek, mai mostrato sullo schermo.
Ma è riuscita a darle così tante sfumature, che più di una volta mi sono chiesto se non fossi troppo severo col personaggio.
E in questo un attore meno bravo non ci sarebbe riuscito.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Fece una Kai Winn fantastica.

R.I.P.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Fu pure la insegnante cattiva in PORKIS !

PARAMOUNT+  ora è disponibile ON DEMAND SU SKY
ENT, TNG E STRANI NUOVI MONDI presenti(primi 4 episodi).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Visto il primo episodio di STRANI NUOVI MONDI

Un po tirato il collegamento con DISCO(ma devono fare nuovo universo che volete)!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6--
La serie mi par partita male con unico personaggio decente PIKE(bella la citazione delle cavalcate)!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

MEMENTO MORI
Forse è il migliore episodio della serie che ho visto anche se..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Pumui, non ti conviene stare a cercare le "trasgressioni" delle serie moderne di Star Trek rispetto ad una serie uscita quasi 60 anni fa (la TOS).
La produzione non sta cercando di ammaliarsi quelli come me (64 anni) o te (quasi 50) e che conoscono a memoria gli episodi delle vecchie serie.
Loro stanno cercando di ampliare il mercato degli spettatori, e quindi non badano troppo per il sottile.

Ma poi, lamentarsi delle Retcon di una serie di Telefilm in un forum fumettistico specializzato soprattutto in Marvel e D.C., ben sapendo che queste due case editrici, negli ultimi 40 anni, tra reboot, Retcon e Rilanci ne hanno fatte di cotte e di crude...bè, sarebbe il colmo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.