News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Mariko Tamaki, Dan Mora

Aperto da Azrael, 22 Novembre 2021, 05:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 11:10:08

Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.43


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Viktor Bogdanovic, Daniel Henriques
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937 #1041 (I), #1042 (I)
DC PANINI COMICS

• Finora a Gotham c'è stato un solo giudice supremo: Batman.
• Ma ora la situazione è cambiata e, con un'arma potentissima, una nuova Giuria si appresta a giudicare il Pipistrello!
• Continuano le macchinazioni del Pinguino e di Worth, ora alleati della famiglia Falcone e degli Imbucati.
• Un nuovo, emozionante capitolo del ciclo di Detective Comics firmato da Mariko Tamaki e Dan Mora!

Letto, arco che alla fine della fiera si è rivelato deboluccio, all'inizio sembrava molto più intricato ed intrigante, forse si è voluto correre un pò per fear state ? Non saprei.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6.5

HCPunk

#1034

Come ho già detto, questo nuovo status quo di Bruce mi piace.
Vederlo interagire maggiormente con i "civili", instaurare più rapporti umani e via dicendo. E' stato sbloccato quel distacco, quella freddezza che dopo un po', imho, stancava. Per non parlare della perdita del fattore ricchezza e sviluppo tecnologico, ora può migliorarsi ancora di più, affinare maggiormente le sue tecniche e via dicendo..
Inizio bello drammatico, ha la mia attenzione :sisi:

Seconda parte della backup di Robin che non aggiunge moltissimo ma gasa, devo dirlo. E poi, un finale a sorpresa così.. :ahsisi:

#1035/#1042

Forte questo arco narrativo legato a Vile :sisi: E' un villain figo e ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi ha ricordato una specie di Venom.
Bruce è stato messo parecchio alle strette, principalmente da quella macchina rabbiosa di Worth, cacchio è troppo esagerato il tipo :look: Ho apprezzato come sia stato gestito l'aiuto da parte della Bat Family.
Anche Nakano non è che stia navigando in acque tranquille eh.. ma si vedrà..
Bella prova di Tamaki :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 15 Marzo 2022, 11:53:40#1034

Come ho già detto, questo nuovo status quo di Bruce mi piace.
Vederlo interagire maggiormente con i "civili", instaurare più rapporti umani e via dicendo. E' stato sbloccato quel distacco, quella freddezza che dopo un po', imho, stancava. Per non parlare della perdita del fattore ricchezza e sviluppo tecnologico, ora può migliorarsi ancora di più, affinare maggiormente le sue tecniche e via dicendo..
Inizio bello drammatico, ha la mia attenzione :sisi:

Seconda parte della backup di Robin che non aggiunge moltissimo ma gasa, devo dirlo. E poi, un finale a sorpresa così.. :ahsisi:

#1035/#1042

Forte questo arco narrativo legato a Vile :sisi: E' un villain figo e ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi ha ricordato una specie di Venom.
Bruce è stato messo parecchio alle strette, principalmente da quella macchina rabbiosa di Worth, cacchio è troppo esagerato il tipo :look: Ho apprezzato come sia stato gestito l'aiuto da parte della Bat Family.
Anche Nakano non è che stia navigando in acque tranquille eh.. ma si vedrà..
Bella prova di Tamaki :sisi:
:quoto: per tale motivo sto apprezzando queste storie, offrono uno spaccato sulla vita privata di Bruce Wayne che troppe volte viene penalizzato

Hugostrange70

Ancora due buonissimi numeri di Detective comics, ci viene mostrato un batman /Bruce Wayne in grosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza più l'aiuto di Alfred  :( e di lucius. Altre sue
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la trama di Vile sembra giunta a conclusione ma sarà davvero così? A livello grafico poi Dan mora è da spellarsi le mani per quanto è bravo  :clap: ora inizia Fear state che sembra promettere parecchio sperem  :batman:

Dick Grayson

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


 :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

EMC2

Detective Comics (1937 #1041 (I), #1042 (I)

Si conclude l'arco narrativo con Vile che si conferma un villain fatto bene, anche se molto fa anche la nuova condizione di Bruce Wayne che lo costringe a continuare la sua crociata con molto difficoltà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per ora la testata mi sta piacendo e si conferma una bella lettura :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

@Dick Grayson @EMC2 avete ragione sullo Spoiler non lo avevo rimarcato  :ahsisi:

Azrael



Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.46


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Darick Robertson, Matthew Rosenberg, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1043 (I), Detective Comics (1937) #1040 (II), Detective Comics (1937) #1041 (II)
DC PANINI COMICS

