News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics (USA) di Phillip Kennedy Johnson

Aperto da Man of Steel, 16 Dicembre 2020, 19:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 12 Giugno 2022, 00:26:26in un certo senso spoilerano anche eventi futuri
Purtroppo è stato così per tutte le testate col future state di mezzo (come per Infinity frontier)

Man of Steel

Nah, ma tranqui, è poca roba though.

Letto #1033
The WHOLE World is watching.

Confermo le mie impressione, la causa sta TROPPO a cuore a Superman e lui...per via della piega che sta prendendo la storyline nel presente, sulla Terra, come la gente sta reagendo intorno a lui, come stanno mettendo in secondo piano la faccenda Warworld...come i suoi stessi colleghi, scratch that, AMICI stanno snobbando le pene di un'altra razza, solo per l'ennessimo conflitto umano, uno legato sempre alla caccia al potere per via del frammento Genesis...

Non è ancora successo eh, but yeah, Superman is fucking PISSED. :nono:

Anche Thao-La ha una concezione di forza di carattere differente, forse ritiene Superman debole, ha i poteri, sì, ma...non è un guerriero ai suoi occhi.
Poverina ha sempre e solo visto violenza, solo la via di Mongul.

She will learn tho...in time. :sisi:

Lois...che fottuta badass che è oh... :wub:
Jon invece è preda al panico, sta tradendo i suoi ideali perchè teme di perdere il padre.
Only what can happen does happen, lui è stato nel futuro, sa cosa sta per succedere a Clark e non può fermarlo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1034
NERO!!! Superman è incazzato nero e ha agito...doveva farlo, è un Man of Action d'altronde!
I guess ora potrebbe nascere una sorta di "Civil War" tra lui e Aquaman, per via delle azioni di Clark, ma questa volta DOVEVA prendere una posizioni o questi nabbi si sarebbero fatto fuori a vicenda e poi per colpa di chi??? Mongul??? È lontano anni luce e riesce a generare delle guerre sulla Terra su più fronti? Non esiste.

Pensavo che Thao-La soffrisse di una acuta forma della sindrome di Stoccolma e magari è anche così, in questo numero, dopo la fine che hanno fatto i suoi amici...è la paura a guidare le sue azioni e ora potrebbe fare l'impensaibile.

But we won't allow it! :dno:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

#33
Letto #1035

"I'm not waiting one more day"
Mado, mi è venuto un nodo alla gola mentre ho letto quelle parole, fucking Superman man...i swear... :')

CREDENDO VIDES!!!!
Bellissimo vedere la convinzione, la sicurezza, la CERTEZZA di Superman quando dice che ogni schiavo su Warworld sotto Mangul VERRÀ liberato.
Che solo uno fra Superman e Mongul rimarrà in piedi.
"This only ends one way"
Con Mongul in catene e Superman che ritorna da Lois e da Jon. BELIEVE THIS. Believe in Superman. :dowson:

I DO, I FUCKING DO, SUPERMAN IS. BITCHEEEES!!!! :dowson:

Superman cacciato dalla JL, una League formata da gente col potere, ma che si ritrovano con le mani legate...
Heh, all puppets.



Mazza che bellissimo numero, che storyline!

E ora è giunto il momento che tanto aspettavo, ma mi tocca mettere questa FANSTASTICA storyline in standby perchè Supes -siccome non poteva contare sulla JL- ha reclutato un altro gruppo di persone.

E quindi si passa alla mini di Morry, la sua ULTIMA storia (per ora!) in casa DC!
And then...The Warworld Saga Begins! :dyo: :dyo: :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#1036

La parola "Phaelosians" deve nascondere dietro di sé un bel fardello visto il giramento di maroni di Thaaros :mmm: Vedremo in futuro..
Molto di impatto il benvenuto che Mongul ha riserbato per Supes, visivamente parecchio violento. Quel "...follow the dead" ha già caricato un peso enorme nella coscienza di Clark eh..

Non mi hanno molto colpito i Mongul's Champions, perché suppongo serviranno solo per fare a cazzotti con i membri di Authority..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

su Superman PJK mi aveva detto poco; cosa ben diversa qua, dove sta effettivamente imbastendo una trama intrigante; io non sono un fan di Mongul, l'ho sempre visto come un villain di secondo piano, però devo dire che qua viene gestito bene

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 15 Giugno 2022, 16:39:33su Superman PJK mi aveva detto poco; cosa ben diversa qua, dove sta effettivamente imbastendo una trama intrigante; io non sono un fan di Mongul, l'ho sempre visto come un villain di secondo piano, però devo dire che qua viene gestito bene

