Fantastici Quattro: La Storia della Nostra Vita - di M. Russell

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2022, 08:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Fantastici Quattro: La Storia della Nostra Vita

Autori: Mark Russell, Sean Izaakse
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Fantastic Four: Life Story (2021) #1/6
MARVEL ITALIA

• In occasione del 60° anniversario della nascita dei Fantastici Quattro, arriva la saga che pone la vita del Quartetto nel tempo reale, dal 1961 a oggi!
• Sullo sfondo della Guerra Fredda e della Corsa allo Spazio, un terribile incidente dona grandi poteri a quattro aspiranti astronauti!
• I fantastici eroi lottano strenuamente per trovare il loro ruolo in un mondo in rapida evoluzione!
• Intanto, minacce universali incombono sul destino del pianeta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Attendo commenti per capire se è sullo stesso piano di Spiderman.

Largand

Citazione di: Alaster86 il 21 Aprile 2022, 10:40:08Attendo commenti per capire se è sullo stesso piano di Spiderman.
Gli ho dato una veloce sfogliata ed è fatta bene.
Ovviamente il finale è maliconico, dato che in questa miniserie il tempo passa come nella realtà, e quindi vediamo i Fantastici Quattro invecchiare col passare degli anni.
Ma "a naso" è una lettura piacevole.
Me la leggerò entro questo fine settimana.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Ho letto le recensioni degli americani e l'hanno parecchio criticata dicendo che non arriva nemmeno lontanamente vicino alla mini di Zdarsky sull'Uomo Ragno.
Detto questo darò un occhiata in fumetteria ma ammetto di partire prevenuto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alaster86

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Aprile 2022, 13:28:39Ho letto le recensioni degli americani e l'hanno parecchio criticata dicendo che non arriva nemmeno lontanamente vicino alla mini di Zdarsky sull'Uomo Ragno.
Detto questo darò un occhiata in fumetteria ma ammetto di partire prevenuto.

Ahia...

Largand

L'ho appena finito.
Devo ammettere che questa "Storia Della Nostra Vita" (alternativa) mi è piaciuta.
Chiaramente questi non sono "i nostri" Fantastici Quattro (Terra-616), ma quelli di un'altra Terra Parallela, e Mark Russell ci fa attraversare in 6 albi sessanta anni della loro storia (in questa miniserie il tempo scorre, come nella realtà).

Ci sono ovviamente parecchie differenze rispetto ai F.Q. di Terra-616, ma non disturbano, dato che sappiamo che questo è un altro quartetto.

Russell non fa mancare quasi niente ( ci sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), e leggiamo la storia attraverso i pensieri dei Fantastici Quattro.

Il finale è commovente, nel vedere questi personaggi nel pieno della terza età, e sapere che invece si possono leggere ancora molte loro storie (Terra-616) future è...bellissimo.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Jacopo

Bellissima miniserie, una dichiarazione d'amore di Russell verso i F4 e la Marvel in generale.

Loki

Citazione di: Jacopo il 31 Luglio 2022, 11:22:20Bellissima miniserie, una dichiarazione d'amore di Russell verso i F4 e la Marvel in generale.
Appena letta e non posso far altro che concordare. Davvero un gran bel volume.