News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Da qui in avanti la serie migliora decisamente. Te ne accorgerai con il prossimo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Samuel_Stern

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Giugno 2022, 12:51:34Da qui in avanti la serie migliora decisamente. Te ne accorgerai con il prossimo volume.

ti ringrazio :up:
altrove ho letto di gente assolutamente scontenta di Slott che esultava alla notizia del suo abbandono della serie.

spero che quello che ha ragione sia tu   ;) 

Largand

Molti vedono Slott come "IL MALE".
Io non la vedo così negativa.
Lui almeno rispetta i personaggi e la loro storia.

L'ho già detto in passato, scrivere storie per i Fantastici Quattro non è facile.
Per questo di run memorabili se possono contare meno delle dita di una mano.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Samuel_Stern il 14 Giugno 2022, 14:56:45ti ringrazio :up:
altrove ho letto di gente assolutamente scontenta di Slott che esultava alla notizia del suo abbandono della serie.

spero che quello che ha ragione sia tu   ;) 
I primi archi narrativi mi avevano lasciato perplesso ma con il passare dei numeri ritengo che Slott abbia fatto un buon lavoro. Come ha indicato Largand ha scritto delle storie nel rispetto del gruppo ed è andato a ripescare delle vecchie trame che aveva scritto per la sua run su She-Hulk.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#36/#39

Ammetto che la disavventura di Johnny mi sta intrattenendo :mmm: non solo riguardo ai suoi poteri, ma anche riguardo la sua relazione con Sky. Un po' mi spiace per come siano andate le cose.. non era una brutta coppia e attorno era stata creata una trama interessante. Ma il suo comportamento è stato gestito da Slott in maniera troppo titubante.. E tienitela una volta ogni tanto una ragazza Johnny! :asd:
Storia di Halloween carina e quella del processo.. insomma.. volevo vedere più She-Hulk onestamente.. Però bello in colpo di scena su Wittman! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2022, 09:57:03

Fantastici Quattro N. 43

Autori: Javier Rodriguez, Dan Slott
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Fantastic Four: Trial of the Watcher (2022) #1
PANINI COMICS

• Il processo dell'Osservatore: la storia che potrebbe dannarlo per sempre!
• In tutto il Multiverso c'è solo un mondo che Uatu ha evitato di osservare... uno che non ha mai desiderato vedere!
• Una rivelazione che potrebbe cambiare ogni cosa nell'universo!
• Ospiti d'onore: i Fantastici Quattro, Galactus e Silver Surfer!

What if abbastanza interessante e che, per una volta, ha come protagonista lo stesso Uatu in una vicenda che si incastra nella continuity della Reckoning War e che ritorna sul primo mitico scontro tra gli F4 e Galactus.
Una versione alternativa di questi eventi piuttosto intrigante e che mette gli F4 ad una delle loro prove più ardue ma anche con la fine piu gloriosa.
Fantastici i disegni di Rodriguez che purtroppo non si vede mai abbastanza frequentemente.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#291

Fantastici Quattro N. 44

Autori: Dan Slott, Rachael Stott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Fantastic Four (2018) #42/43
PANINI COMICS

• Uno dei pianeti più importanti dell'Universo Marvel è sull'orlo della distruzione!
• Torna eroicamente in scena il Dottor Destino!
• Nel pieno della Guerra Finale, due amici fraterni stanno per affrontarsi: la Cosa contro Mister Fantastic!
• Sarà una battaglia fondamentale per il destino dei Fantastici Quattro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Con questo numero Slott non si risparmia di certo visto che molte trame passate confluiscono qui per originare una sorta di mini evento dello Slott universe.
Peccato non abbia letto la serie di She-Hulk visto che è piuttosto importante ai fini della trama principale. Comunque nel prossimo numero il tutto porterà alla conclusione di questa Reckoning War e sono curioso di vedere a cosa porterà per il quartetto ma non solo.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#293
Reckoning War Alpha

Non mi dispiace leggere nuovamente una storia su un'altra invasione aliena, perchè qui vengono tirati in ballo gli Osservatori che mi hanno sempre affascinato. E qui abbiamo una storia, finalmente, sulle loro origini  (almeno è la prima che leggo) e sul perché non parlavano. È un po' sulla falsa riga dei Guardiani per le Lanterne, una razza potente che offre armi potenti e crea inevitabilmente problemi, nonostante la buona fede del gesto..
Anche Reed che riceve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha gasato, sicuro non dispiace al pg essere ancora più sapiente :asd:

Sono molto interessato all'evento :sisi:

#40/#41

Questi sono probabilmente i numeri più belli della serie! Slott ha puntato parecchio in alto con questa crisi, razze armate con armi antiche ma distruttive e scatenate in giro per l'universo.. ed è impossibile essere ovunque!
E poi Reed.. la lucidità nel gestire tutto e tutti che fa da contrappeso ad una mente ormai allo sfacelo.. che forza :look:
La nuova versione di Galactus sembra ancora più distruttiva :evilgrin:

Trial of the Watcher

È un What If in pratica, ma realizzato molto bene, senza l'intromissione di Uatu quella volta sarebbe davvero potuto andare tutto liscio. Mi è piaciuto molto perché nonostante il lieto fine (parlando per quella realtà) i F4 ne escono comunque malconci e cambiati per sempre, il più delle volte gli eroi a storia conclusa sono come nuovi quindi.. beh.. ci sta :sisi:
Nonostante però la "sculacciata" gli altri Watchers ammettono che qualcosa non sta andando per il verso giusto..