Qui sì è colossale!  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1037

Trovo leggermente assurdo questo attacco a rotta di collo da parte di Supes & Co. Un po' troppo old school, tutta frenesia e poche domande.. cioè l'unico a fermarsi e a "pensare" (:asd:) è Manchester Black!
Tra le due fazioni è ancora Mongul quello che ha in mano la palla, dimostra di aver pianificato tutto.
Anche il consiglio dei Pianeti Uniti non mi sembra eccezionale.. Thaaros apre bocca e tutti stanno fermi..?  :hmm:

Sono sicuro però che i prossimi numeri mostreranno di più, mi aspetto un forte senso di ispirazione che colpirà gli abitanti di Warworld grazie ad un Clark depotenziato e malconcio ma mai sconfitto, DEVE essere così, perché le scene drammatiche proprio con lui protagonista solo lì lì per scoppiare in tal senso!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1038

Ecco tornare quel concetto che tanto mi piace e che nella testata di Flash è il punto cardine.. "..Hope"!
Quello che speravo nel post precedente alla fine non sembra molto lontano. Arriverà a piccoli passi perché il terreno è durissimo ed accidentato.. ma ARRIVERA'! :wub:
Contro un Mongul uber tiranno, un sussurro potrebbe davvero diventare un uragano, con a capo Clark! :dyo:

E poi quella scena con quelle due mani, una chiusa a pugno e l'altra aperta. Il pugno, la violenza e l'irruenza fino ad ora non hanno portato a nulla.. ma la mano aperta e quel dito, un SINGOLO dito che traccia una linea, che ne unisce altre.. per formare il simbolo della speranza e dell'unione/forza comune! Dai Supes! :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1039

Ho trovato davvero interessante il viaggio di Clark nelle profondità di Warworld, i disegni di Federici (sempre fantastici) hanno dato quel tocco fantasy alla storia, hanno reso le ambientazioni molto più concrete e insieme alla narrazione è stato tutto più epico! :sisi:
Il fatto che Supes d'ora in poi dovrà combattere non come Supes ma affinando anche il concetto di "difesa".. eh gasa molto :zuzu:

Il finale è stato un bel colpo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

#40
Letto #1036
4 Years ago (but actually more than that):
Citazione di: Man of Steel il 09 Agosto 2018, 19:17:14Forse lo avevo già menzionato, ma questo suo nuovo status quo mi piace molto ed è qualcosa che volevo leggere sulle pagine di Superman, ovvero un Superman che per tutta una serie di ragioni lascia la sua famiglia e se ne va in giro per la galassia, invece con Bendis è successo il contrario affan... :lolle: :lolle:
Praticamente la storyline Superman in Esilio II. :ahsisi:

THE TIME HAS COME.
We are no longer on Earth but...WARWORLD.


Mai avrei pensato che avrei avuto l'onore di leggere una storia di questo calibro.

"I'd like to know what that's like...to care so much about everyone."

Fucking Superman, man...Dios mio. :nono:

Un Superman depotenziato e lontano da un Yellow Sun, ma anche dalla sua Wife and...Son.




Mongul e i suoi scagnozzi deridono Superman e lo feriscono nei peggiori dei modi...


I.N.R.I.

Dei profughi (la sua stessa gente, ma questo è totalmente indifferente) hanno chiesto l'aiuto di Superman e lui DEVE rispondere.

The Beacons are lit! Gondor calls for aid!

...

And Rohan will answer!

Probabilmente dovrei spendere qualche parola per elogiare lo storytelling di PKJ, specialmente per quanto riguarda la sua bravura nel "worldbuilding", ha una certa fama per queste cose, ma potevano facilmente essere parole al vento, invece...posso personalmente confermare tutto, veramente tanta roba eh...
Ho notato una certa attenzione a particolari dettagli che si possono trovare in diverse culture, diverse da quelle di un americano, sicuramente roba orientale, ma anche quando il suo inglese a volte sembrava "scoreggiuto" era in realtà un modo per riflettere l'incapacità di poter sempre tradurre propriamente una lingua all'altra.
Per far risaltare tutte queste cose ha tirato fuori delle piccole genialate, ma lo sta facendo da tempo e chissà cosa altro vedremo. :D

La storia sta cliccando abbbbbestia con me, pare molto cazzuta E importante oserei dire.
La MASSIMA espressione di Superman Is.

Giusto qualche settimana fa mi "lamentavo" del fatto che si evita sempre di incanalare Superman in storie Dark a differenza di un Batman e che anche lui potrebbe dare molto quando lo metti difronte alla faccia oscura dell'umanità, faccia a faccia contro il MALE, il peggio del peggio, non solo un Darkseid, ma qualcosa di crudo e più...tangibile.

