News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Love & Thunder (News) 2021

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 14 Luglio 2022, 20:52:46Ci sono anche secoli di cristianità in mezzo che creano un blocco mentale che ci fa scordare che gli dei pagani non sono considerati a priori dignitosi e infallibili come il dio Abramitico.

Io ringrazio di aver conosciuto Thor leggendo prima i miti che lo coinvolgono e solo parecchio dopo la versione dei fumetti Marvel, altrimenti certi preconcetti me li sarei fatti pure io. :asd:

Guarda credo che stai parlando con l'utente del forum che avverte meno di tutti questo "blocco mentale"  :D
Quanto a Thor ho letto il suo primo fumetto Marvel ampiamente dopo i 20 anni mentre ho letto l'Edda a 13 e i miti nordici illustrati della Dami Editrice da quando avevo 3 anni. Quindi i preconcetti ce li ho, ma al contrario, proprio perché giudico il personaggio fumettistico in base alla mitologia, che negli anni poi ho studiato anche attraverso l'Havamal e la Voluspa oltre che su altri testi di studiosi anche di secoli scorsi, tipo i Grimm che su quei miti hanno basato le fiabe più famose del mondo.

@Arkin Torsen non sono un grande amante di Aristofane ma non mi sono mai permesso di dire che non fosse ricco di contenuti. Anzi, contenutisticamente è importantissimo anche per capire la società greca del tempo. Dicevo che non credo esista nessuno però che mette sullo stesso livello Aristofane e Omero o Eschilo per quanto riguarda non solo la poetica ma la cultura religiosa/spirituale dell'Ellade.
Fermo restando che ritengo Aristofane un genio e Waititi una pippa e che il paragone è solo sul discorso dèi comici :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock



Quel gonnellino che porta Zeus forse è pure un po' troppo lungo. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

@Guardiano della Notte so quanto sei preparato: condividiamo la stessa passione per il mondo antico. Infatti mi riferivo al post precedente al tuo. Penso che anche la cosa più sciatta di Aristofane abbia più contenuto del film più elaborato di Boldi e De Sica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel


Poteva anche essere nudo con fuori il pacco.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

E solo chi è degno può...uhhhhhh :lolle:  :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Luglio 2022, 21:59:51@Guardiano della Notte so quanto sei preparato: condividiamo la stessa passione per il mondo antico. Infatti mi riferivo al post precedente al tuo. Penso che anche la cosa più sciatta di Aristofane abbia più contenuto del film più elaborato di Boldi e De Sica.

Ma anche di Waititi  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Scrooge

Citazione di: Dio-Brando il 14 Luglio 2022, 00:29:05:lolle: ...è stata una prova di coraggio, vero?! :asd:


Forse il peggior film Marvel finora visto!

Scrooge

Si ma quelli sono Sony, intendevo MCU

Alaster86

#250
Andato al cinema ieri sera, la pace dei sensi, eravamo 3 coppie di adulti in sala, meravigliosi prodigi del covid  :wub:

Sapevo che sarebbe stato un film cazzaro quindi ero pronto al peggio, ma cavoli se mi è piaciuto!!! Epicità e trash allo stato puro  :asd:

Spettacolo, il tempo è volato, i combattimenti sono SPETTACOLARI, le scene comiche la maggior parte molto divertenti, a volte scendevano nel ridicolo/volgarmente inutile ma vabbè, trama semplice ma con fondamenta solide.

Christian Bale sempre bravissimo, vince anche qui  :wub:

Andatelo a vedere assolutamente!

nickorso90

Ieri sera tra un cazzeggio e un altro col gruppo siamo finiti al cinema.
Potevamo scegliere Top Gun e invece la maggioranza ci ha condotto a Love & Thunder.
Pillola rossa o pillola blu....
Ho preso la pillola di merda  :omg:
E dire che il film era iniziato anche bene con la presentazione del villain, magari un minimo troppo frettolosa, così come è stata opportuna la presenza di svariati dei che hanno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma ci può stare, dopotutto in un film di 2 ore devi correre.
Si inizia a correre e il film inizia ad inciampare subito con l'ennesima ripresentazione di Thor e della sua storia e del suo attuale status di "Dio alla ricerca di uno scopo"
I guardiani hanno avuto un ruolo ben più marginale di quello che credessi o sperassi, ma sono contento che si sono lasciati dietro la zavorra alla prima occasione e ancor più contento di sapere che non ci sarà ebeThor in Gog 3.
Sulla gag delle capre urlanti ripetute per 3 volte, stendo un velo pietoso, così come sul villaggio turistico  :ph34r:
Più interessante la parte su Jane e il suo status di salute che credevo avrebbero bypassato.
Certo, ciò che la porta a Mjè Mjè non è il massimo, così come la spiegazione deboluccia introdotta con un flashback di merda, ma è il massimo che sono riusciti a fare.
Certo che non vedere neanche la prima trasformazione.... :tsk:
Avanti veloce, Gorr si è aperto una macelleria e sta avendo successo.
Diventa una minaccia per la terra, rapimento, discorsi imbarazzanti e arriviamo a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
visivamente spettacolare quanto deludente nella sostanza.
Posso sorvolare sul cazzeggio degli Dei e sulla loro caratterizzazione sopra le righe, che non c'entra un cazzo con i fumetti Marvel, ma che un qualche riscontro nella iconicità classica la si ritrova, non è una buona scusa per stammerda, ma ci può stare.
Però, con una minaccia concreta e letale per tutti, non si può cazzeggiare in quel modo e soprattutto non si può cambiare mentalità di colpo nella scena post credit e che cazzo.
Come se non bastasse è qui che scopriamo il piano di Gorr.
Colui che non crede nelle divinità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tralasciando la supercazzola di coerenza logica, qual è L'UNICA chiave per il raggiungimento di questo traguardo?
Ovviamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottimo.
Tutto perfetto se non fosse che crea una voragine narrativa nella storia recente con un certo Thanos.
Un problema che sarebbe potuto essere risolto in 5 cazzo di minuti.
Neanche una linea di dialogo per giustificare la cosa.
Se non altro i combattimenti nell'ultimo atto sono stati interessanti, ma non così esaltanti come in Ragnarok e il combattimento sul ponte.

Piccola nota di soddisfazione: sto film ha fatto cagare a tutto il gruppo.

Man of Steel

Recensione che mi ha conquistato già dalla intro. :lolle:  :lolle:  :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Appena visto (finalmente).

Sinceramente stavo quasi cominciando a credere a tutti questi pareri negativi martellanti.

Invece mi trovo un film che nononstante appaia più "chiassoso" è decisamente più equilibrato di Ragnarok (che aveva messo un paio di gag fuori luogo durante la sequenza finale, cosa che grazie a dio non succede qui).

Fatico a capirli i pareri negativi non spoilerosi che ho letto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

AdrianVeidt

Per me top 3 peggiori film MCU di sempre.
Una roba indecente sotto ogni punto di vista.