News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 04:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2022, 14:33:56Quel continua è inteso come future storie legate ai Thor Corps che verranno raccontate o su questa serie oppure su qualche spin-off. Cates ha promesso che vi saranno altre storie dedicate al personaggio di Throg.
Grazie.

Stavo pensando di prenderlo insieme agli ultimi albi e partire da lì.

(come detto mi procurerei pure gli Hulk di Cates, anche in vista del prossimo crossover tra le testate).

Come già chiesto, secondo voi posso, senza troppi problemi di comprensione, iniziare dallo story-arc sul Dio dei Martelli e poi magari prendere in seguito i volumi delle story-arc precedenti?

Gianpaolo.

Mordecai Wayne

Ma io direi di si anche perchè comunque alcune trame si riallacciano anche alla gestione di Aaron.
In fondo non é comunque che ci sia molto da sapere se non che il martello di Thor sta iniziando a fare le bizze.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2022, 13:01:23

Thor N. 22

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #22
PANINI COMICS

• Al cospetto del Dio dei Martelli, Thor è inerme!
• Per fronteggiarlo, tutto l'Universo Marvel deve unirsi...
• ...ma anche così la sopravvivenza non sarà scontata!
• Un arco narrativo fondamentale per il futuro di Thor.

Cates spinge a fondo il piede sull'acceleratore e con questo numero da un senso compiuto a tutta la prima parte di questa sua run su Thor. Un finale che non fa sconti a nessuno e che rimette Thor al centro di Asgard, forse questa volta in maniera permanente.
Vediamo come si concluderà questo arco narrativo, direi che a questo punto il nodo da sciogliere è solo uno.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nik88

Diciamolo pure: Cates non fa rimpiangere Aaron, anzi. Ero dubbioso dopo il primo arc (quello dell'inverno nero), ma dopo è stato un crescendo assoluto.
Una delle migliori serie Marvel
E il finale mi ha fatto emozionare  :wub:

Mordecai Wayne


Thor N. 23

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #23
PANINI COMICS

• La drammatica conclusione della saga del dio dei Martelli!
• La brutale resa dei conti fra Thor e il letale avversario!
• Riuscirà a trionfare senza Mjolnir al suo fianco?
• Nulla sarà più come prima nella vita del Tonante...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #23

Alla fine Cates ha davvero fatto progredire la storia di Thor
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Stavo pensando di droppare la serie ma a sto punto leggo al prossimo col funerale (penso saranno più pagine del solito) e vediamo che aria tira.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2022, 09:54:13

Thor N. 23

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #23
PANINI COMICS

• La drammatica conclusione della saga del dio dei Martelli!
• La brutale resa dei conti fra Thor e il letale avversario!
• Riuscirà a trionfare senza Mjolnir al suo fianco?
• Nulla sarà più come prima nella vita del Tonante...

Finale di arco narrativo davvero ben pensato che cambia le coordinate della serie e mette Thor in una posizione ancor più centrale rispetto ad Asgard di quanto sia mai stato. Ora che Thor si è liberato di (quasi) tutti i fardelli del passato sarà interessante capire in che direzione Cates vorrà portare il personaggio.
Il prossimo numero sarà oversize per celebrare il 750. numero e vedrà impegnati moltissimi degli artisti che hanno reso celebre il personaggio.
Poi inizierà il crossover con Hulk.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#7-14
Arco narrativo interessante! Cates si è giocato una carta molto rischiosa, ma secondo me ha capito come usarla e ne è valsa la pena. Throg è un grande  :lol:  Mi è piaciuto il modo in cui l'autore ha usato il personaggio ribaltando la situazione, visto ciò che è successo agli altri Thor.
Kuder e Klein hanno stili di disegno diversi e gradisco entrambi. Qui, soprattutto il secondo, hanno fatto un bel lavoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nik88

È un'ottima serie, anche la conclusione di quest'arco narrativo lo dimostra

Mordecai Wayne


Thor N. 24

Autori: J.Michael Straczynski, Jason Aaron, Donny Cates, Olivier Coipel, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Thor (2020) #24
PANINI COMICS

• Il 750° titanico numero!
• Un episodio celebrativo extra-size per celebrare il Tonante!
• Il grande ritorno di J.M. Straczynski, Olivier Coipel, Walt Simonson e Jason Aaron!
• L'occasione, però, è un drammatico funerale asgardiano...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #24

Numero a tratti quasi commovente, le ministorie dei vecchi autori soprattutto tutte molto azzeccate (una a quanto ho capito serve pure da prologo ad un'atra serie marvel)

Finale un pò a sorpresa, pensavo di abbandonare la testata post funerale (ovvero questo numero) ma alla fine della fiera quanto scritto, tra alti e bassi, mi piace quindi continuerò volentieri.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2022, 12:02:22

Thor N. 24

Autori: J.Michael Straczynski, Jason Aaron, Donny Cates, Olivier Coipel, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Thor (2020) #24
PANINI COMICS

• Il 750° titanico numero!
• Un episodio celebrativo extra-size per celebrare il Tonante!
• Il grande ritorno di J.M. Straczynski, Olivier Coipel, Walt Simonson e Jason Aaron!
• L'occasione, però, è un drammatico funerale asgardiano...

Numero celebrativo che approfitta dell'evento legato al funerale di Odino per raccontare degli episodi inediti di alcune delle gestioni più importanti legate al personaggio, per l'occasione realizzate dagli stessi autori di allora quali Simonson, Jurgens, Straczynski e Coipel, Ewing e Garnett e Aaron.
Il finale svela alcuni retroscena interessanti su quello che potrebbero essere le trame future, questo dopo il crossover con Hulk.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

ho scoperto solo ora la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vale la pena recuperare? si sa qualcosa di piu?

Ares

Mai letto Thor. Si può partire da qui? Vorrei provare il primo volume su Kindle

Clod

Volendo sì, ma come starting point (soprattutto a livello qualitativo) consiglio Aaron.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.