News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Fantastici Quattro di Walter Simonson

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2022, 06:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



I Fantastici Quattro di Walter Simonson Vol.1 di 2
Nel Flusso del Tempo


Autori: Walter Simonson
18.3x27.7, C., 224 pp., col.|29€
Contiene: Fantastic Four (1961) #334/342, Marvel Holiday Special (1991) #1
PANINI COMICS

• Il primo di due volumi interamente dedicati al celebre ciclo dei Fantastici Quattro scritti e disegnati da Walter Simonson!
• Dalle tre storie per Atti di vendetta alle avventure attraverso il flusso del tempo che li porterà a scontrarsi contro alcuni dei loro nemici più mortali!
• Nove entusiasmanti avventure del Quartetto in una delle sue saghe più famose ed esaltanti!
• Inoltre, una storia di Natale disegnata da Arthur Adams!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



I Fantastici Quattro di Walter Simonson Vol.2 di 2
Grossi Guai sul Pianeta Terra


Autori: Walter Simonson
18.3x27.7, C., 304 pp., col.|31€
Contiene: Fantastic Four (1961) #333/354
PANINI COMICS

• Secondo e ultimo volume dedicato al leggendario ciclo di Walter Simonson sulla collana dei Fantastici Quattro!
• Undici storie in cui vedremo in azione un Dr. Destino più letale che mai e la altrettanto temibile Commissione dell'Invarianza Spazio-temporale!
• La trilogia di storie degli FQ alternativi – Hulk, Spider- Man, Ghost Rider e Wolverine – disegnata dal maestro Arthur Adams!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



I Fantastici Quattro di Walter Simonson Cofanetto Completo

Autori: Walter Simonson
18.3x27.7, C., - pp., col.|57€
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Confesso che non mi sono piaciuti, quando li lessi negli spillati.
Lo stile di disegno di Walt Simonson post-1982 non è di mio gradimento, e le storie non le ho trovate molto interessanti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Storie comunque molto piacevoli a mio avviso, pur essendo inferiori a quelle di Byrne di qualche anno prima

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Maggio 2022, 14:55:31Storie comunque molto piacevoli a mio avviso, pur essendo inferiori a quelle di Byrne di qualche anno prima
Non sono brutte, infatti, ma le ho trovate molto inferiori rispetto a quelle del suo sottovalutatissimo successore, Tom De Falco.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 30 Maggio 2022, 15:34:20Non sono brutte, infatti, ma le ho trovate molto inferiori rispetto a quelle del suo sottovalutatissimo successore, Tom De Falco.
Questo sicuramente  :sisi: ricordo che il buon Tom ai tempi fu molto criticato per i suoi continui colpi di scena. Ma anche a me piacque non poco

mar-vell

Citazione di: Largand il 30 Maggio 2022, 15:34:20Non sono brutte, infatti, ma le ho trovate molto inferiori rispetto a quelle del suo sottovalutatissimo successore, Tom De Falco.
Ancora una volta quoto LarG
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Ricordo ancora la mia incredulità quando si scopri l'identità di Alicia masters  :o  :asd:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Maggio 2022, 21:37:53Ricordo ancora la mia incredulità quando si scopri l'identità di Alicia masters  :o  :asd:
A me piacque la soluzione trovata da De Falco.
Io ho grande stima per John Byrne ma quella di Alicia con Johnny era una vera vigliaccata nei confronti di Ben, al livello de "I peccati dei Padri" e Gwen Stacy.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2022, 06:47:44

I Fantastici Quattro di Walter Simonson Vol.1 di 2
Nel Flusso del Tempo


Autori: Walter Simonson
18.3x27.7, C., 224 pp., col.|29€
Contiene: Fantastic Four (1961) #334/342, Marvel Holiday Special (1991) #1
PANINI COMICS

• Il primo di due volumi interamente dedicati al celebre ciclo dei Fantastici Quattro scritti e disegnati da Walter Simonson!
• Dalle tre storie per Atti di vendetta alle avventure attraverso il flusso del tempo che li porterà a scontrarsi contro alcuni dei loro nemici più mortali!
• Nove entusiasmanti avventure del Quartetto in una delle sue saghe più famose ed esaltanti!
• Inoltre, una storia di Natale disegnata da Arthur Adams!

Primo volume che inizia un po' male con le tre storie legate al crossover Atti di Vendetta. L'unica cosa interessante di questo trittico di storie è l'arringa finale di Reed Richards sul reale obiettivo per cui il governo voleva procedere alla registrazione sei supereroi. Una questione rimasta irrisolta anche dopo Civil War.
Con il quarto episodio inizia il primo arco narrativo vero e proprio di Simonson con una trama che vede gli F4, accompagnanti da Iron Man e Thor, in un viaggio nel flusso del tempo nella ricerca di sistemare il continuum temporale messo a soqquadro da un evento a dir poco cataclismatico. Inutile dire che le sequenze spettacolari si sprecano e Simonson mette in mostra le sue grandi qualità di narratore/disegnatore. Da segnalare che alcuni semi di questa storia arrivano dalle sue storie sugli Avengers pubblicate nell'omnibus Il giorno dell'Adattoide, cosa che mi ha stuzzicato per un suo recupero.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2022, 06:49:29

I Fantastici Quattro di Walter Simonson Vol.2 di 2
Grossi Guai sul Pianeta Terra


Autori: Walter Simonson
18.3x27.7, C., 304 pp., col.|31€
Contiene: Fantastic Four (1961) #333/354
PANINI COMICS

• Secondo e ultimo volume dedicato al leggendario ciclo di Walter Simonson sulla collana dei Fantastici Quattro!
• Undici storie in cui vedremo in azione un Dr. Destino più letale che mai e la altrettanto temibile Commissione dell'Invarianza Spazio-temporale!
• La trilogia di storie degli FQ alternativi – Hulk, Spider- Man, Ghost Rider e Wolverine – disegnata dal maestro Arthur Adams!

Secondo volume che mi è piaciuto più del primo e dove Simonson si diverte a far viaggiare il quartetto, o sarebbe meglio dire quintetto, attraverso il continuum temporale facendoli balzare tra una realtà e l'altra. Nel finale se la dovranno vedere anche con un redivivo Dottor Destino e la TVA, intenzionata a mettere gli F4 sotto processo per le loro scorribande temporali. Da segnalare l'importante svolta per la Cosa e l'inizio della fine del rapporto tra Johnny e Alicia.
Nel mezzo vi è la famosa trilogia legata agli F4 alternativi, un gruppo formato da Wolverine, Hulk, l'Uomo Ragno e Ghost Rider, impegnati a fermare una faida interna degli  Skrull che vede la Terra loro teatro di battaglia. Il tutto disegnato magistralmente da Arthur Adams. Questa trilogia era già stata ristampata in un volume pubblicato qualche tempo fa della collana Marvel History e dedicato all'autore.
In definitiva questa gestione non mi è dispiaciuto rivisitarla, sono passati molti anni dalla sua prima lettura e molti dettagli li avevo dimenticati ma nel complesso sono storie godibili ancora oggi, magari con qualche appiglio in più dettato dalla TVA che è tornata alle cronache con la serie TV di Loki.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!