News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Gerry Duggan

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#6

Bel numero questo! Finalmente la giusta sostanza!
Tutta la parte legata a Feilong su Phobos, che bomba! :asd: Anche se..damn la razza umana qui è rappresentata come una zanzara eh, ti segue sempre e non ti lascia stare, neanche nello spazio :asd:
E poi.. Phobos=Paura.. azzeccato direi che un uomo (soprattutto Feilong) vada là a "controllare" i mutanti :sisi:

Per quanto riguarda Cap Krakoa, idea un po' così così ma bisogna leggere il #7 per sapere cosa c'è dietro la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


#7

Spiegata la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che è stata degna e onorevole e che riporta un minimo il pg ai fasti di un tempo, l'attenzione a mio parere ora deve essere puntata tutta sul Dr.Stasis. In alcune scene è rappresentato in maniera quasi distaccata e come se fosse uno spettatore, in altre però tira fuori il suo lato calcolatore e da dottore.. è subdolo quanto basta per diventare una spina nel fianco per i mutanti e per fare la parte di chi deve sempre analizzare tutto quello che gira attorno a loro..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Starman

Ciao a tutti
Ho sempre amato i mutanti ma dopo AvX li ho lasciati.
Recentemente sono tornato incuriosito da rilancio di Hickman.
Sto leggendo HoXPoX e sono presissimo.

Questa serie di Duggan continua sulla scia del precedessore oppure è un nuovo inizio?

Deadpool

Citazione di: Starman il 06 Maggio 2022, 09:58:44Ciao a tutti
Ho sempre amato i mutanti ma dopo AvX li ho lasciati.
Recentemente sono tornato incuriosito da rilancio di Hickman.
Sto leggendo HoXPoX e sono presissimo.

Questa serie di Duggan continua sulla scia del precedessore oppure è un nuovo inizio?
È un nuovo inizio nel segno del predecessore, non continua le storie di Hickman ma non muta quanto fatto da lui

Starman

Citazione di: Deadpool il 06 Maggio 2022, 11:24:26È un nuovo inizio nel segno del predecessore, non continua le storie di Hickman ma non muta quanto fatto da lui

Le storie sono altrettanto piacevoli?
Meritano?

Deadpool

Citazione di: Starman il 06 Maggio 2022, 11:52:52Le storie sono altrettanto piacevoli?
Meritano?
Troppo presto per dire, i disegni sono molto belli le storie al momento penso che stiano ancora mettendo i tasselli, c'è un pò di carne al fuoco ma poca.

Mordecai Wayne


X-Men N. 8

Autori: Gerry Duggan, Javier Pina
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #8
PANINI COMICS

• Cosa può andare storto in una piacevole villeggiatura a bordo di una bella nave da crociera?
• Tutto, se M.O.D.O.K. decide di unirsi alla ciurma e far fuori tutto il buffet!
• Un nuovo malefico avversario si aggiunge ai già innumerevoli nemici degli X-Men!
• Inoltre, chi ha deciso di "occuparsi" di Ben Urich?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#8

Avevo puntato il dito decisamente su un altro pg parlando della cancellazione della memoria di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi è stata per certi versi una sorpresa. Un'altra cosa che mi ha sorpreso è che non ha creato tutto questo scalpore, ma penso proprio sia dovuto al fatto che l'unico a saperlo sia solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi la bomba potrebbe solo essere stata rimandata..
La parte precedente con M.O.D.O.K. è stata carina ma un villain così almeno 2/3 numeri l'avrei fatto durare..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Maggio 2022, 16:02:14

X-Men N. 8

Autori: Gerry Duggan, Javier Pina
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #8
PANINI COMICS

• Cosa può andare storto in una piacevole villeggiatura a bordo di una bella nave da crociera?
• Tutto, se M.O.D.O.K. decide di unirsi alla ciurma e far fuori tutto il buffet!
• Un nuovo malefico avversario si aggiunge ai già innumerevoli nemici degli X-Men!
• Inoltre, chi ha deciso di "occuparsi" di Ben Urich?

Incontro/scontro con Modok abbastanza banale che però è più una scusa per approfondire il legame tra Synch e Laura e svelare un paio di retroscena sulla resurrezione di quest'ultima e la cancellazione dei ricordi di Ben Urich.
Buoni i disegni di Pina.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#8
Mi sono divertito, leggendo questo albo.
Mi dispiace per Synch, spero che cambi idea e che accetti la proposta di Laura.
Pina sempre più bravo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Letto il numero #8

Almeno fino ad ora le storie sono svelte da leggere e ben disegnate, qualche risvolto interessante c'è (tipo Ciclope, Sync e Laura) però mi manca quella storia intricata e di più ampio respiro classica di chi prende le redini di una testata da solo.

