Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Aprile 2022, 11:02:26Così come durante la run di Morrison, o la visione di serie come Lost, Mr. Robot, The OA, la parte maggiore di divertimento e godimento derivava dallo spazio tra un numero/episodio e il successivo, dedicato a leggere e confrontare teorie, ipotesi, approfondimenti.... ecco, leggere e scrivere su DC Leaguers permette di godersi ancora maggiormente questi eventi che oltre alla storia più superficiale portano con sé anche delle belle riflessioni.



Ecco, questo mi ha ricordato il libro che in Superman Beyond viene trovato e letto nel limbo e la particolare natura dei comics.
Quella che hai scritto è la chiave, è l'arma per vincere questa battaglia (perché è una guerra che non si può vincere, solo combattere): per quanto le cose si mettano male, per quanto le cose sembrino disperate... per quanto si abbia l'impressione che "nell'ultima pagina" il male vinca... c'è sempre quel "to be continued" scritto in un angolino in basso a destra che lascia intravedere la luce dopo l'oscurità.
L'oscurità non potrà mai avere il sopravvento perché la luce è sempre lì pronta a riprendersi il suo spazio. E basta una piccola scintilla per ardere di nuovo a piena potenza, più forte che mai.


Assolutamente, Joker cannot win! :D
Adoro queste interazioni e :quoto: tutto ciò che hai scritto.

Un'altra cosa che mi piace molto di questa community è che ho raggiunto un punto in cui posso liberamente scrivere dei...dei "mantras", ovvero poche parole che racchiudono interi discorsi, un buon 90% dei miei posts sono fatti così, racchiudono quelle frasi fatte (le solite, fuck! :lolle:) quei worldplay, parole con doppi significati, un po' come Morry o Azzarello mi diverto ad usare quel Meta-knowledge che da quel sapore in più e che riesce a comunicare alla svelta tutta una serie di cose, a volte è roba veramente deep, ma so che generalmente uno riesce ad acchiappare i miei riferimenti, perchè la passione è la stessa.

Un "To be continued...:
Un "No one can save Gotham"
E legandomi a questo discorso, mi viene da dire "Joker cannot win" di TDK, dove Joker ovviamente prende il significato del male.
Così come "Batman & Robin will never die!"  porta con se molti significati.

Ho cominciato veramente a capire un discorso che fece Morry riguardo al potere dei Memes, probabilmente ne parlava negli extras di Multiversity?
Tanta roba tho, sembra insignificante, ma chi è "dentro" a queste cose riesce a captare una marea di robe ed è come avere un settimo/ottavo senso.
Siamo un Hive-mind! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Non ricordo dove lo avesse detto, ma Morrison è legato anche a tutta la roba dei sigilli, del tramutare frasi in formule magiche....
L'idea di Zur en Arrh era geniale nella sua semplicità (e non l'aveva nemmeno creata lui, è stato solo capace di intuire che potesse essere anche un riverbero di Zorro in Arkham).

Ma infatti di Morrison adoro il fatto che sia in grado di trasmettere cose complesse con un panel, una frase o un dettaglio. Da persona sintetica che adora i simbolismi non posso che apprezzare.

Man of Steel

La storia di Zur-En-Arrh è pazzesca, funziona veramente, poi uno può chiamarlo un mantra o un "safety word" di fatto è tutta una questione di allenare la propria mente, il subconscio, non dico di cambiare e dare vita ad una nuova personalità, ma tipo...se stai avendo un incubo, dici la tua frase o parola e esci fuori istantaneamente dal tuo sogno o volendo anche da un attacco di panico ecc...
Però tutto dipende da quanto ci credi, è quello il vero "kick", detto un po' alla Inception. :lol:

Potenziale immenso. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Bah, per me pochissima cosa questo JL #75 ed in generale tutto quello che lo precede. Continuo a non capire cosa ci troviate di così spettacolare in Williamson, a me pare un Johns dei poveri.

Tankorr

Letto.

Onestamente non mi ha detto molto, come non mi hanno detto molto le mini Infinite Frontier e JL Incarnate (a proposito, che nome orribile: Justice Incarnate aveva senso, JL Incarnate no).

Anche a me non è piaciuto l'utilizzo di Empty Hand come semplice pedina, è una creatura dal potere immenso e non può essere buttato nel mucchio così.

Molto bello invece questo thread, per i vari spunti che ne escono :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

#65
Recuperati JL#75 e Dark Crisis #0(quello dato in omaggio AL fcbd).
Faccio una premessa: da IF mi aspettavo qualcosa di più. Smonto questa premessa però, dicendo che sì, non è spettacolare. Ma doveva proprio esserlo davvero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



C'è da dire che poi tutto questo potrebbe anche avere solamente la funzione di DC Rebirth e non quella di CSTI o IC, per mettere in ordine quanto fatto da Metal.

