News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Kiryu il 29 Aprile 2022, 12:19:43In questa edizione da edicola ci sono possibilità che includino anche le storie nuove? Intendo da Potere e Potenza in poi. C'è l'ho sul topolino normale ma volevo prendere anche le edizioni cartonate. Se però dovessero uscire anche con questo formato ci sarebbe un bel risparmio come spesa  :sisi:

Francamente non credo.

Clod

Mi sono messo in pari con le uscite ultime di Pk inerenti la saga dei Galaxy Gate; ho trovato molto più movimentate e meglio gestite le ultime 3 parti rispetto alle prime. Non so se il passaggio da Gagnor a Sisti abbia influito, fatto sta che abbia avuto l'impressione che quest'ultimo abbia cercato di rattoppare alla bell'e meglio alcune incongruenze, dando alla fine una sensazione di possibile "storia immaginaria". Nel complesso quindi, lavoro discreto, ma si poteva fare meglio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

SisselMarston

Citazione di: Clod il 01 Maggio 2022, 18:13:09Non so se il passaggio da Gagnor a Sisti abbia influito

Chiamiamola se vuoi, coincidenza...  :stralol:

Mordecai Wayne


PAPERINIK 65

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|4.20€
PANINI DISNEY

Con questo numero si conclude la saga di PK – Pikappa che vi ha tenuto compagnia per tanti mesi con il trentaduesimo episodio scritto e disegnato a più mani, intitolato The End?, una sarabanda di combattimenti ed esplosioni in cui Paperopoli subisce attacchi da più fronti. Sempre a proposito di realtà alternative, Paperinik... un eroe dell'altro mondo, una storia firmata da Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, il nostro viaggerà in una dimensione parallela dove incontrerà un altro sé stesso in una versione non ancora "super". Reale, virtuale o... virale? Paperinik e la minaccia virale vi "contagerà" di buonumore!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Ma i 49 numeri della primissima serie (new adventures) sono mai stati raccolti in qualche collana o cofanetto?
''Perché così ho scelto''


Heimdall

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Maggio 2022, 22:33:15Ma i 49 numeri della primissima serie (new adventures) sono mai stati raccolti in qualche collana o cofanetto?

Sono stati raccolti sia nella serie Pk il Mito che nella serie Pk Giant


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Ai tempi uscirono anche i cofanetti per raccogliere le annate.
Oltre a PK il mito segnala anche la raccolta "Paperinik Ultimate Collection" che conteneva in volumi cartonati da edicola tre storie alla volta ma in ordine tematico e non cronologico. Ha raccolto tutto PKNA compresi gli speciali e un paio di episodi di PK2.
E' poco nota come ristampa perché non credo sia stata diffusa a livello nazionale ma era una collana regionale (o magari era un test su una regione che poi non si è propagato)

Ryo Narushima

Ecco questa ultimate collection contiene proprio la serie che cerco, peccato che costicchi recuperarla in blocco essendo una collana non proprio recente.

Ci vedrei bene una ristampa come quella del recente Rat-man, quindi volumi con più pagine e cofanetti divisi magari per serie, così uno si prende quello che preferisce.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Maggio 2022, 10:39:22Ecco questa ultimate collection contiene proprio la serie che cerco, peccato che costicchi recuperarla in blocco essendo una collana non proprio recente.

Ci vedrei bene una ristampa come quella del recente Rat-man, quindi volumi con più pagine e cofanetti divisi magari per serie, così uno si prende quello che preferisce.

Io ti consiglio Il Mito, che è l'edizione migliore tra quelle uscite.

Ryo Narushima

Topolino Fuoriserie PK

Di questo che mi dite invece? Godibile anche per chi non ha letto mai nulla, o si può evitare?

Dei cofanetti simili mi piacerebbero per le varie serie regolari.
''Perché così ho scelto''


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne


PAPERINIK 66

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|4.20€
PANINI DISNEY

Con questo numero sono in arrivo due storie inedite Egmont in cui Paperinik vi farà assaporare il clima estivo. Non perdete Paperinik e la gelida vacanza tropicale, dove il super papero in costume da bagno... ehm... in mascherina e mantello farà il "turista-fai-da-te" con sorpresa! E per finire, tornano a farci compagnia le avventure di Pikappa con la ripubblicazione delle storie brevi della serie di Pk-Pikappa: fanno da apripista Cambio della guardia e Primo appuntamento.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PAPERINIK 67

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|4.20€
PANINI DISNEY

Questo mese vivrete un'avventura a... fior di pelle con l'inedita Paperinik e il mistero floreale: Paperinik dovrà proteggere un'amica floricoltrice di Paperina da una creatura che ha preso di mira i negozi di fiori! Pikappa continua a tenervi compagnia con le sue storie brevi: Questione di fiuto, in cui Angus fangus e il praticante Joey saranno impegnati in un servizio di... cronaca rosa e Allarme, che vede Pikappa alle prese con Kronin, gli Evroniani e un mostro venuto dallo spazio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Speciale Pk Robot

Autori: AA.VV.
0x0, B., 00 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

Pronti per un'avventura ad alto tasso di tecnologia? Con la statua di PK robot e un mega poster (55x43 centimetri!), divertimento e azione assicurati!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PAPERINIK 68

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|4.20€
PANINI DISNEY

Questo mese il superpapero mascherato si merita un po' di sano relax e chiude... per ferie: con la storia a tema "Paperinik e la vacanza da Vip", del duo Pezzin-Perina, ne vedrete delle belle! Continuano le storie brevi di Pk-Pikappa: Lyonard D'Aq tenta senza successo di diventare un supereroe insieme a un suo coinquilino ben più fortunato in "Destroyer Kid"; a seguire, Lyla Lay prepara Angus Fangus per un appuntamento galante in "Intuito... femminile?".
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!