Spero non ci facciano aspettare troppo e che ci diano qualche arco narrativo interessante.

Mordecai Wayne


X-Men N. 9

Autori: Phil Noto, Gerry Duggan
17x26, S., 80 pp., col.|6.90€
Contiene: Devil's Reign: X-Men (2022) #1/3
PANINI COMICS

• New York è in tumulto: il sindaco ha sferrato un deciso attacco contro tutti gli eroi in costume... X-Men compresi!
• E se il sindaco si chiama Wilson "Kingpin" Fisk sono guai per tutti!
• Ma in special modo per Emma Frost, che ha molti scheletri nell'armadio...
• Un numero speciale di ben 72 pagine con una miniserie completa!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

3 numero di Tie-in e prezzo pompato alle stelle, olè  :tsk:

HCPunk

Devil's reign: X-Men #1

Sta puntando molto sul passato degli eroi Kingpin. Ha sempre qualcosa su cui far leva per imporre la sua autorità. Elektra a parte, Emma penso sarà messa in seria difficoltà nei prossimi numeri, data la sua passata collaborazione con Fisk.. Per ora mossa astuta da parte sua nel mettere i bastoni tra le ruote al sindaco e rendere sicuro l'HQ degli X-Men a Central Park.

Devil's reign: X-Men #2

Ok non mi aspettavo una questione del genere sinceramente.. e mi incuriosisce parecchio. A parte la grande sensibilità dimostrata da Emma sia nei confronti della bambina che nei confronti di Peter che è da premiare, è interessante tutto quello che ci gira intorno, dal team-up con Elektra, alle foto scattate per Kingpin.

È una mini che mi sta prendendo molto :sisi:

Devil's reign: X-Men #3

Che dominio assoluto da parte di Emma caspita! :dyo:
Il caso legato alla bambina, come si vede chiaramente, è archiviato ed ha avuto un finale che mi ha soddisfatto, ma quello che mi ha soddisfatto ancora di più è stato lo scontro a livello di astuzia contro Kingpin. Emma sicurissima di sé, non indietreggia davanti a nulla e va addirittura nella tana del lupo.. Notevole!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2022, 11:24:05

X-Men N. 9

Autori: Phil Noto, Gerry Duggan
17x26, S., 80 pp., col.|6.90€
Contiene: Devil's Reign: X-Men (2022) #1/3
PANINI COMICS

• New York è in tumulto: il sindaco ha sferrato un deciso attacco contro tutti gli eroi in costume... X-Men compresi!
• E se il sindaco si chiama Wilson "Kingpin" Fisk sono guai per tutti!
• Ma in special modo per Emma Frost, che ha molti scheletri nell'armadio...
• Un numero speciale di ben 72 pagine con una miniserie completa!

Storia che vede Emma confrontarsi direttamente con Kingpin a causa dei loro trascorsi passati quando lei era al suo servizio. Duggan riprende le trame iniziate in Marauders per chiudere la vicenda ed offrire nuovi spunti futuri interessanti. Di certo il loro confronto non finisce qui.
Da segnalare che ora la casa sull'albero ha l'investitura dell'Onu e credo che questa cosa verrà ripresa in un prossimo futuro.
Noto è sempre Noto, prendere o lasciare.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2022, 11:24:05

X-Men N. 9

Autori: Phil Noto, Gerry Duggan
17x26, S., 80 pp., col.|6.90€
Contiene: Devil's Reign: X-Men (2022) #1/3
PANINI COMICS

• New York è in tumulto: il sindaco ha sferrato un deciso attacco contro tutti gli eroi in costume... X-Men compresi!
• E se il sindaco si chiama Wilson "Kingpin" Fisk sono guai per tutti!
• Ma in special modo per Emma Frost, che ha molti scheletri nell'armadio...
• Un numero speciale di ben 72 pagine con una miniserie completa!

Tre episodi gradevoli. Tra i meriti di Hickman e affini c'è quello di avermi fatto avvicinare a Emma Frost, personaggio che non avevo mai apprezzato più di tanto. Questo trittico di Duggan e Noto, molto a suo agio tra queste pagine, conferma quanto questa "nuova" vita della Regina Bianca la valorizzi ai miei occhi. Il momento in cui legge la mente dell'Uomo Ragno è stato toccante, proprio per la reazione di Emma.
Sarebbe bello vedere la resa dei conti tra Frost e Wilson, ma credo che il momento non arriverà mai.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)