News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! - di Tim Sheridan

Aperto da Azrael, 06 Giugno 2022, 08:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Shazam!: L'inferno di Billy Batson
DC Special


Autori: Clayton Henry, Tim Sheridan
17X26, B., 104 pp., col.|13€
Contiene: Shazam! (2021) #1/4
DC PANINI COMICS

• Billy Batson è giunto alla Titans Academy in cerca di risposte!
• Perché il resto della sua famiglia adottiva è stato tagliato fuori dal potere di Shazam!? E perché i suoi poteri stanno diventando sempre più inaffidabili?
• Le risposte porteranno il ragazzo a vivere una sconvolgente avventura che non solo lo cambierà...
• ...ma avrà un grosso impatto sulla scuola e sugli altri studenti di Titans Island!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46




Chocozell

Firma.png


Hugostrange70


ClarkArrow46

ora la vedo pure io, stamani ho ricaricato più volte ma c'era il bollino bianco.. comunque ora è risolto!

Qualcuno lo ha già letto?
Adoro Shazam ma se è troppo intrecciato alla Titans Tower mi sa che lascio perdere..



Hugostrange70

Ma la copertina è questa? Mi sembra di aver visto un altro topic su Shazam con una copertina diversa (molto più bella tra l'altro)  :hmm:

Hugostrange70

La storia continua (inizia?) dopo future state con i problemi di Shazam legati ai suoi poteri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Freddy freeman sta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e a Billy non resta che andare appunto all'inferno, ma la grande sorpresa di questa mini è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto molto diverso da come lo abbiamo sempre conosciuto, boh mi sembra strano  :hmm:. La storia si legge benissimo se si conoscono gli avvenimenti di future state ma (avviso per ClarkArrow46  :D) continua su teen titans academy

ClarkArrow46

Shazam!: L'inferno di Billy Batson

Allora questa storia di Shazam è utile per conoscere l'attuale situazione del personaggio post future state ma se cercate una storia conclusiva, o in generale una serie di alta qualità su Shazam, ce ne sono tante migliori. (Le più recenti le 2 serie di Johns).

Ringrazio @Hugostrange70 per l'avviso ma ho letto il tuo messaggio dopo aver letto questa mini :asd:  e purtroppo si sappiate che continua su teen titans Academy (una serie che io non seguirò).

In ogni caso riprende i concetti fondamentali visti su future state Shazam con una serie fresca e giovanile con disegni abbastanza piacevoli.

Per quanto riguarda Freddy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questi 4 capitoli incontriamo personaggi storici di Shazam e anche alcuni nuovi ma non sono abbastanza capitoli per approfondire nessuno di essi e nemmeno per creare una trama davvero profonda.

Il finale che non è un finale, ma solo un punto da cui partire a leggere un'altra serie non gioca a favore di questa storia.

Voto: 7



rexjoan

..si come voto è giustissimo.
A me poi piacciono moltissimo i titani (e tutte le varie formazioni), quindi, a maggior ragione, l'ho apprezzato.
Una sola domanda per chi è più esperto (essendo un lettore dc da non moltissimo, e, da bravo marvel's fan,  avendo problemi con la comprensione della continuity dc), ma quando billy parla dei sovrani dell'inferno e cita blaze..è uno scherzo con la marvel (dato che blaze è stato sovrano dell'inferno) o esiste un blaze della dc?


Hugostrange70

Citazione di: rexjoan il 21 Giugno 2022, 18:57:38..si come voto è giustissimo.
A me poi piacciono moltissimo i titani (e tutte le varie formazioni), quindi, a maggior ragione, l'ho apprezzato.
Una sola domanda per chi è più esperto (essendo un lettore dc da non moltissimo, e, da bravo marvel's fan,  avendo problemi con la comprensione della continuity dc), ma quando billy parla dei sovrani dell'inferno e cita blaze..è uno scherzo con la marvel (dato che blaze è stato sovrano dell'inferno) o esiste un blaze della dc?


No nessuno scherzo, esiste un demone dell'inferno in dc comics chiamato Blaze. Lo ricordo in particolare in una saga di superman appena precedente la sua storica morte (inizio anni 90)

Clod

Blaze è la sorella di Lord Satanus. Sono entrambi demoni abbastanza noti dell'universo DC.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mister C

Citazione di: Clod il 22 Giugno 2022, 12:10:47Blaze è la sorella di Lord Satanus. Sono entrambi demoni abbastanza noti dell'universo DC.
E non solo, Blaze e Satanus sono figli illegittimi del Mago Shazam

Per curiosità: perché non può chiamarsi Captain Wonder?
Captain Wonder

Hugostrange70

Citazione di: Mister C il 24 Giugno 2022, 11:07:50E non solo, Blaze e Satanus sono figli illegittimi del Mago Shazam

Per curiosità: perché non può chiamarsi Captain Wonder?
Captain Wonder

Non sapevo quasi nulla di questi avvenimenti

Clod

perchè come nome fa non poco schifìo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 24 Giugno 2022, 18:52:49perchè come nome fa non poco schifìo
Citazione di: Clod il 24 Giugno 2022, 18:52:49perchè come nome fa non poco schifìo
Mi riferivo al mago shazam e a blaze/lord Satanus, ne sapevo quasi niente