Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Facevo solo considerazioni generali !
Mai usato SBF (però vedo che molti del forum se ne lamentano)!

Rimango indeciso sul sito sponsor HO VISTO COSE : sono affidabili ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Citazione di: pumui75 il 22 Gennaio 2022, 12:48:24
Facevo solo considerazioni generali !
Mai usato SBF (però vedo che molti del forum se ne lamentano)!

Rimango indeciso sul sito sponsor HO VISTO COSE : sono affidabili ?

mi trovo molto bene, compro quasi esclusivamente da loro roba nuova. spedizione un po' cara ma imballo curatissimo, sono di qualità anche gli scatoloni.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

HCPunk

Posto qui, dal diario di bordo di Ho Visto Cose:

SPEDIZIONI GRATUITE
3 FEBBRAIO 2022
Dopo aver avuto molte richieste, nonostante il costo delle spedizioni continui a salire (sono sempre in remissione per noi) e chi le fa sempre gratuite sapete come fa a farlo (fra sfruttamento, guadagni nascosti altrove ed elusioni varie 😀 ) abbiamo deciso di mettere in piedi un piccolo sistema a soglie che vi permetterà di usufruire di tanto in tanto di una spedizione gratuita. Lo sperimenteremo per sei mesi poi vedremo la risposta e dove e quanto possa essere migliorato.

Se in un trimestre superate i 750 Euro di spesa avrete diritto ad usare, nel trimestre successivo, una spedizione gratuita. Ne avrete due se superate i 1500 Euro. Tre (da usufruire per forza una al mese) se superate i 2000 Euro.

Se vi avvicinate e "quasi ci eravate" cercheremo di includervi. I trimestri sono intesi i quattro quarti dell'anno: Gennaio-Marzo, Aprile-Giugno, Luglio-Settembre, Ottobre-Dicembre. Nota: i pagamenti oltre i 30 giorni non verranno calcolati per arrivare al totale dei 750 Euro!

Il primo periodo utile è il trimestre Gennaio-Marzo 2022 per cui abbiamo già calcolato chi usufruirà di una, due o tre spedizioni gratuite (informeremo per mail i fortunati a breve).

-----------

:up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Wip

Citazione di: HCPunk il 04 Febbraio 2022, 07:52:27
Se in un trimestre superate i 750 Euro di spesa avrete diritto ad usare, nel trimestre successivo, una spedizione gratuita.

Certo che se spendo 750 euro in un trimestre mi sa che le spese di spedizione diventano quasi un non problema  :asd:


Per quelli che sono i miei canoni eh, e sempre se ho interpretato bene come funziona

pumui75

Beh in effetti la soglia è un po alta ma qui nel forum mi sa che la media la raggiungono in parecchi !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Citazione di: HCPunk il 04 Febbraio 2022, 07:52:27
Posto qui, dal diario di bordo di Ho Visto Cose:

SPEDIZIONI GRATUITE
3 FEBBRAIO 2022
Dopo aver avuto molte richieste, nonostante il costo delle spedizioni continui a salire (sono sempre in remissione per noi) e chi le fa sempre gratuite sapete come fa a farlo (fra sfruttamento, guadagni nascosti altrove ed elusioni varie 😀 ) abbiamo deciso di mettere in piedi un piccolo sistema a soglie che vi permetterà di usufruire di tanto in tanto di una spedizione gratuita. Lo sperimenteremo per sei mesi poi vedremo la risposta e dove e quanto possa essere migliorato.

Se in un trimestre superate i 750 Euro di spesa avrete diritto ad usare, nel trimestre successivo, una spedizione gratuita. Ne avrete due se superate i 1500 Euro. Tre (da usufruire per forza una al mese) se superate i 2000 Euro.

Se vi avvicinate e "quasi ci eravate" cercheremo di includervi. I trimestri sono intesi i quattro quarti dell'anno: Gennaio-Marzo, Aprile-Giugno, Luglio-Settembre, Ottobre-Dicembre. Nota: i pagamenti oltre i 30 giorni non verranno calcolati per arrivare al totale dei 750 Euro!