Nota negativa di JL #75: non mi sono piaciuti i disegni. Troppo...giocattolosi. Purtroppo a me con "Crisi" vengono in mente ben altri disegni. Leggendo la preview del #1, comunque, non credo ci sia nulla da temere.

Comunque concordo con tutto il discorso sulla coscienza/conoscenza della propria storia da parte dei pg DC. E' straniante leggere Supes e Batman che parlano della prima crisi, quando è sempre stato quell'elemento che c'era e non c'era a seconda dell'escamotage narrativo. A questo punto mi accontenterei anche di una spiegazione tipo la radiazione di fondo...possibilmente però messa in campo da qualcuno di competente. Se una cosa del genere fosse stata fatta dal duo Wolfman/Perez in altri tempi, sarebbe stata una cosa colossale anche a livello metanarrativo. Purtroppo Perez non c'è più e dubito comunque che avremmo mai letto una figata del genere.

DC #0 è molto carino. E' una piccola lettera d'amore verso i personaggi DC, la loro storia, la loro natura e la loro legacy.
Firma.png


Azrael



DARK CRISIS #3
Written by JOSHUA WILLIAMSON
Art and cover by DANIEL SAMPERE
Variant cover by LEE WEEKS
1:25 variant cover by JOHN GIANG
1:50 variant cover by ETHAN YOUNG
1:100 foil variant cover by DANIEL SAMPERE
Homage variant cover by MICHAEL ALLRED
$4.99 | 32 pages | 3 of 7 | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 2 AUGUST 2022

THE BATTLE OF THE EMERALD ARMY HAS BEGUN!
Hal Jordan has launched all-out war on Pariah and the Dark Army to avenge his fallen Justice League teammates—but how can one man stand in the way of the Great Darkness? Meanwhile back on Earth, Titans Tower has burned and Deathstroke's army has continued its scorched-earth march across the planet. To stop Slade Wilson, the young heroes of the DCU might have no other choice than to turn to the brutal tactics of Black Adam...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #0
Numero semplice, storia anche corta perchè dopo hanno messo uno sneak-peek di Dark Crisis #1 e un recap della Storia del DCU che rispetta le cose più importanti, ma roba già vista in Justice Incarnate.

Comunque è carina, mi è piaciuta, la cosa che apprezzo di più è che...nonostante la morte della JL, il MALE puro dietro l'angolo con la sua Crisi, quello che l'autore vuole far provare al lettore è...speranza.
Non si prova nemmeno un sense of threat, almeno non in questo numero e l'ho trovato...refreshing. :lol:
È più una questione di..."ok, dark days are coming but...we'll make it!" questo ottimismo è bellissimo e usare questo tipo di storytelling riguardo un plot del genere è...inusuale.
Probabilmente troveremo qualcosa di più classico durante la maxi principale, ma non è detto.

Mi è piaciuto molto anche come Joshua abbia voluto descrivere la JL, onorando quei pg esattamente come tende a fare Geoff con la JSA, vedi come Stargirl descrive la JSAin SV, non solo come un gruppo di brave persone che vogliono fare la differenza nel mondo, ma proprio come una FAMIGLIA.

CitazioneCourtney: Wow. So, this is where you guys operate?

Chloe: More or less. Mostly less.

Courtney: And I guess it's everything you could ever ask for to fight the good fight, right?

Courtney: It's missing something. Where are the pictures... or, you know, a place to sit down and eat?

Sylvester always told me that the JSA's brownstone was considered a second home for everyone. I mean, they'd even spend Thanksgivings there with their spouses and kids.

Chloe: Feels like a like a family.

Courtney: Yeah. I mean, it WAS a family.

Smallville credo proprio che sia stato IL medium ad aver plasmato il mio pov sul DCU e Superman in particolare, vedere come si parla della Legacy, a future generation of heroes, la loro responsabilità di tenere accesa la fiamma, di tenere in vita i vecchi eroi tenendo in vita i loro ideali, lottare per ciò in cui credevano, "fighting the good fight" you know?
CitazioneCourtney Whitmore : Part of me wishes Hawkman would find Icicle first. He'd do what I wouldn't. I know it's wrong.

Clark Kent : It is wrong, Courtney.

Courtney Whitmore : Sylvester said that. The JSA has always done the right thing. And... in the end, when everything got turned upside down... Hawkman began crossing the line so many times that the line disappeared altogether.

Clark Kent : Then it's up to you to make it right. You're the next generation.

