News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2019, 02:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

L'involuzione di romita jr è una cosa che non riesco a spiegarmi, era un disegnatore favoloso

EMC2

Ok, ho preso il coraggio a due mani, mi sono tappato il naso e ho concluso la run di Bendis su AC: non so se sono obnubilato dai disegni di Romita ma ho trovato il finale di una piattezza unica, ma forse ero io che speravo che questo strazio finisse il prima possibile.
Adesso sotto con Superman e togliamoci Bendis dai cosidetti...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Ho finito di leggere Action Comics.

Lasciando stare Romita Jr., io me la sono goduta, non e' qualcosa di super spettacolare, ma godibile secondo me, poi leggerla in pochi giorni secondo me ci guadagna.
Mi sa che non rivedremo mai piu' a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Superman - Action Comics  vol. 1 - Mafia Invisibile
DC Rebirth Collection

Autori: Brian Bendis, Yanick Paquette, Ryan Sook, Patrick Gleason
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Action Comics #1001/1006
DC PANINI COMICS

• Inizia qui la raccolta della run di Action Comics scritta da Brian M. Bendis!
• La criminalità organizzata di Metropolis potrebbe aver trovato un modo di operare sotto il naso di Superman!
• Chi è la potente e misteriosa Red Cloud? E perché Clark Kent si trova a indagare sul ruolo di eroe negli incendi della città?
• Comincia così il racconto delle avventure più urbane e personali di Clark Kent, per le matite di Ryan Sook e Patrick Gleason.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Superman - Action Comics  vol. 2 - L'Ascesa di Leviathan
DC Rebirth Collection

Autori: Yanick Paquette, Brian Michael Bendis, Steve Epting
17x26, C., 176 pp., col.|23€
Contiene: Action Comics #1007/1011, Superman: Leviathan Rising Special (2019)
DC PANINI COMICS

• Continua la raccolta delle storie di Action Comics firmate da Brian M. Bendis!
• Checkmate, Spyral, A.R.G.U.S., D.E.O.: tutte le organizzazioni segrete dell'Universo DC sono sotto attacco!
• Un solo nome sembra emergere nelle indagini di Lois Lane e Clark Kent: Leviathan!
• L'inizio di una delle saghe più importanti degli ultimi anni in un volume magnificamente illustrato da Steve Epting con la collaborazione di Yanick Paquette.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46



Superman - Action Comics  vol. 3 - Caccia a Leviathan
DC Rebirth Collection

Autori: Szymon Kudranski, Brian Michael Bendis
17x26, C., 136 pp., col.|19€
Contiene: Action Comics #1012/1016
DC PANINI COMICS

• Punto di svolta per le storie di Superman firmate da Brian M. Bendis!
• Nel bel mezzo dell'ascesa dell'organizzazione segreta Leviathan, Lex Luthor cambia le carte in tavola!
• Red Cloud riceve un dono inaspettato, diventando una degli avversari più pericolosi mai affrontati dall'Azzurrone!
• Inoltre, entra in scena una nuova supereroina: Naomi!



ironmaidenn

ma questa saga di Leviathan merita?  :hmm:

ClarkArrow46

Citazione di: ironmaidenn il 14 Febbraio 2023, 10:31:22ma questa saga di Leviathan merita?  :hmm:

Sinceramente no.
La prima parte della run di Action Comics di Bendis ha avuto alti e bassi, fino a metà era anche un po'godibile ma poi l'evento principale (Leviathan) si è rivelato niente di che e poi con l'arrivo di Romita JR ha fatto praticamente schifo alla maggioranza.  :sisi: 

Io mi sento invece di consigliare l'altra sua testata di Supes: Superman di Bendis

Questa si che è bella!  :wub:



Clod

Concordo, Action Comics parte bene, ma si perde nei vari eventi coinvolgenti l'universo DC, da Leviathan a Year of the Villain.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Io ho letto qualche giorno fa il primo volume e al netto del plot twist telefonato, l'ho trovato abbastanza godibile proprio perché si pone come un'alternativa meno caciarona della sua testata gemella, per quanto l'azione e le mazzate me le aspetterei di più in una testata che si chiama Action Comics  :asd: ma vabbè...
Devo dire che è sconfortante pensare che il livello si abbasserà ulteriormente  ^_^

ClarkArrow46



Superman - Action Comics  vol. 4 - Metropolis Brucia
DC Rebirth Collection

Autori: Brian Bendis, John Romita Jr
17x26, C., 136 pp., col.|19€
Contiene: Action Comics #1017/1021
DC PANINI COMICS

• La nuova edizione del ciclo di Action Comics firmato da Brian M. Bendis prosegue con l'arrivo ai disegni della superstar John Romita Jr.!
• Nel suo momento di maggiore debolezza, un doppio esercito attacca Superman, e Metropolis ne pagherà le conseguenze!
• Un Lex Luthor trasformatosi in una potente creatura evoluta intende guidare la Legion of Doom contro il suo più acerrimo nemico!
• Nemmeno l'intervento della Justice League e della Young Justice potrebbe bastare, perché anche Leviathan intende unirsi alla battaglia per il fato della Città del Domani!



ClarkArrow46



Superman: Action Comics 5 - La Casata dei Kent
DC Rebirth Collection

Autori: Brian Bendis, John Romita Jr
17x26, C., 184 pp., col.|24€
Contiene: Action Comics #1022/1028
DC PANINI COMICS

• L'ultimo, epico capitolo del ciclo di Action Comics firmato da Brian M. Bendis per i disegni di John Romita Jr.!
• La cosiddetta Mafia Invisibile non intende più rimanere nell'ombra e cerca di prendersi Metropolis.
• È il momento di riunire tutta la super-famiglia, tra cui Supergirl e ben due Superboy!
• Riuscirà il Daily Planet a sopravvivere alle mire di Marisol Leone? E cosa c'entra con tutto questo Jimmy Olsen?