Il primo periodo utile è il trimestre Gennaio-Marzo 2022 per cui abbiamo già calcolato chi usufruirà di una, due o tre spedizioni gratuite (informeremo per mail i fortunati a breve).

-----------

:up:

come si dice dalle mie parti "piutost che gninta l'è mei piutost" (in pratica meglio che niente)
le spese di spedizioni sono a mio avviso l'unico difetto di HVC, anche se si possono spalmare accumulando relativamente grossi ordini e bisogna dire che l'imballaggio è di un'altra categoria.

secondo me si poteva pensare ad alternative diverse tipo abbonamento 3/5 euro al mese e spedizioni illimitate gratuite oltre una certa soglia.. Comunque è in fase di sperimentazione ed è già un ottimo primo passo.

Citazione di: pumui75 il 05 Febbraio 2022, 11:47:18
Beh in effetti la soglia è un po alta ma qui nel forum mi sa che la media la raggiungono in parecchi !

in ogni caso spinge a concentrare i propri acquisti sul loro sito se già li fai evitando di disperderli nei vari store online e questo mi sembra un obiettivo molto intelligente
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Chocozell

Secondo me Amazon ha abituato male un po' tutti. I negozisnti le spedizioni le pagano. Non hanno i contratti alla Amazon, che può permettersi anche la consegna la domenica (con i corrieri che vengono pagati una miseria). Se io utente richiedo 3 spedizioni, loro comunque devono pagarle. Con un abbonamento o una cosa simile, mensile, non ci rientrerebbero mai. Non fatevi ingannare dal modello Prime o dal modello Netflix. Quelle sono cose possibili solo alle multinazionali.

Poi sarò scemo io che spendo millemila euro in fumetti e non mi preoccupo per 7,50€ (con tutto che per avere qualche sconto anche lì basta pagare con bonifico) Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


stegashop

però c'è da dire che le spedizioni di hvc sono perfette, arrivano il giorno successivo rispetto a quando spediscono e i fumetti sono perfettamente imballati. Non ho mai avuto problemi con loro.

poi pagando con bonifico il 2% viene restituito e il più delle volte la spedizione è gratis.

pumui75

Segnalo che la libreria MONDADORI DELLE BEFANE DI RIMINI SUD (centro commerciale vicino A14) ha una valanga di volumi .
In particolare tutte le uscite BLACK L DC DELLA PANINI e vari di BATMAN .

PREZZO INTERO ma potete fare tessera punti .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

John_Jones

Di recente ho acquistato arretrati su hachette.it.
Qualcuno conosce i tempi di evasione egli ordini?
Grazie per la risposta

GuiltySte

Visto che la panini non spedisce all'estero qual è il modo migliore per farsi spedire i suoi prodotti? Su Amazon non sempre trovo la loro roba.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Chocozell

Citazione di: GuiltySte il 16 Maggio 2022, 19:35:22Visto che la panini non spedisce all'estero qual è il modo migliore per farsi spedire i suoi prodotti? Su Amazon non sempre trovo la loro roba.

Imho ti conviene parlare con qualche fumetteria con cui hai confidenza :sisi:
Firma.png


xRocinante

Segnalo che su ibs ci sono tutti i 12 numeri di chew nel reparto outlet. Io li ho appena presi a 46 euro tutto.

Heimdall

Citazione di: xRocinante il 19 Maggio 2022, 13:06:58Segnalo che su ibs ci sono tutti i 12 numeri di chew nel reparto outlet. Io li ho appena presi a 46 euro tutto.

Grande colpaccio  :clap:
Ottimo tu lo abbia segnalato in favore di chi può essere interessato  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Mi sembra che non ho ancora visto riportare la notizia ed allora lo segnalo a favore degli interessati  ;)
Saldapress dal 30 Maggio e fino al 26 Giugno applicherà il 20% di sconto su tutto il catalogo, ovviamente per i fumetti usciti prima del 30 Novembre 2021 (per rispettare la vigente normativa).
La promozione sarà applicabile nelle librerie e fumetterie aderenti all'iniziativa e sul loro e-shop.
In concomitanza con la promozione ci sarà un completo restyling del sito online con grosse modifiche tecniche.
Approfittiamone  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....