Courtney Whitmore : Sylvester said that, too. You're a lot like him.

Clark Kent : When this is over... don't let the torch that he kept burning, the one that he literally passed on to you, go out. Keep his legacy alive, and you keep him alive.

È così che puoi lottare il Never-Ending Battle, ora..ovviamente la JL ritornerà, diamine...molto probabilmente non sono nemmeno morti per davvero e hanno solo fatto la fine di Barry, ma nel mondo reale la gente muore, a volte per colpa di ingiustizie da parte di agenti del male, il nostro IRL The Great Evil Beast/The Great Darkness, oppure per una morte naturale, everything ends, però la ruota continua a girare
La lotta tra il bene e il male è...everlasting.
Ma perchè è una cosa unica, The Great Darkness nel DCU non ha una sua vera forma, è una Forever Force, con i suoi avatars e agenti, così come The Presence è una Forever Force, ha i suoi avatars e agenti.
Sono una cosa unica, The Great Darkness non è una entità vera e propria, così come non esiste il "freddo", il freddo è solo l'assenza di calore.
Allo stesso modo, non *esiste* l'oscurità è solo...assenza di Luce.
Evil? Lack of goodness.
Citazione15 Se il piede dicesse: «Poiché io non sono mano, non appartengo al corpo», non per questo non farebbe più parte del corpo. 16 E se l'orecchio dicesse: «Poiché io non sono occhio, non appartengo al corpo», non per questo non farebbe più parte del corpo. 17 Se il corpo fosse tutto occhio, dove sarebbe l'udito? Se fosse tutto udito, dove l'odorato? 18 Ora, invece, Dio ha disposto le membra in modo distinto nel corpo, come egli ha voluto. 19 Se poi tutto fosse un membro solo, dove sarebbe il corpo? 20 Invece molte sono le membra, ma uno solo è il corpo. 21 Non può l'occhio dire alla mano: «Non ho bisogno di te»; né la testa ai piedi: «Non ho bisogno di voi».
1Corinzi 12,15-21

Il corpo è uno solo e il Male ha un suo valore, un suo significato e un compito ben preciso che svolge e che va svolto.

Sono queste cose che mi fanno amare il DCU, sono queste cose che rendono questi pg Larger than Life.
Più si va nel generico, più si toglie il nome e cognome del male e più la cosa diventa interessante per me, paradossalmente si va ad aggiungere gravitas alla storia.
Stare lì a lottare contro un Joker, Doomsday, Red Skull o Green Goblin ha senso, ma è differente...
Trattare Darkseid come il Male incarnato invece di un Hitler cosmico e Joker come un agente del Male invece di un criminale qualunque, è tutta un'altra cosa!

Chiudo dicendo che mi sembra veramente di assistere ad un cambio generazionale, mi sento "vecchio", vedere la JL scritta come la JSA fa...un certo effetto...è bello, che viaggio eh? I mean DAMN but also...WOW! :')
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Citazione di: Man of Steel il 29 Maggio 2022, 12:49:45Letto #0
Numero semplice, storia anche corta perchè dopo hanno messo uno sneak-peek di Dark Crisis #1 e un recap della Storia del DCU che rispetta le cose più importanti, ma roba già vista in Justice Incarnate.

Comunque è carina, mi è piaciuta, la cosa che apprezzo di più è che...nonostante la morte della JL, il MALE puro dietro l'angolo con la sua Crisi, quello che l'autore vuole far provare al lettore è...speranza.
Non si prova nemmeno un sense of threat, almeno non in questo numero e l'ho trovato...refreshing. :lol:
È più una questione di..."ok, dark days are coming but...we'll make it!" questo ottimismo è bellissimo e usare questo tipo di storytelling riguardo un plot del genere è...inusuale.
Probabilmente troveremo qualcosa di più classico durante la maxi principale, ma non è detto.

Mi è piaciuto molto anche come Joshua abbia voluto descrivere la JL, onorando quei pg esattamente come tende a fare Geoff con la JSA, vedi come Stargirl descrive la JSAin SV, non solo come un gruppo di brave persone che vogliono fare la differenza nel mondo, ma proprio come una FAMIGLIA.