#42

Gran numero! Aspettavo da moooolto tempo la sfuriata di Ben e qui ho ottenuto quello che volevo! Era una pentola a pressione pronta ad esplodere e bisogna dirlo, non aveva tutti i torti. È un bonaccione ma quando ci vuole ci vuole, Reed tante volte è andato oltre ma gli è sempre stato concesso tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sta tenendo sulle spine la vicenda di Jen e anche di Jack giustamente, ma la prima sta vivendo l'evento con molta più inquietudine..

#43

Eeeh niente, rigirata la frittata per Uatu ma quanto mi sta prendendo sta cosa! :dyo:
Slott ha tenuto il più bello per la fine della serie e tutto si sta riconducendo a questo evento come dice Morde.
Notevole la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tra The Cormorant e Doom, anche se io volevo vedere chi c'era sotto l'Helmsman's mask! :asd:

Speriamo in un finalone ora!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Fantastici Quattro N. 45

Autori: Dan Slott, Rachael Stott, Andrea Di Vito
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Fantastic Four (2018) #44
PANINI COMICS

• La fine di tutto ciò che era e che sarà! La battaglia conclusiva della Guerra dei Carnefici! A prescindere da chi vincerà, nulla sarà più lo stesso!
• Non è un'iperbole, accadrà veramente. E con conseguenze drammatiche!
• Se vi stanno a cuore i Fantastici Quattro e il resto dell'Universo Marvel, non potete perdere questo albo!
• Con la partecipazione di Dottor Destino, Silver Surfer e She-Hulk!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero molto emozionante ricco di situazioni estreme che il quartetto e i loro alleati dovranno affrontare per fermare i propositi distruttivi dei Carnefici.
Nel finale vengono tirati in ballo anche i pezzi da 90 come il nullificatore assoluto, il nuovo Galactus e il guerriero finale, il Cormorano.
Vedremo cosa succederà nel prossimo numero che concluderà la Reckoning War e preparerà i saluti a Slott che è giunto oramai al termine della sua run sugli F4.

Voto: 7,5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fantastici Quattro N. 46

Autori: Dan Slott, Andrea Di Vito
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Fantastic Four (2018) #45
PANINI COMICS

• L'epilogo della Guerra Finale!
• In seguito agli esplosivi eventi dell'attacco dei Carnefici, l'Universo Marvel è cambiato!
• Un episodio fondamentale per i Fantastici Quattro!
• Per capire cos'è successo e cosa accadrà, dovete leggere questo albo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Conclusione della Reckoning War che non è senza conseguenze visto che Slott con questa vicenda ridisegna una buona parte del cosmo Marvel e riassetta la questione legata agli Osservatori. Vedremo se in futuro qualche altro autore approfitterà di queste nuove possibilità narrative visto che il cosmo si è ingrandito di 9 volte.
Aspetto ora con interesse l'ultimo numero della run di Slott che dovrebbe sistemare le questioni in sospeso da anni relative alla famiglia Richards.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fantastici Quattro Vol. 5: Punto d'Origine
Marvel Collection

Autori: Paco Medina, Dan Slott, Sean Izaakse
17x26, C., 160 pp., col.|21€
Contiene: Fantastic Four (2018) #14/19
PANINI COMICS

• I Fab Four alle prese con l'unico viaggio verso l'ignoto mai fatto prima!
• Conosciamo il "mondo perfetto" di Spyre... ma sarà davvero perfetto?
• Una nuova fiamma (è proprio il caso di dirlo!) per Johnny Storm!
• E un incredibilmente ribaltamento dei ruoli per tutti i Fantastici Quattro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2022, 10:24:44

Fantastici Quattro N. 46

Autori: Dan Slott, Andrea Di Vito
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Fantastic Four (2018) #45
PANINI COMICS

• L'epilogo della Guerra Finale!
• In seguito agli esplosivi eventi dell'attacco dei Carnefici, l'Universo Marvel è cambiato!
• Un episodio fondamentale per i Fantastici Quattro!
• Per capire cos'è successo e cosa accadrà, dovete leggere questo albo!


Finalmente dopo 4 mesi è finito questo pattume. Mio dio spero che Slott non ritorni più sulla testata.
-1 all'alba