• Le prime conseguenze di Fear State, con l'ufficio del sindaco Nakano sotto assedio!
• È una situazione ad alto rischio, e l'unico che possa fare qualcosa è il supereroe che Nakano vorrebbe eliminare da Gotham: Batman!
• Deb Donovan è sulle tracce di un'azione criminale bizzarra, e deve guardarsi le spalle da tutti, supereroi compresi!
• Inoltre, la morte di uno dei più celebri avversari dell'Uomo Pipistrello!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 25 Aprile 2022, 08:40:48

Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.46


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Darick Robertson, Matthew Rosenberg, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1043 (I), Detective Comics (1937) #1040 (II), Detective Comics (1937) #1041 (II)
DC PANINI COMICS

• Le prime conseguenze di Fear State, con l'ufficio del sindaco Nakano sotto assedio!
• È una situazione ad alto rischio, e l'unico che possa fare qualcosa è il supereroe che Nakano vorrebbe eliminare da Gotham: Batman!
• Deb Donovan è sulle tracce di un'azione criminale bizzarra, e deve guardarsi le spalle da tutti, supereroi compresi!
• Inoltre, la morte di uno dei più celebri avversari dell'Uomo Pipistrello!

Numero che si segnala più per le due storie backups, in una muore (ma sarà davvero così? 🤔) uno dei personaggi storici del mondo batmaniano. L'altra storia protagonista la giornalista Debbie Donovan sembra il preludio a qualcosa di grosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Mi son messo in pari con la lettura di Detective comics, ero rimasto un po' indietro. Concordo con voi che è molto valida e secondo me, in questo momento, è molto migliore della testata parallela.  :sisi:

Anche se alcuni personaggi introdotti, come Vile e Worth, non mi hanno esaltato più di tanto, sono mille volte meglio della pletora di personaggi inutili introdotti da Tynion  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 11 Maggio 2022, 12:25:44Mi son messo in pari con la lettura di Detective comics, ero rimasto un po' indietro. Concordo con voi che è molto valida e secondo me, in questo momento, è molto migliore della testata parallela.  :sisi:

Anche se alcuni personaggi introdotti, come Vile e Worth, non mi hanno esaltato più di tanto, sono mille volte meglio della pletora di personaggi inutili introdotti da Tynion  :asd:
Come darti torto  :ahsisi:

Mordecai Wayne



Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N. 48


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Darick Robertson, Matthew Rosenberg
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1044 (I), Detective Comics (1937) #1042 (II), Detective Comics (1937) #1043 (II)
DC PANINI COMICS

• Un'organizzazione terroristica cerca di rapire il sindaco Nakano, e solo Batman potrà proteggerlo!
• Ma quando l'azione si sposta nelle fogne sottostanti, una minaccia molto più sinistra si palesa!
• Inoltre, Jason Todd si allea con Deb Donovan per indagare sulle misteriose sparizioni dei corpi dalla morgue di Gotham City, e la loro ricerca li porta al cadavere di Bane!
• Riuscirà Deb a sopravvivere per raccontare la storia?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.50


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Stephanie Phillips, David Lapham
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1044 (II), Detective Comics (1937) #1045
DC PANINI COMICS

• Batman e Nakano hanno lasciato le fogne infestate dal parassita di Vile, ma l'incubo non è ancora finito!
• Riusciranno il Cavaliere Oscuro e il sindaco a mettere da parte i rancori per salvare Gotham City?
• Durante l'A-Day l'Arkham Asylum è crollato, ma l'amministrazione vuole costruire una nuova torre... che non promette niente di buono!
• Un numero importante che pone le basi per le nuove saghe a venire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#1043-#1044

Niente oh, Gotham ultimamente è sotto assedio.. :asd: Quanta roba sta succedendo contemporaneamente?
Due numeri segnati sotto Fear State ma a parte qualche riferimento al Magistrato, si continua per la strada di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mica finita la faccenda qui.. :mmm: E se prima era Bruce quello preso male, ora è Nakano che rischia grosso..  :sick:
E questo Nero XIX.. meh un po' scialbo per ora.. :nono:

#1045

Ma si è conclusa così la vicenda "infezione"? :mmm: Che velocità.
Scorre via tutto senza problemi eh però mi aspettavo il botto.. almeno nel finale.
Vedremo cosa ne uscirà dopo le parole di Nakano.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Letti gli ultimi due numeri, la vicenda di Vile onestamente sta andando un po' troppo per le lunghe, forse si è arrivati ad una svolta nei rapporti tra batman ed il sindaco Nakano. Comunque ho preferito le storie backup ed è tutto dire