Smallville credo proprio che sia stato IL medium ad aver plasmato il mio pov sul DCU e Superman in particolare, vedere come si parla della Legacy, a future generation of heroes, la loro responsabilità di tenere accesa la fiamma, di tenere in vita i vecchi eroi tenendo in vita i loro ideali, lottare per ciò in cui credevano, "fighting the good fight" you know?
È così che puoi lottare il Never-Ending Battle, ora..ovviamente la JL ritornerà, diamine...molto probabilmente non sono nemmeno morti per davvero e hanno solo fatto la fine di Barry, ma nel mondo reale la gente muore, a volte per colpa di ingiustizie da parte di agenti del male, il nostro IRL The Great Evil Beast/The Great Darkness, oppure per una morte naturale, everything ends, però la ruota continua a girare
La lotta tra il bene e il male è...everlasting.
Ma perchè è una cosa unica, The Great Darkness nel DCU non ha una sua vera forma, è una Forever Force, con i suoi avatars e agenti, così come The Presence è una Forever Force, ha i suoi avatars e agenti.
Sono una cosa unica, The Great Darkness non è una entità vera e propria, così come non esiste il "freddo", il freddo è solo l'assenza di calore.
Allo stesso modo, non *esiste* l'oscurità è solo...assenza di Luce.
Evil? Lack of goodness.
Il corpo è uno solo e il Male ha un suo valore, un suo significato e un compito ben preciso che svolge e che va svolto.

Sono queste cose che mi fanno amare il DCU, sono queste cose che rendono questi pg Larger than Life.
Più si va nel generico, più si toglie il nome e cognome del male e più la cosa diventa interessante per me, paradossalmente si va ad aggiungere gravitas alla storia.
Stare lì a lottare contro un Joker, Doomsday, Red Skull o Green Goblin ha senso, ma è differente...
Trattare Darkseid come il Male incarnato invece di un Hitler cosmico e Joker come un agente del Male invece di un criminale qualunque, è tutta un'altra cosa!

Chiudo dicendo che mi sembra veramente di assistere ad un cambio generazionale, mi sento "vecchio", vedere la JL scritta come la JSA fa...un certo effetto...è bello, che viaggio eh? I mean DAMN but also...WOW! :')
Mamma mia quanto ho amato Smallville  :wub: insieme al superman di Christopher reeve sono stati amore vero  :wub:

Man of Steel

Trovavi tutta l'essenza dell'eroismo, un percorso che ha forgiato un contadino in una Leggenda. :D

E poi Superman è proprio quel Sole attorno al quale orbitano tutti gli altri Supereroi, The Light that will inspire this world out of darkness. :wub:

Un alieno, un immigrato che non c'entra niente con la Terra, ma che ha deciso di usare i suoi poteri per servire l'umanita e diventare il suo protettore più grande.

E tutto questo grazie ai Kents.
Hanno fatto la differenza, una differenza che ha cambiato il mondo, l'intero cosmo...per sempre.

https://i.imgur.com/hGb09rp.jpg


Tra l'altro questa scena si sposa tematicamente alla grande con Dark Crisis, appunto perchè in SV hanno giocato con Darkseid come fece Morry in Final Crisis, ovvero inteso come il male e non solo un New God, ma proprio anche il male dentro tutti noi, qualcosa che dobbiamo sempre riuscire a bilanciare.

CitazioneLuke Skywalker: Is the dark side stronger?

Master Yoda: No, no. Quicker, easier, more seductive.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Man of Steel

Letto Road To Dark Crisis #1
Una manciata di storie semplici in preparazione della Crisi.
Tutte abbastanza belle, ma quella di Phillip Kennedy Johnson era la migliore e direi anche bella importante, visto che parlava di Pariah e il suo legame con The Great Darkness, subito dopo quella di Williamson e Jeremy Adams.

Sempre i soliti nomi, heh. :lol:

Avevo il sentore che avrei dovuto recuperare almeno il Superman di Taylor, vedere il rapporto fra Jon e Dick fa...un certo effetto per uno che ha visto crescere (se ciao) il pg di Jon attraverso Super Sons, dove la sua Bat-figura principale, il suo amico e alleato era Damian, non Dick but i get it...Only what CAN happen DOES happen...sigh. :nono:

Williamson ANCORA UNA VOLTA ha voluto concentrarsi sulla speranza, non la disperazione dovuta alla morte della JL.
Questo la dice lunga. :ahsisi:

Il costume di Jon come Superman è...particolare, non vado matto per la cintura, ma forse ci sarà una in-story explanation nella sua ongoing vedremo...ancora poco e dovrei recuperare anche le Supes-testate.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Il rapporto Dick-Jon è una delle cose migliori della DC attuale.

Man of Steel

Non fatico a credere, ci sta, anche qua mi è piaciuto molto, ha un suo perché...
Non ho letto ancora il crossover fra le loro due testate, ma Dick è sempre stato molto legato a Clark.

Però la cosa mi da un certo fastidio...
Conner Kent è il "Superman" di Tim, Jon di Damian, i guess a Dick mancava il suo, quindi heh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto, storie molto gradevoli, vediamo come verranno esplorate :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori