News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

@Mordecai Wayne Non sai quanto aspettassi il tuo commento sul numero, purtroppo io sono riuscito a leggermi solo la doppia storia delle GM e Foglie rosse (neanche tutto fino alla parte tipo pac man) poi il numero è sparito probabilmente finito nel bidone della carta senza accorgermi  :cry:

Mordecai Wayne

Peccato la storia di Pippo non era male. L'altra era un prologo, anche se piuttosto lungo a dire il vero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Sono un po' indietro con il topolino; negli ultimi numeri che ho letto spiccano per quanto mi riguarda amelia le sette streghe e area 15 sipario.
Fantomius è uscito con una doppietta davvero appassionante (non ho ancora letto l'ultima), mastrantuono per me è sempre una garanzia e per paperino paperotto scritto da enna ho un debole.

La seconda stagione di Urbani Paperi penso sia la storia più brutta di tutta la gestione bertani (se si escludono le impresentabili -tipo YDD- e alcuni fondi di magazzino), non sono riuscito a leggere le ultime tavole. Mi sembrava di muovermi nelle sabbie mobili.
Tra l'altro penso che Baccinelli sia sicuramente un ottimo disegnatore ma che sia particolarmente sopravvalutato.

Detto questo mi accorgo sempre più che le storie che mi piacciono davvero sono quelle destinate ad essere ristampate in un altro formato che Comunque compro. Quindi non so che senso abbia prolungare un abbonamento che costa ormai 100 euro l'anno.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Luglio 2022, 20:33:53Peccato la storia di Pippo non era male. L'altra era un prologo, anche se piuttosto lungo a dire il vero.
Si ma grazie a te più o meno ho capito quanto mi mancasse dell'albo  :wub:

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3477

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3477 con Il Ping Pong di Topolino (Set Paperino)

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7,50€
PANINI DISNEY

È tempo di vacanze, con Topolino! Accendi la tua estate e divertiti a sfidare i tuoi amici con l'imperdibile set da ping pong di Topolino. In questa uscita: la racchetta di Paperino + 1 pallina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2022, 19:17:24

TOPOLINO 3476

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Edizione in due cover...cover Zio Paperone e cover Rockerduck!

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Bel numero, ho preso la cover di Paperone, che presenta un buon esordio della miniserie Megaricchi: Una poltrona per tre che vede quale primo protagonista Paperone che diventerà eroe involontario per i media.
Non male anche la nuova puntata di Topolino Giramondo che metterà sulle tracce di Topolino una coppia di gemelle alquanto bizzarre.
Sempre ottima la serie Foglie Rosse: Un lungo inverno che si avvicina alla sua conclusione in maniera scoppiettante. Molto belli i riferimenti ai classici della sci-fi. Le altre due storie, la prima con protagonista il Gran Mogol e la seconda con protagonisti Paperino e Paperina in versione cercatori di tesori, sono più da riempitivo ma comunque gradevoli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3478

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3478 con Il Ping Pong di Topolino (Set Topolino)

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7,50€
PANINI DISNEY

È tempo di vacanze, con Topolino! Accendi la tua estate e divertiti a sfidare i tuoi amici con l'imperdibile set da ping pong di Topolino. In questa uscita: la racchetta di Topolino+ 1 pallina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2022, 12:36:05

TOPOLINO 3477

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Molto bella la conclusione della serie Foglie Rosse: Un lungo inverno che si accomiata dai lettori con un doppio episodio dove non manca l'azione. Il finale è molto toccante e forse lascia spazio per un seguito che però credo che potrà avvenire non a breve.
Buono anche il secondo episodio della miniserie Megaricchi: Una poltrona per tre che vede questa volta protagonista Rockerduck, anche se involontario, le cui vicissitudini potrebbero portarlo a guadagnare consensi di fronte all'opinione pubblica, anche se Duckan appare il netto favorito (ma credo di sapere chi vincerà la contesa).
Le altre due storie dell'albo sono gradevoli, soprattuto quella con Ciccio dove finalmente può mostrare un lato della sua personalità che raramente si vede.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3479

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2022, 12:51:09

TOPOLINO 3478

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Gran bel numero che parte a bomba con la prima puntata della muova miniserie con Macchia Nera che riprende il discorso lasciato in sospeso dall'ultima avventura e che vede il diabolico criminale rinchiuso nel carcere dell'Isola di Corallo. Da lì pianificherà un nuovo piano che ha letteralmente del diabolico. Bellissima la storia e bellissima l'atmosfera grazie ai sempre più meravigliosi disegni di Casty.
Si chiude poi la miniserie Megaricchi con due episodi molto belli e pieni di situazioni azzeccate. Alla fine avevo visto giusto su chi avrebbe vinto la contesa, forse era anche troppo ovvio, però mi ha comunque sorpreso il modo.
Molto interessante anche la storia di Filo e Brigitta impegnati in un nuovo sodalizio commerciale, questa volta nel campo della ristorazione, così come il recupero della storia danese con protagonisti Paperino e nipoti in un servizio fotografico nel deserto.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3480

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3480 con il Mazzo di Carte Rosso

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6,90€
PANINI DISNEY

La collezione delle Carte d'Autore di Topolino si arricchisce di una nuova preziosissima uscita. Ad agosto arriva il set firmato dalla dinamica SILVIA ZICHE, nuova illustre interprete della collezione. In questa uscita, il mazzo rosso!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2022, 11:28:24

TOPOLINO 3479

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Devo dire che anche questo è un gran numero. La storia con protagonista Macchia Nera continua ad essere avvincente e la trama è chiaramente ispirata al film Le Ali della Libertà. È comunque interessante seguire Topolino nei panni dell'antico avversario, la sua capacità di analizzare le situazione torna utile anche per delinquere.
Interessante la prima puntata della nuova storia di Paperinik di Gervasio che torna ad occuparsi del Castello delle due torri che Paperinik ereditò tempo addietro grazie ad un ingegnoso stratagemma. Ora sembra che la vicenda sia ben lungi dall'essere conclusa ed in campo scende anche Duckan.
Riuscita secondo me anche l'altra storia di Gervasio che vede Paperone tornare a Dawson, nel Klondinke, per sistemare vecchi affari rimasti in sospeso. Il finale è piuttosto sorprendente per chi ha seguito le storie di Gervasio degli ultimi anni.
Le altre due storie, di cui una breve, non sono dello stesso livello ma sono dei meri riempitivi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3481

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3481 con il Mazzo di Carte Nero!

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|6,90€
PANINI DISNEY

La collezione delle Carte d'Autore di Topolino si arricchisce di una nuova preziosissima uscita. Ad agosto arriva il set firmato dalla dinamica SILVIA ZICHE, nuova illustre interprete della collezione. In questa uscita, il mazzo nero!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Agosto 2022, 17:37:14

TOPOLINO 3480

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
In questo numero si conclude la storia con il ritorno di Macchia Nera e devo dire che il finale è davvero sorprendente, non avevo immaginato che il piano del diabolico criminale fosse quello di "servirsi" di Topolino.
Continua la storia di Paperinik legata al castello delle tre torri e la cui situazione legata all'eredità del maniero diventa sempre più ingarbugliata. Quello che non ho capito è quale problema si ponga Paperino nel tenere nascosto il rifugio, visto che già è risaputo che il castello sia di sua proprietà.
Delle altre storie ho apprezzato il primo episodio di Topolino alle prese con il pianeta Ramingo, sono curioso di leggere come continua la storia che ha un certo sapore classico. Divertente la storia estiva di Paperone basata sul classico concetto di chi più spende più guadagna.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3482

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3.20€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!