And here it is.



You will bring death to all who follow you.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1037


Man of Action.



Love thy enemies.
Thou shalt not kill.

Because what is TRUE Power?

Ma Mongul questo non lo capirà mai. :nono:
Citazione"This is your truest weakness. Not your poisoned, weakening body. Your love of weaker, lesser things. That is why Mongul, and not the Superman, yet holds the chain of Warworld. So say the dead. And as you once boasted, Superman... only one of us now stands."
-Mongul to Superman

Numero carico di ACTION, ma allo stesso tempo...INACTION, uno mostrato dai United Planets che rifiutano di agire per via di questione geopolitiche...fucking cowards.
Una volta che questi profughi verranno salvati da Superman...da chi verranno accolti? Tanti di loro sono dei killers d'altronde, ma perchè era l'unico modo per poter vivere su Warworld, non hanno mai visto altro che violenza, un brainwashing mostruoso, sindrome di Stoccolma of the HIGHEST ORDER!!!

Il backup di Superman, Authority è già con le chiappe al muro e Lightray Is...no more.

"The hottest places in hell are reserved for those who, in times of great moral crisis, maintain their neutrality."
-Dante Alighieri (sort of)
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1038
So begins the end...For Mongul's reign of terror.


Superman, The Man of Steel, The Man of Tomorrow, The Last Son of Krypton, Guardian of the United Planets, Champion of the Oppressed...is in CHAINS.

Il valore...il significato che il writer ha dato alle catene nel corso della sua gestione suona così forte, che phew... :ehm:

Superman è talmente messo male che...quando pensa a Jon crede che abbia ancora 11 anni... :cry:

Should we abandon the ones that don't cheer for us?
Se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?




This...This means everything to me... :')
Everything Matters....EVERYONE Matters. :dowson:

Shall not the Judge of all the Earth do right?
- Genesis, chapter 18, verse 25.


Citazione di: HCPunk il 21 Giugno 2022, 13:34:16#1038

Ecco tornare quel concetto che tanto mi piace e che nella testata di Flash è il punto cardine.. "..Hope"!
Quello che speravo nel post precedente alla fine non sembra molto lontano. Arriverà a piccoli passi perché il terreno è durissimo ed accidentato.. ma ARRIVERA'! :wub:
Contro un Mongul uber tiranno, un sussurro potrebbe davvero diventare un uragano, con a capo Clark! :dyo:

E poi quella scena con quelle due mani, una chiusa a pugno e l'altra aperta. Il pugno, la violenza e l'irruenza fino ad ora non hanno portato a nulla.. ma la mano aperta e quel dito, un SINGOLO dito che traccia una linea, che ne unisce altre.. per formare il simbolo della speranza e dell'unione/forza comune! Dai Supes! :dowson:


Consiglio a TUTTI di leggere almeno questa gestione di Superman.
Non importa se non leggete mai Superman o la DC in generale...this story matters. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

#43
Letto #1039

Into the Arena & Riccardo Federici is in da hooooouse!!! :dyo: :dyo:

Si vede che la DC sta puntando su questa testata, visto gli artists che sta piazzando e meno male! :dsi:
La cura ai dettagli da parte di PKJ non manca, attraverso un Phaelosian fa una giusta osservazione: Clark combatte ancora come se fosse Superman, quando invece non ha più gli stessi poteri, big mistake, deve combattere come uno di Warworld. :ahsisi:

La storia riguardo il frammento Genesi continua a catturare la mia attenzione e non vedo l'ora di scoprire come intende giocare il writer con la cosa, sarà sicuramente qualcosa di grosso! :bava:

Molto bello il discorso di Kal sul recurring pattern fra diverse culture.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1040
È arrivato...l'araldo del cambiamento. :')

Siamo passati da qui:


A qui:


This means EVERYTHING to me! :dowson:

Questa è una guerra fra ideologie, Mongul è l'Anti-Superman.
The oppressor vs. The Champion of the oppressed.
CHAINS vs. FREEDOM.

Dove risiede la VERA forza? The Superman Way is the ONLY way!
"Truth and Justice".
Heh...l'ha fatto...Superman è quel seme di speranza che non poteva non far breccia nel cuore di quelle povere vittime che hanno paura di ribellarsi contro Mongul.
E quindi...è in catene, è in gabbia, è a stretto contatto con loro e sta cominciando ad INFETTARE tutti con i suoi ideali! :D
Have we started the fire? FUCK YEAH! THE FIRE RISES!!!
This time Superman is not a movement...it's a RIOT! :c3:  :pazzia:

Questa è la VERA forza.
Il vero potere.
Il potere di Superman.
Il potere di un'idea.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.